LIBRERIA SPAZIO B**K

La carta stampata è viva e sta benone

martedì 17 novembre 2015 ore 14:44

Così raccontano Diletta e Chiara, le due Pioniere che hanno aperto una piccola libreria all’Isola, a Milano. Un’amicizia nata nelle pause pranzo dai rispettivi lavori sui navigli e dalla grande e comune passione per i libri. Ovviamente.

Così decidono di aprire la propria libreria. Non è una cosa velocissima: bisogna trovare un posto adatto, con abbastanza spazio da poter avere un magazzino ma che non sia troppo caro. In una zona bella ma anche qui, non troppo dispendiosa.

Un giorno una loro amica sente un annuncio su Radio Popolare: si libera uno storico negozio di dischi in via Porro Lambertenghi. La zona è quella giusta, gli spazi pure: diventa Spazio B**K.

Quella di Diletta e Chiara è una scelta coraggiosa, decisamente in controtendenza rispetto a un mercato in cui le grandi catene sono praticamente l’ultimo baluardo di vendita diretta, quando il commercio online diventa ogni giorno più importante. Una scelta che sta dando i suoi frutti. Come potete vedere se passate dall’Isola, allo Spazio B**K.

Questo è il loro sito

Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it

Ascolta la puntata di Pionieri

 

Aggiornato giovedì 26 novembre 2015 ore 15:16
TAG