Iniziative

 

 

Suggeritore Night Live: gli spettacoli dal vivo di Radio Popolare

suggeritore night live

Il Suggeritore Night Live, il settimanale di teatro e di spettacolo dal vivo di Radio Popolare, è tornato! Ogni lunedì dalle 21.00 è in diretta dal nostro Auditorium, con tanti artisti e musica live.

Per partecipare potete prenotarvi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it o telefonando, dal lunedì al venerdì, allo 02 39241409 tra le 8.00 e le 18.00


Il Suggeritore Night Live del 17/04/2023

Lunedì 17 aprile, il Suggeritore Night Live, il settimanale di teatro e spettacolo dal vivo, torna in diretta e in presenza dall’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare. Vi aspettiamo dalle 20.30 con la Bedda Storia e l’Ape Bedda di Basilio e Tiziana (con realtive birrette e delizie siciliane), e tre giovani compagnie (Corpora, Caterpillar e Collettivo Lynus) che partecipano alla rassegna “Crème della crème”, organizzata da Pacta Salone, che ci regaleranno estratti dai loro nuovi lavori. E poi la musica ipnotica dell’Indian Quartet del maestro di sitar Ashanka Sen.

Il Suggeritore Night Live del 20/02/2023

Lunedì 20 febbraio 2023, nel primo anniversario della guerra in Ucraina, nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare alle 21.00 andrà in onda e in scena lo spettacolo “Troiane”, in cui il testo classico di Euripide si intreccia con le testimonianze di un gruppo di giovani attrici e attori ucraini riparati in Italia e guidati da Matteo Spiazzi per il progetto Stage4Ucraine. E dalle 19.30 vi aspettiamo per gustare una scodella di boršč, la tipica zuppa ucraina, preparata da un gruppo di donne rifugiate in Italia.

Il Suggeritore Night Live del 06/02/2023

Lunedì 6 febbraio il Suggeritore Night Live ritorna in diretta dall‘Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare. Gli ospiti: la compagnia Oyes con il suo spettacolo „Oblomov Show“ e Daria Pascal Attolini con „Come vorrei non morire“ da cui ascolteremo estratti e poi il punk apotropaico dei Menagramo.

Il Suggeritore Night Live del 30/01/2023

Lunedì 30 gennaio il Suggeritore Night Live torna in diretta dal palco dell‘Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare con una serata è tutta dedicata a Paolo Grassi, con una serie di letture tratte dal suo epistolario, interpretate dagli studenti della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, in collaborazione con Fondazione Paolo Grassi e Fabbrica del Vapore.

Il Suggeritore Night Live del 23/01/2023

Lunedì 23 gennaio musica live per presentare nuovo progetto “Allegro sostenibile”  del Teatro del Buratto con Serate Musicali a cura di Sebastiano Cognolato; il cast dello spettacolo “Snowflake” di Mike Bartlett che debutta all’Elfo Puccini; lo spettacolo “Herr Doktor” che sarà allo SpazioTeatro89 per la Settimana della Memoria.

Il Suggeritore Night Live del 16/01/2023

Lunedì 16 gennaio il Suggeritore Night Live torna in diretta dall’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare! Gli ospiti: il pianista Daniele Bettini, il cast di “A casa, allo zoo” di Edward Albee in scena al Filodrammatici di Milano, Egidia Bruno con “Rosella” che sarà prossimamente al Gerolamo.

Il Suggeritore Night Live del 09/01/2023

Lunedì 09 gennaio Il Suggeritore Night Live torna in diretta dall’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare! Gli ospiti: la chitarra e la voce di Gab De La Vega e i cast di “Revolutionary Road” e di “Amore e informazioni” che saranno prossimamente al Teatro Litta e all’Elfo Puccini di Milano.

Il Suggeritore Night Live del 19/12/2022

Lunedì 19 dicembre il Suggeritore Night Live è in diretta dall‘Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare. Ci sarà il punk acustico dei Killi Billi, Lorenzo Ponte e il cast di „Buoni a nulla“ e il piccolo grande musical „Supermarket“.

