
Un tempio segreto nel seminterrato di un ristorante, un chiosco di vinili nascosto in metropolitana o una collezione di 35.000 libri visitabile in un’abitazione. Sono solo alcuni dei posti finora sconosciuti che Margherita Devalle, autrice, conduttrice e podcaster, ha raccolto e raccontato nella sua Milano, “L’Altra Guida” (edizioni Jonglez).
“Milano mi ha insegnato che le cose più vere, spesso, si nascondono. Questa guida nasce da quelle storie: a volte non fanno rumore, ma restano. È un invito a scoprire una Milano autentica, in tutte le sue sfumature, portandoti dove vorresti andare, ma anche dove non sapevi ancora di voler andare”, ha spiegato l’autrice.
Accompagnati con chitarra e voce da Federico Dragogna, musicista de I Ministri, e i racconti di Angela Valcavi, autrice del romanzo “Via Rismondo 117” (Edizioni Interno), Giovedì 9 ottobre dalle 21.30, nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, scopriremo la Milano alternativa di oggi e quella punk degli anni ‘80.
Conduce la serata Giulia Strippoli.
L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it