La radio in città

Sabato 16 settembre riprende PopUp!

mercoledì 13 settembre 2017 ore 12:05
Sabato 16 settembre in diretta dalle 18.30 dal Colobrì in via Laghetto 9/11 parte la quarta stagione di PopUp, il programma itinerante, condotto da Alberto Nigro & Andrea Frateff-Gianni.

Puntata dedicata a Milano con ospiti prestigiosi come  Edo Bricchetti, ex professore al Politecnico e in Bicocca e membro di Inland Waterways International, autore di due libri sui percorsi ciclabili lungo il canale e vero appassionato dei Navigli, essendo nato in Ripa di Porta Ticinese, al 49, sopra la casa della poetessa Alda Merini, o come Luigi Vergallo, scrittore e ricercatore di Storia contemporanea di occupa principalmente di storia della piccola criminalità di quartiere — la cosiddetta “malavita” — nella prima metà del Novecento.

Ha pubblicato diversi romanzi e racconti, oltre a molti saggi di carattere storico.

Collabora con alcune testate per le quali scrive soprattutto di cultura e di libri. L’ultimo libro pubblicato, “Muffa della città. Criminalità e polizia a Marsiglia e Milano”, ed. Milieu 2016, ha avuto grande successo.

Seconda parte della trasmissione dedicata come sempre alla musica dal vivo con l’esibizione live di Giancarlo Peroncini detto El Pelè, milanese da sempre e profondo conoscitore della ligera.  Vera e propria “memoria storica” di Milano.

Protagonista del mondo delle osterie milanesi, dalla famosa Briosca alla mitica Osteria del Pelè di Via Vaiano Valle, per anni è stato “cuntastorie”, animatore, cantore e suonatore di bidofono (tipico basso popolare).

Aggiornato mercoledì 11 ottobre 2017 ore 11:31
TAG