Il Suggeritore Night Live del 12/12/2022

Lunedì 28 novembreSerata speciale con il nuovo show di Milano 5.0, “Ci mancava solo il Natale. Stretching emotivo” con Flavio Pirini, Rafael Didoni, Walter Leonardi, Folco Orselli e magari… Germano Lanzoni

Il Suggeritore Night Live del 28/11/2022

Lunedì 28 novembre vi aspettiamo a partire dalle 20.00 per ascoltare la grande voce di Camilla Barbarito, la compagnia Animanera e il progetto “L’anima delle periferie” e gli interpreti dello spettacolo comico “Relazioni (quasi) pericolose”.

Il Suggeritore Night Live del 21/11/2022

Lunedì 21 novembre vi aspettiamo per un’altra serata speciale con “Giovinette. Le calciatrici che sfidarono il Duce” con Federica Fabiani, Rossana Mola e Rita Pelusio al Teatro della Cooperativa, Roberto Rustioni con “In fedeltà” al Teatro Filodrammatici di Milano e il punk follemente acustico dei Killi Billi!

Il Suggeritore Night Live del 14/11/2022

Lunedì 14 novembre il Suggeritore Night Live torna in diretta dall’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare! Festeggiamo abbonati vecchi e nuovi con Massimiliano Loizzi e il suo nuovo spettacolo “The King” al Teatro della Cooperativa, con il collettivo Generazione Disagio che debutta con “Art” di Yasmina Reza e il banjo e il mandolino dei Quarry Brothers!

Il Suggeritore Night Live del 24/10/2022

Lunedì 24 ottobre al Suggeritore Night Live sul palco dell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare vi aspettano la lettura scenica di “Rizomi” di Eliana Rotella ed Emanuele Giorgetti, vincitori del Premio Annoni per la Drammaturgia LGBT+ e lo stand up comedian Diego Piemontese.

Il Suggeritore Night Live del 17/10/2022

Lunedì 17 ottobre alla serata del Suggeritore Night Live hanno partecipato la magica Debora Villa, la compagnia Eco di Fondo e il surf rock dei Lake Devils.

Il Suggeritore Night Live del 10/10/2022

Lunedì 10 ottobre al Suggeritore Night Live la serata è stata dedicata al Teatro della Cooperativa, con Renato Sarti, Massimiliano Loizzi, Fabio Zulli e i DuPerDu, che hanno cantato e suonato live.

  • Autore articolo
    Redazione
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 24/05 8:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 24-05-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 24/05/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 24-05-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 24/05/2024 delle 7:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 24-05-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 24/05/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 24-05-2024

  • PlayStop

    Non vedo l'ora di venerdì 24/05/2024

    Non Vedo l'Ora, ma nonostante questo iniziamo con calma! Poi appena riprendiamo conoscenza, dopo un caffè, due chiacchiere e della buona musica, vi racconto le cose per cui NON VEDO L'ORA di stare ogni giorno con voi!!

    Non vedo l’ora - 24-05-2024

  • PlayStop

    Serve & Volley di venerdì 24/05/2024

    Musica e parole per chiudere in bellezza il palinsesto dei giovedì! Con Marco Sambinello e Niccolò Guffanti.

    Serve&Volley - 23-05-2024

  • PlayStop

    Labirinti Musicali di giovedì 23/05/2024

    Finita la quasi quarantennale militanza domenicale della “classica apertura”, la redazione musicale classica di Radio Popolare ha ideato un programma che si intitolerà Labirinti Musicali: ovvero un titolo generico da contenitore di storie, aneddoti, curiosità legate tra di loro da un qualsivoglia soggetto/percorso/monografia proposto da uno di noi in forma di racconto, con ascolti ad esso legati, sempre con buona alternanza di parole e di musica. Uno spazio radiofonico che può essere la storia di un disco, un libro, un personaggio anche famoso, ma proposta da angolazioni nuove, curiose. Non una lezione, quasi una confidenza all’orecchio di un ascoltatore. I labirinti sono luoghi reali e circoscritti, e allo stesso tempo irreali: sono la sorpresa, sono l’incontro, sono l’imprevisto…e anche la musica è qualcosa che si muove in uno spazio acustico-temporale ben determinato, qualcosa che ci stupisce e sparisce dietro un angolo per poi farci ritornare al punto di partenza senza avere avuto il tempo di memorizzarne il percorso melodico, armonico, ritmico. Ci perdiamo nella musica proprio come in un labirinto, e la ritroviamo nei meandri più nascosti della mente… Viviamo in un labirinto di idee diverse nel quale ognuno di noi deve trovare un proprio spazio, e per uscire da questo labirinto dobbiamo affidarci alla nostra ragione…e al potere semantico della musica. Nel Medioevo si diceva che il labirinto è come la vita, e la vita come un labirinto. Ma nel labirinto non ci si perde, nel labirinto ci si trova. Con la complicità della musica.

