
Lunedì 13 ottobre 2025 nell’auditorium Demetrio Stratos: il Suggeritore Night Live
Alle 20.30 vi aspettiamo nell’Auditorium Demetrio Stratos per una serata speciale dedicata ai Comedian per Gaza. Capitanate e capitanati da Otello Piccoli, hanno creato un format per una maratona comica per raccogliere fondi per l’ospedale di Khan Yunis. Conduce la serata Ira Rubini.
Prenotati a prenotazioni@radiopopolare.it, fino a esaurimento posti
Martedì 14 ottobre nell’Auditorium Demetrio Stratos: Amalfitano presenta il nuovo disco
Alle 20.30 nell’Auditorium Demetrio Stratos vi proponiamo una serata musicale da non perdere. Con noi ci sarà un talentuoso cantautore: si chiama Amalfitano e sarà nostro ospite per presentare il suo nuovo disco, in uscita il prossimo 24 ottobre, intitolato “Sono morto x 15 giorni ma sono tornato perché l’amore è”. Conduce la serata Niccolò Vecchia.
Prenotati a prenotazioni@radiopopolare.it, fino a esaurimento posti
Mercoledì 15 ottobre nell’Auditorium Demetrio Stratos: una serata dedicata a Gaza
Alle 20.30 nell’Auditorium Demetrio Stratos ci sarà una serata dedicata a Gaza. Con ospiti: studenti e studentesse appena arrivate dalla Striscia per studiare all’ Università Statale di Milano; Paolo Romano, consigliere regionale lombardo del PD che era sulla Global Sumud Flotilla e Gennaro Giudetti, operatore umanitario dell’Oms che ha passato gli ultimi nove mesi a Gaza. Conduce la serata Martina Stefanoni.
Prenotati a prenotazioni@radiopopolare.it, fino a esaurimento posti
Giovedì 16 ottobre nell’Auditorium Demetrio Stratos: “Brasile-Argentina”
“Brasile-Argentina” è uno degli incontri più iconici della storia del calcio. Non meno intrigante l’incontro tra due delle scene musicali più importanti del pianeta. La controprova ce la daranno i musicisti Sergio Fabian Lavia (argentino) & Dilene Ferraz (brasiliana), proponendoci suoni che riflettono la ricchezza culturale dei loro due Paesi. Alle 20.30 nell’Auditorium Demetrio Stratos. Conduce la serata Claudio Agostoni.
Prenotati a prenotazioni@radiopopolare.it, fino a esaurimento posti
Venerdì 17 ottobre nell’Auditorium Demetrio Stratos: Radiografia Nera Live
Alle 20.30 nell’Auditorium Demetrio Stratos, un appuntamento per celebrare i 10 anni di Radiografia Nera alla riscoperta delle storie e dei protagonisti che più ci hanno affascinato, compresi i retroscena di una trasmissione che talvolta ha rivelato persino ai suoi autori i segreti di una Milano che non c’è più.
Con Matteo Liuzzi, Tommaso Bertelli e Francesco Tragni.
Prenotati a prenotazioni@radiopopolare.it, fino a esaurimento posti
Sabato 18 Visita guidata al Festival della Fotografia Etica di Lodi, per abbonati e abbonate
Visiteremo la bella mostra del World Press Photo con la curatrice Laura Covelli. Ci troviamo alle 10.45 alla Fondazione Banca Popolare di Lodi, via Polenghi Lombardo, alla Sala Bipielle Arte, che è situata vicino alla Stazione Ferroviaria. La visita sarà dalle 11.00 alle 12.00 e poi ognuno potrà visitare per conto suo le altre numerose mostre in vari palazzi e sedi a Lodi. Come di consueto possiamo portare alla visita massimo 30 persone. Ogni abbonato può portare un’altra persona.
Il biglietto costa 21 euro per tutti i partecipanti e vale anche per il weekend successivo, visto che le mostre sono ben 20.
Per motivi organizzativi è necessario acquistare i biglietti online, infatti la sede della mostra è lontana dalla biglietteria e c’è sempre
una coda notevole quindi bisogna portarsi avanti.
Occorre comunque prenotarsi a prenotazioni@radiopopolare.it
Domenica 19 ottobre: Abbonaggio Partigiano a Casa Cervi
La nostra consueta visita sui luoghi della Resistenza quest’anno ci porta a Gattatico (RE).
Ci troviamo direttamente a Casa Cervi, questo il programma della giornata:
ore 10.00: accoglienza, visita guidata al Museo Cervi (biglietto ingresso 5 euro).
ore 12.00: ci spostiamo in auto al cimitero di Campegine per posare un fiore sulla tomba del Fratelli Cervi.
ore 13.00: pranzo al Punto Ristoro Casa Cervi, menù antifascista €. 20,00 (pasta al ragù, padellata di pollo e salsiccia con verdure miste, dolci della tradizione. Vino escluso. Opzioni per vegani e vegetariani). La prenotazione per il pranzo è obbligatoria entro mercoledì 15 ottobre scrivendo a fogacci@radiopopolare.it.
ore 14.30: canti partigiani con Mario Toffoli (chitarra) e Antonio Ricci (organetto). Sarà possibile fare l’abbonamento e la tessera di Radio Popolare insieme a Barbara Sorrentini e Luca Gattuso.