In occasione della settimana dell’ “abbonaggio” doppio appuntamento con PopUp e tutta la clicka capitanata dai due conduttori Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni.
Nel pomeriggio intorno alle 15 troverete il westfalia della trasmissione itinerante tra le bancarelle vintage del “Natale Arcobaleno” – nelle vie Lecco e Panfilo Castaldi – il tradizionale mercatino natalizio del Lazzaretto a Porta Venezia, organizzato da Arcigay/Milano Pride e Pride Square in collaborazione con Movimento Porta Venezia, Mercatini&Curiosità, Famiglie Arcobaleno, Cambio Passo e il sostegno del Consiglio di Zona 3.
PopUp intervisterà i protagonisti della manifestazione e farà esibire live il “Checcoro” il primo coro LGBTQ *.
Dalle 19 invece troverete PopUp da Morgante, in Vicolo dei Lavandai 2/A, dove in occasione della premiazione della kermesse “Morgante’s Got Talent”, organizzata dal locale per selezionare band e artisti emergenti, PopUp trasmetterà in diretta.
Una giuria selezionata dai due conduttori, in collaborazione con Federico Branca e Marta Mangiarotti di Wasabi Dischi e Alessia Rizzetto Comunicazioni, e composta da Barnaba Ponchielli di Sangue Disken, Chiara Longo di Rock It, Irene Zamboni di Sofar Sounds e dalla doppiatrice Jolanda Granato premierà il vincitore tra gli artisti approdati alla finale.
Si esibiranno live Cristina Giustini, Henry Beckett & Alessandro Ragazzo.
La trasmissione sarà in onda sulle frequenze di Radio Popolare dalle 19.30.
In entrambi i luoghi ovviamente ci sarà la possibilità di abbonarsi a Radio Popolare.
* La trasmissione verrà registrata e mandata in onda la sera del 24 dicembre nel consueto orario di PopUp.
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Luigi Ambrosio e Danilo De Biasio più tante voci e registri che hanno segnato i nostri 50 anni.
Le 50 ore di diretta, la staffetta, il corteo, la mostra fotografica, tutte le iniziative per il cinquantenario di Radio Pop!
Con Lorenza Ghidini, Gianmarco Bachi e Massimo Rebotti più tante voci e registri che hanno segnato i nostri 50 anni.
Rassegna stampa internazionale di venerdì 12/12/2025
Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti.
Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.
Esteri – La rassegna stampa internazionale - 12-12-2025