Battles of the Bands è una gara tra band interattiva e trasmediale. Parte, infatti, dalla trasmissione Playgrounda cura di Elisa Graci e approda qui, dove tu potrai votare la tua band preferita.
Quindi, ogni giorno una sfida tra due band, si inizia con i sedicesimi di finale fino ad arrivare alla finale stessa. Le bands che si sfideranno sono 32, ma solo una sarà la vincitrice alla fine.
La finale:
La votazione si è conclusa
Le Battles passate:
La finale…
Nirvana (54.86%) VS Radiohead (45.14%)
Le semifinali…
Nirvana (69.23%) VS Pearl Jam (30.77%)
I quarti…
Nirvana (78.70%) VS Red Hot Chili Peppers (21.30%)
Massive Attack (81.17%) VS Pavement (18.83%)
Pearl Jam (63.19%) VS Sonic Youth (36.81%)
Green Day (27.54%) VS Radiohead (72.46%)
Gli ottavi…
Nirvana (69.57%) VS Beastie Boys (30.43%)
Massive Attack (58.56%) VS Soundgarden (41.44%)
The Smashing Pumpkins (40.00%) VS Sonic Youth (60.00%)
Rage Against the Machine (42.41%) VS Radiohead (57.59%)
Red Hot Chili Peppers (60.92%) VS My Bloody Valentine (39.08%)
Pavement (56.94%) VS Belle and Sebastian (43.06%)
Pearl Jam (59.81%) VS Blur (40.19%)
Hole (34.26%) VS Green Day (65.74%)
I sedicesimi…
Nirvana (85.23%) VS Screaming Trees (14.77%)
Massive Attack (55.26%) VS Portishead (44.74%)
Pixies (45.78%) VS Sonic Youth (54.22%)
Low (19.05%) VS Radiohead (80.95%)
Beastie Boys (84.06%) VS Sleater-Kinney (15.94%)
Placebo (25.68%) VS Soundgarden (74.32%)
Smashing Pumpkins (66.30%) VS Fugazi (33.70%)
The Breeders (16.67%) VS Rage against the machine (83.33%)
Red Hot Chili Peppers (57.35%) VS The Flaming Lips (42.65%)
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
Murubutu: con “Sumut” canto la flotta di coraggiosi verso la Palestina contro l'indifferenza generale
Rapper impegnato e insegnante di storia in un liceo, Murubutu esce venerdi con un nuovo singolo che si intitola “Sumut”, a sostegno della Flottilla che viaggia verso Gaza con un carico di aiuti umanitari e di solidarietà politica. Un canto per scuotere dall’indifferenza. I giovani, la politica, consapevolezza nel mondo dell’arte, il futuro.
L’intervista di Luigi Ambrosio.
Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare.
Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro!
Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30.
La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine.
CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001
Summertime è il nostro “contenitore” per l’informazione delle mattine estive. Dalle 7.45 alle 10, i fatti del giorno, (interviste, commenti, servizi), la rassegna stampa, il microfono aperto, i temi d’attualità. E naturalmente la musica. Ogni settimana in onda uno dei giornalisti della nostra redazione.
In conduzione Francesco Tragni. I duelli tra Sinner-Musetti e De Martino-Scotti; le maschere di Peter Gabriel e la Coppa Cobram che rivive a Firenze. Quale altro film vi piacerebbe rivivere?
Playlist puntata nr. 10 – Il concerto dei sogni
01 - David Crosby and the Lighthouse: Guinnevere
02 - Beach Boys: Don’t Worry Baby
03 - Lou Reed: Sweet Jane
04 - Janis Joplin: Piece of My Heart
05 - Sly and the Family Stone: Dance to the Music
06 - George Michael: Papa Was a Rollin’ Stone
07 - James Brown: Super Bad
08 - Jacksons: Don’t stop till you get enough
09 - Amy Winehouse: Love is a Losing Game
10 - George Harrison: Wah Wah
11 - Queen: We Are the Champions
12 - David Bowie: Life on Mars
13 - Doors: Gloria
14 - John Lennon: Imagine
15 - Jimi Hendrix: Hey Joe
A cura di Massimo Bonelli
Regia - casalinga - di Ivana Masiero