milano - eataly smeraldo

Giovedì 29 alle 20: l’autobiografia di Springsteen

mercoledì 28 settembre 2016 ore 19:39

Milano - Radio Popolare sarà media partner di una ricca serata organizzata per celebrare l’uscita di “Born to run”, l’attesa autobiografia di Bruce Springsteen, che viene accompagnata anche dall’uscita di “Chapter and Verse”, raccolta concepita come ideale colonna sonora del libro.

A partire dalle 20 di giovedì 29 settembre nei locali di Eataly Smeraldo, in piazza XXV aprile 10 a Milano, inizierà una serata piena di ospiti, che sarà condotta da Niccolò Vecchia di Radiopop, e che sarà poi riproposta sulle nostre frequenze. L’evento sarà diviso in tre momenti: il primo avrà come protagonista l’attore comco di Zelig Antonio Ornano che, ispirandosi alla propria esperienza personale, porterà sul palco un monologo da standup comedian per raccontare la dura vita del fan di Springsteen tra stadi, notti in bianco, gioie, lacrime e masochismi lungo le strade di Bruce. Interverrà anche Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts e storico organizzatore dei concerti di Springsteen in Italia.

A seguire saranno sul palco insieme l’attore Giuseppe Battiston, che leggerà il libro “Born to Run”, il cantante degli Afterhours Manuel Agnelli che suonerà alcuni brani di Bruce Springsteen e la giornalista Marina Petrillo, autrice di “Nativo Americano. La voce folk di Bruce Springsteen” (Feltrinelli), che avrà il compito di introdurci e guidarci alla lettura dell’autobiografia.

Nel corso della serata verrà presentato “Bruce In YOUR Own Words”, il concorso di scrittura dedicato ai fan di Springsteen, che mette in palio una copia del cofanetto “Born to Run Deluxe Limited Edition” pubblicato da Simon & Schuster, contenente il cd “Chapter and Verse” e una copia numerata dell’edizione originale di “Born to Run”, autografata da Springsteen.

L’ingresso è libero e gratuito. Per chi volesse leggere Bruce “in his own words”, da Eataly sarà in vendita anche l’edizione originale del libro, pubblicata da Simon & Schuster.

Aggiornato lunedì 21 novembre 2016 ore 15:17
TAG