Sostienici

Tutte le forme di sostegno a Radio Popolare

Da sempre Radio Popolare è finanziata per gran parte delle sue entrate dal contributo degli ascoltatori. Non si tratta solo di una forma di finanziamento: è l’adesione a un progetto di informazione unico, che da quasi cinquant’anni garantisce autentica indipendenza.
Puoi sostenere Radio Pop attraverso: un abbonamento tramite domiciliazione bancaria o versamento ricorrente PayPal, più altre forme di sottoscrizioni annuali o una tantum.

ATTENZIONE! Se hai già un abbonamento e la banca ti ha cambiato l’IBAN, comunicalo a abbonamenti@radiopopolare.it. Il tuo nuovo codice serve per aggiornare l’anagrafica e non far decadere l’abbonamento.


Abbonamento tramite domiciliazione bancaria

Compilando questo modulo puoi abbonarti da tutti i Paesi dell’Unione Europea (oltre a Islanda, Norvegia, Liechtenstein e Principato di Monaco).
È sufficiente essere titolare di conto corrente bancario o di conto corrente Bancoposta.
Radio Popolare provvederà a tutte le pratiche con le banche e con Bancoposta.
La cifra minima dell’abbonamento è 90 euro, prelevata in 3 rate (una ogni 4 mesi) o in un’unica soluzione annuale, a tua scelta.
Si rinnova automaticamente ogni 12 mesi, puoi interromperlo quando vuoi.


Abbonamento tramite versamento ricorrente su PayPal

Attraverso il versamento ricorrente ci si può abbonare da tutti i Paesi del mondo.

Lo possono fare tutti i titolari di un profilo su Paypal.
La cifra minima è di 7,50 euro mensili: segna ok nella casella “Trasforma questa donazione in una donazione mensile”.


Abbonamento tramite telefono o incontro di persona

Se preferisci il contatto personale, puoi abbonarti anche telefonando allo 02392411 o venendo direttamente in sede, Via Ollearo 5, Milano e ai banchetti presenti alle nostre iniziative.
L’abbonamento può essere intestato anche a persona diversa dal titolare di conto corrente che lo sottoscrive (es: regali ad amici e parenti). In questo caso va specificato nelle note.
L’ufficio Abbonamenti è a disposizione per qualsiasi chiarimento, allo 02392411 o ad abbonamenti@radiopopolare.it


Tessera annuale e donazioni una tantum

Per sostenere Radio Popolare è anche possibile eseguire un versamento una tantum, non ricorrente, ogni volta che se ne sente l’impellente bisogno.
Un versamento da 20€ in su dà diritto alla tessera annuale, il più antico sistema di finanziamento di Radio Popolare. Un versamento da 90€ in su verrà considerato Abbonamento annuale e riceverai l’Attestato di abbonamento dell’anno in corso

 

 


Per chi vuol fare un bonifico bancario dall’Italia

Bonifico intestato a Errepi Spa presso BPER Banca

IBAN IT53U0538701665000042434764


Per chi vuole fare un bonifico dall’estero

Bonifico intestato a Errepi Spa presso BPER Banca

IBAN IT53U0538701665000042434764

BIC BPMOIT22XXX

ATTENZIONE! Scrivere nella causale il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo mail


Per chi vuole aumentare la sottoscrizione

Se sei abbonato tramite domiciliazione bancaria è sufficiente scrivere una mail ad abbonamenti@radiopopolare.it inserendo i tuoi dati ed esprimendo la volontà di aumentare l’abbonamento, indicando la nuova cifra.  Procederemo noi con la banca.

Se sei abbonato tramite PayPal, è necessario revocare il vecchio ordine di pagamento ricorrente e procedere con uno nuovo, alla nuova cifra.


5 x mille a Radio Popolare

È la quota di imposte destinabile a organizzazioni che svolgono attività socialmente rilevanti e iscritte in un registro ufficiale RUNTS (Registro unico nazionale del terzo settore).

L’Associazione Radio Popolare Milano OdV è una di queste.

Il suo codice è: 97919200150


Lascito Testamentario a favore di Radio Popolare

Con un lascito testamentario ci aiuterai a consolidare attività editoriali quotidiane e a sviluppare nuovi progetti e iniziative.
È una scelta che devi ponderare e valutare, ma poi metterla in pratica è abbastanza semplice.
Se vuoi avere informazioni su come fare scrivi ad abbonamenti@radiopopolare.it o chiama lo 02-392411 e ti ricontatteremo a voce e su appuntamento.

 

Ad abbonamento effettuato riceverai questo attestato:

 

A tesseramento effettuato riceverai questa tessera:

 

 


 

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio giovedì 02/10 19:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 02-10-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 02/10 18:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 02-10-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 02/10/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 02-10-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 02/10/2025 delle 19:50

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 02-10-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Uscita di Sicurezza di giovedì 02/10/2025

    La trasmissione in collaborazione con la Camera del Lavoro di Milano che racconta e approfondisce con il vostro aiuto le condizioni di pericolo per la salute e la sicurezza che si vivono quotidianamente nei luoghi di lavoro. Perché quando succede un incidente è sempre troppo tardi, bisognava prevedere e prevenire prima. Una questione di cultura e di responsabilità di tutte e tutti, noi compresi. con Stefano Ruberto, responsabile salute e sicurezza della Camera del Lavoro di Milano.