    Labirinti Musicali - 23-05-2024

  • PlayStop

    News della notte di giovedì 23/05/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 23-05-2024

  • PlayStop

    Musiche dal mondo di giovedì 23/05/2024

    Musiche dal mondo è una trasmissione nel solco della lunga consuetudine di Radio Popolare con la world music – da prima che questa discussa espressione entrasse nell’uso internazionale – e in rapporto con World Music Charts Europe. WMCE è una iniziativa a cui Radio Popolare ha aderito e partecipa dall’inizio: una classifica europea realizzata attraverso il sondaggio mensile di animatori di programmi di world music su emittenti pubbliche, aderenti all’Ebu, appunto l’associazione delle emittenti pubbliche europee, ma con qualche eccezione come Radio Popolare, che è una radio privata di ispirazione comunitaria. Nel 1991 l’EBU sondò la Rai, per coinvolgerla in WMCE, ma la Rai snobbò la proposta. Però all’Ebu segnalarono che c’era una radio che sulle musiche del mondo aveva una certa tradizione e che probabilmente avrebbe risposto con interesse… L’Ebu si fece viva con noi, e Radio Popolare aderì entusiasticamente. Ormai quasi trent’anni dopo, WMCE continua e Radio Popolare continua a farne parte, assieme ad emittenti per lo più pubbliche di ventiquattro paesi europei, fra cui la britannica BBC, le francesi Radio Nova e RFI, le tedesche WDR, NDR e RBB, l’austriaca ORF, Radio Nacional de Espana, la russa Echo of Moskow, la croata Radio Student. Attraverso WMCE, Musiche dal mondo riceve annualmente centinaia di novità discografiche inviate dalle etichette o direttamente dagli artisti, dal vintage dell’Africa nera al canto di gola siberiano, dalle fanfare macedoni al tango finlandese: proponendo musica che difficilmente le radio mainstream fanno ascoltare e di cui i media correntemente non si occupano, Musiche dal mondo è una trasmissione per la salvaguardia e lo sviluppo della biodiversità musicale.

    Musiche dal mondo - 23-05-2024

  • PlayStop

    Live Pop di giovedì 23/05/2024

    Ogni giovedì alle 21, l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita concerti, presentazioni di libri, reading e serate speciali aperte al pubblico.

    Live Pop - 23-05-2024

  • PlayStop

    Quel che resta del giorno di giovedì 23/05/2024

    I fatti più importanti della giornata sottoposti al dibattito degli ascoltatori e delle ascoltatrici. A cura di Luigi Ambrosio e Mattia Guastafierro

    Quel che resta del giorno - 23-05-2024

  • PlayStop

    Esteri di giovedì 23/05/2024

    Il giro del mondo in 24 ore. Ideato da Chawki Senouci Data di nascita: 6 ottobre 2003 (magazine domenicale di un’ora dalle 11.30 alle 12.30) Ogni giorno Chawki Senouci e Martina Stefanoni scelgono alcuni fatti che ritengono interessanti da segnalare agli ascoltatori e li propongono sotto forma di racconto, rubriche, reportage, piccole storie, interviste, approfondimenti e analisi. Essendo Esteri un magazine radiofonico i modi per “comunicare “ sono i titoli, un breve notiziario e i servizi lunghi. Il tutto inframezzato dai cosiddetti “intrusi” (notizie telegrafiche) e da stacchi musicali.

    Esteri - 23-05-2024

  • PlayStop

    Muoviti Muoviti di giovedì 23/05/2024

    (164 - 546) Dove si apre, doverosamente, con il trionfo della Dea in Europa League. Poi con Marina Catucci raccontiamo che Trump avrebbe detto ai suoi sostenitori che l’FBI lo avrebbe voluto morto. Nella terza parte andiamo a raccontare con Davide Vendramin cosa è stata la trasferta a Dublino dei tifosi dell’Atalanta. In chiusura l’aggiornamento dal Giro d’Italia di ciclismo con Guido Foddis.

    Muoviti muoviti - 23-05-2024

Adesso in diretta