Domenica 14 maggio PopUp è rap

Domenica 14 maggio PopUp registra dalle 18.30 al Madama Hostel in via Benaco 1 e racconterà, partendo dalle radici, la storia del rap italiano con Paola Zukar, autrice del libro “Rap, una storia Italiana” ed Enrico Bisi, autore del documentario culto “Numero Zero, alle origini del rap italiano”.
I due conduttori Andrea Frateff Gianni e Alberto Nigro proveranno a raccontare, attraverso le voci dei loro ospiti, i momenti chiave di questa cultura che da underground diventò mainstream fino ad arrivare intorno agli anni duemila quando la scena riuscì a sbriciolarsi su se stessa per poi rinascere prepotentemente anni dopo grazie alla cosiddetta seconda generazione di artisti che riportarono il rap al centro del mercato discografico italiano.
In conclusione della prima parte di trasmissione atteso il live di uno dei pionieri di questo movimento, il rapper Bassi Maestro, da poco fuori con il suo nuovo album “Mia Maestà”.
Seconda parte dedicata al cabaret e ancora alla musica live con la comica Rita Pelusio e l’esibizione della talentuosa Giulia Spallino.
Continua la lettura

Migranti, la nuova stretta del governo: dai blocchi navali ai cellulari vietati nei Cpr
11 febbraio 2026|Andrea Monti

Gaza. Migliaia di palestinesi ‘evaporati’ a causa delle bombe termobariche: l’inchiesta di Al Jazeera
11 febbraio 2026|Redazione

Olimpiadi. Pochi turisti in Valtellina, scongiurato il rischio dad per le scuole
11 febbraio 2026|Chiara Manetti