    Uscita di Sicurezza - 02-10-2025

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di giovedì 02/10/2025

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 02-10-2025

  • PlayStop

    Da Buenos Aires alla Malaysia: il mondo in piazza per Gaza e la Flotilla

    Le navi della Global Sumud Flotilla sono state intercettate da Israele in acque internazionali. La reazione è stata immediata e in tutto il mondo le persone sono scese per le strade. Tra bandiere della Palestina e foto degli attivisti arrestati, una marea umana sta urlando che non è più possibile restare indifferenti. Il servizio di Valeria Schroter.

    Clip - 02-10-2025

  • PlayStop

    Esteri di giovedì 02/10/2025

    Da Gaza, al mediterraneo fino alle piazze. Puntata speciale dedicata alla Global Sumud Flotilla e alle manifestazioni spontanee che in tutto il mondo sono esplose dopo che le imbarcazioni sono state intercettate dall'esercito israeliano. Con Sami Abu Omar, Serena Tarabini, Valeria Schroter, Valentina d'Amico, Veronica Gennari, Samuele Pellecchia, Marcello Lorrai

    Esteri - 02-10-2025

  • PlayStop

    L'Orizzonte di giovedì 02/10 18:35

    L'Orizzonte è l’appuntamento serale con la redazione di Radio Popolare. Dalle 18 alle 19 i fatti dall’Italia e dal mondo, mentre accadono. Una cronaca in movimento, tra studio, corrispondenze e territorio. Senza copioni e in presa diretta. Un orizzonte che cambia, come le notizie e chi le racconta. Conducono Luigi Ambrosio e Mattia Guastafierro.

    L’Orizzonte - 02-10-2025

  • PlayStop

    Poveri ma belli di giovedì 02/10/2025

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 02-10-2025

  • PlayStop

    Vieni con me di giovedì 02/10/2025

    Antonio Pandolfi presenta Resistenze, il festival de I Sentinelli al Nuovo Armenia; Giovanna Di Giacomo porta vento di speranza e novità con il progetto Psicologo al Parco e Santo Minniti, ricorda l'appuntamento con ResQ per la Giornata dell'Accoglienza. Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa o raccontare una storia? Scrivi a vieniconme@radiopopolare.it o chiama in diretta allo 02 33 001 001 Dal lunedi al venerdì, dalle 16.00 alle 17.00 Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni La sigla di Vieni con Me è "Caosmosi" di Addict Ameba

    Vieni con me - 02-10-2025

  • PlayStop

    Comedian per Gaza, ridere per fermare le lacrime di guerra

    Il performer e stand-up comedian, oltre che attivista, Otello Piccoli, con un gruppo di colleghe e colleghi, ha ideato e promosso la maratona "Comedian per Gaza" alla Cascina Cuccagna di Milano il 5 ottobre 2025 dalle 11.00 alle 23.00, in cui si alterneranno 72 comedians sul palco, per raccogliere fondi per l'Ospedale di Khan Younis. L'iniziativa si svolgerà nei prossimi giorni anche in altre città italiane. Tutte le info sulla pagina Instagram Comedian per Gaza. L'intervista di Ira Rubini.

    Clip - 02-10-2025

  • PlayStop

    Volume di giovedì 02/10/2025

    Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, Elisa Graci e Dario Grande vi accompagnano alla scoperta del suono di oggi: notizie, tendenze e storie di musica accompagnate dalle uscite discografiche più imperdibili, interviste con artisti affermati e nuove voci, mini live in studio e approfondimenti su cinema, serie TV e sottoculture emergenti. Il tutto a ritmo di giochi, curiosità e tanta interazione con il pubblico. Non fartelo raccontare, alza il Volume!

    Volume - 02-10-2025

  • PlayStop

    Non tutto il male viene per nuocere: gli Zen Circus raccontano il nuovo album

    Nascondere il male sotto il letto non è mai una soluzione, e gli Zen Circus lo sanno bene. É appena uscito il nuovo disco della band pisana e si intitola “Il Male”: Appino e Ufo sono passati a Volume a raccontarcelo. “Abbiamo sempre cercato di non essere consolatori e di fotografare cose tanto belle quanto brutte: è da sempre il nostro ruolo ed è necessario”. Con un sound urgente e diretto che sa di ritorno alle origini, il nuovo disco degli Zen Circus esplora il tema del male in tutte le sue declinazioni, come il grande “rimosso” della società di oggi, che viene nascosto e ignorato ma sarebbe invece meglio riconoscere e accettare. Dal nuovo album, alla comunicazione social, fino allo stato della musica italiana di oggi: l’intervista di Dario Grande.

    Clip - 02-10-2025

  • PlayStop

    “Il blocco della Flotilla in acque internazionali è un attacco all’ordine costituzionale”

    Oggi pomeriggio sono previsti cortei e presidi in decine di città italiane, domani c’è lo sciopero generale indetto dalla Cgil e dai Sindacati di Base. Questa mattina Matteo Salvini è tornato a minacciare la precettazione della protesta nei trasporti pubblici. Sasha Colautti del sindacato Usb risponde così al ministro: “La protesta è giustificata perché il blocco della Flotilla in acque internazionali è un attacco all’ordine costituzionale”.

    Clip - 02-10-2025

Adesso in diretta