
“Brasile-Argentina” è uno degli incontri più iconici della storia del calcio, come dimostrato da scontri accesi in competizioni come la Copa América, i Mondiali e il Superclásico de las Américas.
Ma non è l’unico derby vissuto tra i due paesi sudamericani. Una rivalità che ha radici anche nei conflitti armati per il controllo del bacino del Rio de la Plata.
Noi siamo intrinsecamente pacifisti e quindi non proponiamo uno scontro, ma un incontro. Quello tra il musicista argentino Sergio Fabian Lavia (chitarra, voce, live electronics) & la brasiliana Dilene Ferraz (voce, flauto, percusioni). Sergio e Dilene proporranno suoni che riflettono la ricchezza culturale dei loro due Paesi. Un ponte musicale tra tradizione e innovazione attraverso una fusione originale di musica popolare e sperimentazione sonora.
Pur essendo pacifisti, non disdegniamo la competizione e quindi la serata si concluderà con un vincitore. Lo stabilirà il pubblico dell’Auditorio Demetrio Stratos con una degustazione dei liquori che stanno alla base dei due cocktail nazionali: il Fernandito e la Caipirinha. Al termine della degustazione una votazione stabilirà il Paese vincitore sulla base del liquore che avrà ricevuto più voti.
Vi aspettiamo in via Ollearo 5, alle 20.30, nell’Auditorium Demetrio Stratos!
Conduce la serata Claudio Agostoni.
Voi ci mettete la presenza e il sostegno e noi tutto il resto: facciamo 50 e 50!
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it