
50 e 50
Festeggiamo il cinquantenario di Radio Pop!
Ultimi Articoli




Festeggiamo il cinquantenario di Radio Pop!

Le interviste

L’Europa ha rivisto ieri la lista dei Paesi considerati sicuri mettendo nell’elenco anche gli stessi che condanna per le repressioni delle libertà e peggiora ulteriormente il diritto d’asilo affermando che la protezione internazionale può essere delegata a Paesi terzi e i migranti deportati.

Sono state le parole di una lettera a rompere il silenzio della piazza davanti al municipio di Nizza Monferrato, ieri sera. Le ha lette la presidente dell’associazione Futura, che insieme al Comune ha organizzato la fiaccolata per ricordare Zoe Trinchero, diciassette anni: “Ciao Zoe, ci vedi? Siamo tante. E ci sono tanti uomini. Che da […]

I lavoratori delle opere olimpiche di Milano-Cortina sono tra le persone che contribuiscono di più a far sì che le Olimpiadi diventino realtà, ma lo fanno nel silenzio. Talvolta anche nell’illegalità.

Secondo i giudici, tale restrizione violava il diritto di protesta e deve pertanto essere annullata. La Corte ha inoltre esortato la ministra dell’Interno, Shabana Mahmood, a rispettare la decisione giudiziaria.

Fredrich Merz ha usato una frase ad effetto per dire che per l’Europa è finita l’epoca del vecchio ordine mondiale: “La lunga vacanza dalla storia del mondo si è conclusa” ha detto.

La ristampa dell’album Mutudi Ua Ufolo – Viuva da Liberdade, uscito mezzo secolo fa, offre l’occasione per rievocare la figura di David Zé e la sua tragica sorte.

Pietro Grasso, ex procuratore nazionale antimafia e ex procuratore capo a Palermo, è stato anche presidente del Senato nella legislatura 2013-18. Nella sua biografia ha dunque intrecciato sia l’esperienza del magistrato che quella del politico. In questi giorni sta presentando un suo libro uscito in occasione dei 40 anni (18 febbraio 1986) dall’inizio del maxiprocesso […]

Un regalo agli inquinatori miliardari a spese della salute degli americani. Così i gruppi ambientalisti giudicano la decisione dell’amministrazione Trump di revocare il cosiddetto Endangerment finding, cioè la norma scientifica basata su oltre 200 pagine di ricerche e prove, secondo cui l’accumulo di gas serra nell’atmosfera mette a repentaglio la salute e il benessere pubblico. […]

L’attacco del ministro degli esteri Jean-Noël Barrot a Francesca Albanese si fonda su un falso, una fake news grossolana di copia e incolla.

La coincidenza tra carnevale e campagna per il Referendum suggerisce di prendere con spirito la situazione e approfittare dello scherzo per dire cose veritiere. Come Arlecchino.