Presentazione della nuova edizione di “Leonard Cohen. Hallelujah” (Arcana edizioni), un libro di Roberto Caselli che riepiloga, commentandoli, tutti i testi delle canzoni del cantautore, poeta, scrittore e compositore canadese. Autore di canzoni-poesie interpretate con una voce più che profonda, al limite della narrazione, Leonard Cohen ha saputo esplorare vette e miserie dell’animo umano con lucida sincerità, ma nei loro versi si nasconde spesso più di un’interpretazione, rendendo necessario scoprire diverse chiavi di lettura che rivelino una scrittura talvolta simbolica, altre volte onirica: la Bibbia, il suo essere ebreo, il sesso.
Oltre all’autore del libro, ospiti della serata, con l’impegnativo compito di interpretare qualche brano di Cohen, Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore e il cantautore Marco Belcastro. Conduce la serata Claudio Agostoni.
L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it.