PopUp, il programma itinerante di Radio Popolare, questo sabato, 20 gennaio, festeggia in diretta dalle 18.30 il suo terzo compleanno in Fm dal luogo da dove tutto è cominciato. Grande festa al Bar Basso di via Plinio 39 a Milano.
A celebrare i due conduttori Alberto Nigro e Andrea Frateff Gianni è attesa una schiera infinita di amici, collaboratori e supporter.
Per l’occasione il menu della trasmissione sarà particolarmente ghiotto.
Si comincerà con la presentazione del documentario prodotto da Invisibile Film “Portami Via” di Marta Cosentino, racconto del viaggio da Beirut a Torino di una famiglia di Homs grazie al corridoio umanitario organizzato da Mediterranean Hop, con la partecipazione di Marta Serafini, giornalista del Corriere della Sera .
Si proseguirà con l’esibizione della compagnia comica Tracataiz, sempre presente all’appuntamento mensile con PopUp e con gli ascoltatori di Radio Popolare, e si concluderà la prima parte del programma con il mini live dei Technoir, duo elettronico di origini nigeriane, greche e italiane, formato da Alexandros e Jennifer.
La seconda ora sarà invece dedicata ad un incontro politico. In programma un confronto tra Lia Quartapelle, deputata del Partito Democratico e Daniele Farina, deputato di Sinistra Italiana-Possibile ed esponente di Liberi e Uguali.
Il tutto sarà impreziosito dagli interventi di Frank Cimini, decano della giudiziaria milanese, Luigi Ambrosio, giornalista di Radio Popolare e da Federica Venni, firma di Repubblica.
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
Vieni con me è una grande panchina sociale. Ci si siedono coloro che amano il rammendo creativo o chi si rilassa facendo giardinaggio. Quelli che ballano lo swing, i giocatori di burraco e chi va a funghi. Poi i concerti, i talk impegnati e quelli più garruli. Uno spazio radiofonico per incontrarsi nella vita.
Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa o raccontare una storia?
Scrivi a vieniconme@radiopopolare.it o chiama in diretta allo 02 33 001 001
Dal lunedi al venerdì, dalle 16.00 alle 17.00
Conduzione, Giulia Strippoli
Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni
La sigla di Vieni con Me è "Caosmosi" di Addict Ameba
I reportage e le inchieste di Radio Popolare
Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.
Woody Allen pubblica a 90 anni il suo primo romanzo, e non è il solo esordiente “attempato”. Raccontiamo anche l’esordio della straordinaria Giovanna Pala che a 90 anni ha pubblicato le sue straordinarie memorie queer, da attrice al fianco di Alberto Sordi e Totò a fondatrice del collettivo femminista Pompeo Magno di Roma.
Mamdani sindaco, da New York il racconto dell’insediamento a City Hall
Prima il giuramento in una stazione dismessa della metropolitana, poi la cerimonia di insediamento al municipio. A New York è entrato ufficialmente in carica il nuovo sindaco Zohran Mamdani. La nostra collaboratrice Marina Catucci era presente, questo è quello che ha raccontato ad Alessandra Tommasi.
Incontri radiofonici con autori, musicisti, giornalisti, personaggi del mondo della radio e della televisione. Il tempo lungo di una conversazione per raccontare storie, biografie, progetti e mondi.
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.35 alle 11.30 fino al 3 gennaio
Speciale politica italiana 2025 - 02/01/2026 - ore 10:00
I reportage e le inchieste di Radio Popolare
Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.
Radiosveglia è il nostro “contenitore” per l’informazione della mattina. Dalle 7.45 alle 10, i fatti del giorno, (interviste, commenti, servizi), la rassegna stampa, il microfono aperto, i temi d’attualità.
E naturalmente la musica.
Ogni settimana in onda uno dei giornalisti della nostra redazione
Radiosveglia – Prima parte - 02-01-2026
Adesso in diretta
Installa questa webapp sul tuo iPhone: clicca e "aggiungi alla home"