Iniziative

 

 

Suggeritore Night Live: gli spettacoli dal vivo di Radio Popolare

suggeritore night live

Il Suggeritore Night Live, il settimanale di teatro e di spettacolo dal vivo di Radio Popolare, è tornato! Ogni lunedì dalle 21.00 è in diretta dal nostro Auditorium, con tanti artisti e musica live.

Per partecipare potete prenotarvi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it o telefonando, dal lunedì al venerdì, allo 02 39241409 tra le 8.00 e le 18.00


Il Suggeritore Night Live del 17/04/2023

Lunedì 17 aprile, il Suggeritore Night Live, il settimanale di teatro e spettacolo dal vivo, torna in diretta e in presenza dall’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare. Vi aspettiamo dalle 20.30 con la Bedda Storia e l’Ape Bedda di Basilio e Tiziana (con realtive birrette e delizie siciliane), e tre giovani compagnie (Corpora, Caterpillar e Collettivo Lynus) che partecipano alla rassegna “Crème della crème”, organizzata da Pacta Salone, che ci regaleranno estratti dai loro nuovi lavori. E poi la musica ipnotica dell’Indian Quartet del maestro di sitar Ashanka Sen.

Il Suggeritore Night Live del 20/02/2023

Lunedì 20 febbraio 2023, nel primo anniversario della guerra in Ucraina, nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare alle 21.00 andrà in onda e in scena lo spettacolo “Troiane”, in cui il testo classico di Euripide si intreccia con le testimonianze di un gruppo di giovani attrici e attori ucraini riparati in Italia e guidati da Matteo Spiazzi per il progetto Stage4Ucraine. E dalle 19.30 vi aspettiamo per gustare una scodella di boršč, la tipica zuppa ucraina, preparata da un gruppo di donne rifugiate in Italia.

Il Suggeritore Night Live del 06/02/2023

Lunedì 6 febbraio il Suggeritore Night Live ritorna in diretta dall‘Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare. Gli ospiti: la compagnia Oyes con il suo spettacolo „Oblomov Show“ e Daria Pascal Attolini con „Come vorrei non morire“ da cui ascolteremo estratti e poi il punk apotropaico dei Menagramo.

Il Suggeritore Night Live del 30/01/2023

Lunedì 30 gennaio il Suggeritore Night Live torna in diretta dal palco dell‘Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare con una serata è tutta dedicata a Paolo Grassi, con una serie di letture tratte dal suo epistolario, interpretate dagli studenti della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, in collaborazione con Fondazione Paolo Grassi e Fabbrica del Vapore.

Il Suggeritore Night Live del 23/01/2023

Lunedì 23 gennaio musica live per presentare nuovo progetto “Allegro sostenibile”  del Teatro del Buratto con Serate Musicali a cura di Sebastiano Cognolato; il cast dello spettacolo “Snowflake” di Mike Bartlett che debutta all’Elfo Puccini; lo spettacolo “Herr Doktor” che sarà allo SpazioTeatro89 per la Settimana della Memoria.

Il Suggeritore Night Live del 16/01/2023

Lunedì 16 gennaio il Suggeritore Night Live torna in diretta dall’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare! Gli ospiti: il pianista Daniele Bettini, il cast di “A casa, allo zoo” di Edward Albee in scena al Filodrammatici di Milano, Egidia Bruno con “Rosella” che sarà prossimamente al Gerolamo.

Il Suggeritore Night Live del 09/01/2023

Lunedì 09 gennaio Il Suggeritore Night Live torna in diretta dall’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare! Gli ospiti: la chitarra e la voce di Gab De La Vega e i cast di “Revolutionary Road” e di “Amore e informazioni” che saranno prossimamente al Teatro Litta e all’Elfo Puccini di Milano.

Il Suggeritore Night Live del 19/12/2022

Lunedì 19 dicembre il Suggeritore Night Live è in diretta dall‘Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare. Ci sarà il punk acustico dei Killi Billi, Lorenzo Ponte e il cast di „Buoni a nulla“ e il piccolo grande musical „Supermarket“.

