Questa settimana PopUp sarà live mercoledì 20 gennaio alle ore 22.30 da Ottoin via Paolo Sarpi 8 e si occuperà della più antica e chiacchierata chinatown italiana, quella milanese.
Con un manipolo di esperti i conduttori della trasmissione, Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni, proveranno a rispondere alla domanda: “ma come è iniziato tutto ciò?”
Interverranno: Marco Del Corona– vicecaporedattore del Corriere della Sera, Daniele Brigadoi Cologna, sinologo e sociologo, fondatore della’Agenzia Codici Ricerche più Ciaj Rocchi & Matteo Demonte, già illustratori di PopUp e autori della graphic novel “Primavere e Autunni” dedicata alla nascita della comunità cinese di Milano.
Show case musicale a cura dei Labradors.
La trasmissione sarà comunque trasmessa regolarmente sabato 23 gennaio nel consueto orario 18.30 – 20.30.
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
Noi e altri animali
È la trasmissione che da settembre del 2014 si interroga su i mille intrecci di una coabitazione sul pianeta attraverso letteratura, musica, scienza, costume, linguaggio, arte e storia.
Ogni giorno con l’ospite di turno si approfondisce un argomento e si amplia il Bestiario che stiamo compilando.
In onda da lunedì a venerdì dalle 12.45 alle 13.15.
A cura di Cecilia Di Lieto.
Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare.
Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro!
Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30.
La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine.
CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001
Incontri radiofonici con autori, musicisti, giornalisti, personaggi del mondo della radio e della televisione. Il tempo lungo di una conversazione per raccontare storie, biografie, progetti e mondi.
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.35 alle 11.30 fino al 3 gennaio
Speciale Ottant'anni dalla Liberazione - 24/12/2025 - ore 10:00
I reportage e le inchieste di Radio Popolare
Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.
Radiosveglia è il nostro “contenitore” per l’informazione della mattina. Dalle 7.45 alle 10, i fatti del giorno, (interviste, commenti, servizi), la rassegna stampa, il microfono aperto, i temi d’attualità.
E naturalmente la musica.
Ogni settimana in onda uno dei giornalisti della nostra redazione