Al Birrificio Italiano con PopUp
20 marzo 2019|Alberto Nigro

Venerdì 22 marzo PopUp registra eccezionalmente alle 20:30 e torna a condurvi fra le spine d’eccellenza del Birrificio Italiano di via Ferrante Aporti 12.
A circa un anno di distanza Nigro e Frateff-Gianni tornano a raccontare il quartiere grazie al sostegno del Gruppo FAS (Ferrante Aporti Sammartini) ed in particolare grazie all’aiuto di Donatella Ronchi.
Storie di vita della città che narrano di fiumi di papaveri rossi usati come sparti traffico, glicini sopravvissuti alla cementazione, della rinascita del binario di greco e di quella dei magazzini raccordati sotto la stazione.
Tra le associazioni presenti Grafite HB, che si sta occupando di abbellire la zona con opere di street art, Legambiente, ABCittà e la società sportiva Greco San Martino.
Al via alla competizione “l’Arena dei Beoni” nella seconda ora, che vedrà tre Mastri Birrai d’eccellenza Marco Giannasso (Draco’s Cave), Lorenzo “Biffero” Beghelli (Birra Muttnik) e Riccardo Berenato (conduttore con Alessandro Diegoli di “A nessuna piace calda” la trasmissione della birra di Radio Popolare), lottare come gladiatori per tre round in cui saranno difese e attaccate tre birre oggetto della disputa.
A valutarli una giuria di Qualità tutta da scoprire.
Appuntamento venerdì alle 20:30 al Birrificio Italiano di via Ferrante Aporti 12.
Continua la lettura

Referendum, carnevale, filastrocche
12 febbraio 2026|Marco Garzonio

USA, la Camera contro Trump: bloccati i dazi al Canada grazie a 6 repubblicani
12 febbraio 2026|Roberto Festa

Migranti, la nuova stretta del governo: dai blocchi navali ai cellulari vietati nei Cpr
11 febbraio 2026|Andrea Monti