 
                    A cinquant’anni dalla tragica scomparsa di Pier Paolo Pasolini, intellettuale, poeta, regista e scrittore tra i più lucidi del Novecento italiano, Radio Popolare ha preparato una programmazione speciale nel fine settimana del 1° e 2 novembre per commemorare e riscoprire la sua figura poliedrica e la sua eredità. Sarà un omaggio all’opera e al pensiero di Pasolini, la cui critica feroce al conformismo e al nascente consumismo mantiene intatta la sua attualità.
Le trasmissioni Chassis, Stay Human, La Domenica dei Libri, Comizi d’amore, Ricordi d’archivio e Mash-Up ricorderanno Pasolini in tutte le sue sfaccettature:come regista visionario, autore di canzoni dimenticate e profetiche, poeta e saggista politico e sociale.
Nella notte tra sabato e domenica (1 e 2 novembre), la radio trasmetterà “Le Geografie Pasolini” di Claudio Agostoni. Si tratta di un viaggio in otto puntate che esplora la vita e l’opera di Pier Paolo Pasolini attraverso i luoghi che hanno segnato la sua esistenza e la sua produzione artistica, come Casarsa della Delizia, Bologna e Roma.
Inoltre, lunedì 3 novembre, alle 21.30, andrà in onda la conversazione-spettacolo di Ascanio Celestini con Ira Rubini dal titolo “Appunti per una visita guidata al Museo Pasolini”, andata in scena alla nostra festa “All You Need Is Pop” lo scorso giugno.

 
   e "aggiungi alla home"
 e "aggiungi alla home"