Il Suggeritore Night Live del 12/12/2022

Lunedì 28 novembreSerata speciale con il nuovo show di Milano 5.0, “Ci mancava solo il Natale. Stretching emotivo” con Flavio Pirini, Rafael Didoni, Walter Leonardi, Folco Orselli e magari… Germano Lanzoni

Il Suggeritore Night Live del 28/11/2022

Lunedì 28 novembre vi aspettiamo a partire dalle 20.00 per ascoltare la grande voce di Camilla Barbarito, la compagnia Animanera e il progetto “L’anima delle periferie” e gli interpreti dello spettacolo comico “Relazioni (quasi) pericolose”.

Il Suggeritore Night Live del 21/11/2022

Lunedì 21 novembre vi aspettiamo per un’altra serata speciale con “Giovinette. Le calciatrici che sfidarono il Duce” con Federica Fabiani, Rossana Mola e Rita Pelusio al Teatro della Cooperativa, Roberto Rustioni con “In fedeltà” al Teatro Filodrammatici di Milano e il punk follemente acustico dei Killi Billi!

Il Suggeritore Night Live del 14/11/2022

Lunedì 14 novembre il Suggeritore Night Live torna in diretta dall’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare! Festeggiamo abbonati vecchi e nuovi con Massimiliano Loizzi e il suo nuovo spettacolo “The King” al Teatro della Cooperativa, con il collettivo Generazione Disagio che debutta con “Art” di Yasmina Reza e il banjo e il mandolino dei Quarry Brothers!

Il Suggeritore Night Live del 24/10/2022

Lunedì 24 ottobre al Suggeritore Night Live sul palco dell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare vi aspettano la lettura scenica di “Rizomi” di Eliana Rotella ed Emanuele Giorgetti, vincitori del Premio Annoni per la Drammaturgia LGBT+ e lo stand up comedian Diego Piemontese.

Il Suggeritore Night Live del 17/10/2022

Lunedì 17 ottobre alla serata del Suggeritore Night Live hanno partecipato la magica Debora Villa, la compagnia Eco di Fondo e il surf rock dei Lake Devils.

Il Suggeritore Night Live del 10/10/2022

Lunedì 10 ottobre al Suggeritore Night Live la serata è stata dedicata al Teatro della Cooperativa, con Renato Sarti, Massimiliano Loizzi, Fabio Zulli e i DuPerDu, che hanno cantato e suonato live.

  • Autore articolo
    Redazione
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 03/05 18:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 03-05-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 03/05/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 03-05-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 03/05/2024 delle 7:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 03-05-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Esteri di venerdì 03/05/2024

    Il giro del mondo in 24 ore. Ideato da Chawki Senouci Data di nascita: 6 ottobre 2003 (magazine domenicale di un’ora dalle 11.30 alle 12.30) Ogni giorno Chawki Senouci e Martina Stefanoni scelgono alcuni fatti che ritengono interessanti da segnalare agli ascoltatori e li propongono sotto forma di racconto, rubriche, reportage, piccole storie, interviste, approfondimenti e analisi. Essendo Esteri un magazine radiofonico i modi per “comunicare “ sono i titoli, un breve notiziario e i servizi lunghi. Il tutto inframezzato dai cosiddetti “intrusi” (notizie telegrafiche) e da stacchi musicali.

    Esteri - 03-05-2024

  • PlayStop

    Muoviti Muoviti di venerdì 03/05/2024

    (150 - 532) Dove tocca aiutare il buon Alessandro "laureato" Simonetta con alcuni consigli su come organizzare la festa di laurea e sugli errori da non fare. Poi andiamo a Torino con il nostro Guido Foddis per presentare l'imminente partenza del Giro d'Italia di ciclismo. In chiusura per la rubrica sui musei parliamo con il Dott. Giuseppe Ferrandi, direttore della Fondazione Museo storico del Trentino, che ci illustra come sono state riutilizzate a Trento due gallerie autostradali dismesse trasformandole in spazio espositivo.

