Approfondimenti

Milano contro l’Europa dei Muri

Milano sfida Matteo Salvini e Viktor Orban. Martedì 28 agosto alle 17, in Piazza San Babila si terrà la manifestazione per protestare contro il ministro dell’interno italiano e il primo ministro ungherese che si incontreranno nella vicina Prefettura. Lanciata dai Sentinelli e da Milano Insieme senza Muri, l’iniziativa ha visto l’adesione di decine di associazioni e di realtà. Tra cui Radio Popolare. Noi ci saremo.

E seguiremo anche l’allenamento di fronte alla Prefettura. Un allenamento speciale di una squadra speciale. La prima squadra di calcio di richiedenti asilo che gioca in un campionato della Fgci.

St.Ambroeus

  • Autore articolo
    Redazione
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR mercoledì 11/09 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 11-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 11/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 11-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 11/09/2024 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 11-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Delorean di mercoledì 11/09/2024

    Una macchina del tempo musicale, per andare ogni puntata all’esplorazione di un diverso frammento di storia musicale, che è già storia o che ancora lo sta diventando. Dalla new wave al dreampop, dal prog-rock all’R&B contemporaneo, tra ispirazioni passate e prospettive future, ricostruzioni volutamente parziali per non pensare più alla musica in compartimenti stagni. Ogni mercoledì alle 23:00, a cura di Luca Santoro. IG: @lucaa.santoro

    Delorean - 11-09-2024

  • PlayStop

    Note dell’autore di mercoledì 11/09/2024

    Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. Note dell’autore è letteratura, saggistica, poesia, drammaturgia e molto altro. Il tutto in una decina di minuti, più o meno il tempo di un caffè...freddo!

    Note dell’autore - 11-09-2024

  • PlayStop

    News della notte di mercoledì 11/09/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 11-09-2024

  • PlayStop

    Jazz Ahead di mercoledì 11/09/2024

    Dischi nuovi, progetti attivi, concerti imminenti, ospiti appassionati, connessi al più che ampio e molto vivo mondo del Jazz e delle sue conseguenze. Musica, soprattutto, scelta con il desiderio di dare spazio alla scena contemporanea di un genere con un passato importante, ma la cui storia è ancora, decisamente, in corso. La sigla del programma è Theme Nothing di Jaimie Branch. A cura di Nina Terruzzi, in onda per l'estate ogni sabato dalle 23.45 alle 00.45

    Jazz Ahead - 11-09-2024

  • PlayStop

    Il giusto clima di mercoledì 11/09/2024

    Ambiente, energia, clima, uso razionale delle risorse, mobilità sostenibile, transizione energetica. Il giusto clima è la trasmissione di Radio Popolare che racconta le sfide locali e globali per contrastare il cambiamento climatico e ridurre la nostra impronta sul Pianeta. Il giusto clima è realizzato in collaborazione con è nostra, la cooperativa che produce e vende energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica. In onda tutti i mercoledì, dalle 21 alle 22. In studio, Gianluca Ruggieri ed Elena Mordiglia. In redazione, Sara Milanese e Marianna Usuelli.

    Il giusto clima - 11-09-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di mercoledì 11/09/2024

    Kamala Harris ha piazzato un colpo decisivo nella corsa per la Casa Bianca? Il giorno dopo il dibattito tv con Donald Trump, la candidata democratica sembra in vantaggio. Ha incassato anche l’endorsement della popstar Taylor Swift che può avere un grande peso nella campagna elettorale e ha fatto infuriare il rivale repubblicano. Ma basterà questo a vincere le elezioni? Forse no, perché per Harris la sfida principale resta quella dell’economia: convincere la classe media dei cosiddetti swing States che si è molto impoverita negli ultimi anni. L’Orizzonte delle Venti ne ha parlato con Marina Catucci, corrispondente del Manifesto da New York, Francesco Memoli, cittadino italiano che vive nello stato chiave della Pennsylvania e Arianna Farinelli, politologa e scrittrice. A cura di Mattia Guastafierro.

