L'attivista USA a Milano

Benvenuti al David Mixner Show

sabato 16 aprile 2016 ore 22:20

Milano - Arriva a Milano, all’Elfo Puccini per una sola serata con il suo show “Oh hell no!”, David Mixner, uno dei più celebri attivisti americani per i diritti umani e pioniere del movimento LGBT.
Mixner già negli anni ’60 si batteva per i diritti civili degli afroamericani e lottava contro contro la guerra in Vietnam, fondando fra l’altro il “Vietnam Moratorium.”

Ha svolto funzioni di consulente per sei presidenti USA e ha organizzato numerose campagne, fra cui quella di Bill Clinton. Nel 1976, ha fondato il MECLA, il primo comitato di azione politica gay negli USA e nel 2009 ha organizzato a Washington la marcia per il matrimonio egualitario, con più 250.000 manifestanti.

Con il suo ultimo show “Oh hell no!” Mixner sfrutta la tradizione di storytelling americana per raccontare la propria vita e un pezzo importnate della storia degli Stati Uniti. Lo spettacolo, ora in tournèe in Europa, ha già registrato il tutto esaurito in varie citta americane, da Los Angeles a Chicago.

David Mixner è stato ospite in diretta a Cult e ha parlato a ruota libera delle sue convinzioni politiche e dell’attuale campagna presidenziale (è sostenitore di Bernie Sanders), ma anche della sua vita avventurosa e drammatica, e dei presidenti che ha conosciuto.

Ascolta l’intervista a David Mixner a Cult

david mixner

Aggiornato martedì 19 aprile 2016 ore 13:17
TAG