    Muoviti muoviti - 03-05-2024

  • PlayStop

    Playground di venerdì 03/05/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per un'ora al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 17.30.

    Playground - 03-05-2024

  • PlayStop

    Jack Box di venerdì 03/05/2024

    Jack Box è lo scatolone musicale di Jack del venerdi, dal quale estraiamo i suoni che hanno caratterizzato la settimana, gli approfondimenti musicali del periodo, in un ora che suona tanto e in cui si parla poco. Dalle 15:30 alle 16:30, ogni venerdi.

    Jack Box - 03-05-2024

  • PlayStop

    Jack di venerdì 03/05/2024

    Per raccontare tutto quello che di interessante accade oggi nella musica e in ciò che la circonda. Anticipazioni e playlist sui canali social di Matteo Villaci.

    Jack - 03-05-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di venerdì 03/05/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che oggi ha ospitato Lisa di @Santuario Nelloporcello di Cantù per raccontarci la sua storia e scopriamo che Lisa voleva essere un maiale in un Rifugio

    Considera l’armadillo - 03-05-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di venerdì 03/05/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 03-05-2024

  • PlayStop

    Cult di venerdì 03/05/2024

    Oggi a Cult: inizia il FESCAAAL 2024 diretto da Alessandra Speciale; cominciano a Milano ArchWeek e MantovaArchitettura 2024; a Ravenna Il Polis Festiva, presentato da Agata Tomsic; il Festival Presente indicativo al Piccolo Teatro apre con "Saigon" di Caroline G. Nguyen; la rubrica di fumetti a cura di Antonio Serra...

    Cult - 03-05-2024

  • PlayStop

    37e2 di venerdì 03/05/2024

    Aggiornamenti su liste d’attesa, e cronici. I concorsi al Policlinico di Milano “indovinati” tre mesi prima. Gli obiettivi della campagna “zero contagi in Italia” e “diagnosi precoci” di Anlaids. Una nuova puntata della nostra rubrica sulla sanità nel mondo: oggi andiamo nelle Filippine.

    37 e 2 - 03-05-2024

  • PlayStop

    Uscita di Sicurezza di venerdì 03/05/2024

    Il 1° maggio è diventato legge il decreto con cui il governo Meloni ha introdotto la "patente a crediti" per le imprese dell'edilizia e fissato nuove regole per "la prevenzione e il contrasto al lavoro irregolare". Norme che, però, non servono ad affrontare la strage quotidiana delle morti sul lavoro. Ne abbiamo parlato con Bruno Giordano, magistrato della Corte di Cassazione, già direttore dell'Ispettorato nazionale del lavoro.

    Uscita di Sicurezza - 03-05-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di venerdì 03/05/2024

    Paola Caridi analizza le possibilità di tregua e la leadership di Hamas. Sabato Angeri racconta gli attacchi russi nel Donetsk e nella zona di Zaporizha degli ultimi giorni. Roberto Festa fa il punto sulle proteste nei campus e la repressione invocata da democratici e repubblicani. Francesco Giorgini spiega le proteste nelle università francesi marcate dalla repressione preventiva. Mario Ricciardi, docente di filosofia del diritto all’Università di Milano, indica nel liberalismo il principale avversario dei movimenti studenteschi. Gianluca Felicetti, presidente della Lega antivivisezione, commenta le sparate di Lollobrigida ("l'uomo unico essere senziente") antiscientifiche e a favore delle solite lobby. Sara Milanese con Climitologie ci spiega la seconda grande bufala sulle case green: costano troppo. Oggi Sara Milanese ci parla di case green.

    Giorni Migliori – Intro - 03-05-2024

  • PlayStop

    PAOLO BIONDANI - LA RAGAZZA DI GLADIO

    PAOLO BIONDANI - LA RAGAZZA DI GLADIO - presentato da Michele Migone

    Note dell’autore - 03-05-2024

Adesso in diretta