    L’Orizzonte delle Venti - 11-09-2024

  • PlayStop

    Esteri di mercoledì 11/09/2024

    1- Stati uniti. Kamala Harris ha stravinto ma l’impatto sul voto degli indecisi non è scontato. Donald Trump contro tutti : ha accusato il canale tv ABC di aver truccato il dibattito e minaccia Taylor Swifft dopo il suo endorsment per la candidata democratica. Aggiornamenti e analisi. ( Roberto Festa, Francesca del Sordo) 2- Striscia di Gaza. Israele ha usato mega bombe americane nella strage di ieri a Mawasi, l’area indicata come sicura. Sulle responsabilità dell’amministrazione Biden l’ ’intervista a Chantal Meloni docente di diritto penale internazionale all’università di Milano. ( Elena Brizzi) 3- la storia è nostra e la fanno popoli” . Cile 11 settembre 1973. In esteri l’ultimo discorso di Allende prima del bombardamento della Moneda 5-Progetti sostenibili. Per contrastare i fenomeni estremi Copenhagen sta incrementando le zone drenanti della città. ( Fabio Fimiani) 6-Romanzo a fumetti. Il Posto delle bambine il graphic novel di Ebine Yamaji. ( Luisa Nannipieri)

    Esteri - 11-09-2024

  • PlayStop

    Dieci mesi di ferie

    quando scopriamo le debolezze esistenziali del rapanello, apriamo il dittico di appuntamenti sui raggi cosmici, applaudiamo la decisione del Tar del Lazio a favore del noioso cbd e infine inauguriamo il campionato di wrestling più amato dagli allibratori

    Poveri ma belli - 11-09-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di mercoledì 11/09/2024

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 11-09-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di mercoledì 11/09/2024

    Prima puntata. Saluti e baci, poi si parte! Nel Passatel 3.0 il lunedì è dedicato all'abbigliamento (vestiti, borse, accessori..) Mariangela vende un paio di scarpe da trekking. Con Luca Alvisi, storico calzolaio milanese, capiamo il trucco per sterilizzare le scarpe usate (ma la puzza come va via?) Poi a passeggio per la Sardegna con Silvia e Le Mariposas de Sardinia e terminiamo il viaggio con Roberta Lippi, sul palco del Magnolia per Nessun Dorma. Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. A cura di Giulia Strippoli e Claudio Agostoni. Per gli annunci in diretta 02 33 001 001 o gruppo FB Passatel - Radio Popolare. Per segnalare iniziative, eventi, oggetti particolari o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!), email a vieniconme@radiopopolare.it

    Vieni con me - 11-09-2024

  • PlayStop

    A SEED UNDER OUR TONGUE, la prima mostra in Italia dedicata a Saodat Ismailova

    Tiziana Ricci racconta 'A SEED UNDER OUR TONGUE', la prima mostra antologica in Italia dedicata a Saodat Ismailova, artista uzbeka che lavora tra cinema, suono e arte visiva.

    Clip - 11-09-2024

  • PlayStop

    Playground di mercoledì 11/09/2024

    il professor Roy Menarini torna con le biografie dei personaggi più carismatici del cinema, oggi un idolo della Generazione X e la sua seconda vita da attrice, Winona Rider.

    Playground - 11-09-2024

  • PlayStop

    Jack di mercoledì 11/09/2024

    Presentazione di "Niente specchi in camerino" di Valeria Sgarella con intervista, Introduzione con Gurbaaz di un suo spazio ricorrente con a tema musica ascoltata in città che arriva da fuori e primo consiglio, presentazione di “io sono Celine Dion” con Elisa Giudici di Rockol, racconto di Jean Jaques Goldman con Chawki Senouci, Beyonce, Shaboozey e i Counrty Music Award

    Jack - 11-09-2024

  • PlayStop

    L'Iran due anni dopo l'assassinio di Mahsa Amini

    A pochi giorni dal secondo anniversario della morte di Mahsa Amini, la giovane curda arrestata dalla polizia morale iraniana per non aver indossato correttamente il velo, Diana Santini ha discusso con Farian Sabahi, giornalista e orientalista italiana, della situazione attuale in Iran.

    Clip - 11-09-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di mercoledì 11/09/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali in onda da lunedì a venerdì dalle 12.15 alle 12.45 che oggi ha parlato di inquinamento da piombo per le munizioni usate nell'attività venatoria con Enrico Bassi, Advisory Board Volture Conservation Foundation e vicepresidente @ciso Centro Italiano Studi Ornitologici e curatore della mostra Il veleno oltre lo sparo, @Museo di Scienze Naturali Bergamo

    Considera l’armadillo - 11-09-2024

Adesso in diretta