Iniziative

 

 

Live Pop 29 maggio: gli Animaux Formidables

Animaux Formidables

Gli Animaux Formidables nascono ad inizio 2022 dall’unione artistica di due soggetti nutriti da sempre con punk blues e rock’n’roll. L’idea è quella di dare libero sfogo ai propri istinti creativi traducendoli in un suono ruvido, asciutto e minimale, al contempo pieno e rotondo. Il tutto calandosi nei panni di due personaggi – Mrs e Mr Formidable – dalle connotazioni animalesche.

In poco più di due anni il duo ha calcato centinaia di palchi nazionali ed internazionali, ed ha pubblicato un LP (“We are all animals” – 2023) ed un EP (“Call me Tony” – 2025) entrambi sotto l’etichetta GoDownRecords. Il loro set live è caratterizzato da dirompente energia, sensualità ed imprevedibilità. La reale identità di Mrs e Mr resta tutt’oggi non svelata al pubblico.

Conduce la serata Matteo Villaci

L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it.

  • Autore articolo
    Redazione
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio giovedì 29/05 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 29-05-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 29/05 09:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 29-05-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 29/05/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 29-05-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 29/05/2025 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 29-05-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di giovedì 29/05/2025

    Anna Momigliano analizza le pressioni su Israele per porre fine allo sterminio e alla carestia a Gaza, mentre aumentano anche le proteste interne delle opposizioni. Lo scrittore Matteo Nucci racconta la necessità di continuare a unirsi per chiedere un cessate il fuoco per salvare anche la nostra umanità. Rino Falcone, ricercatore senior nel gruppo di Intelligenza Artificiale presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR, denuncia la paralisi del più grande ente di ricerca italiano che va verso il commissariamento. Perché la ministra non procede con le nomine da mesi? "L'erba e le sue buone ragioni. Perché liberalizzare la cannabis conviene alla società" è il nuovo libro di Nadia Ferrigo per Einaudi che vi presentiamo insieme all'autrice. Le segnalazioni culturali dai quotidiani: la Stampa: “Ci serve più democrazia diretta come nell’antica Grecia”, intervista a Paul Cartledge; Avvenire: “Antologia poetica multilingue: 15 poesie in 12 lingue “ di Carlo Michelstaedter; Domani: Giorgia Protti, “La giusta distanza dal male”, ed. Einaudi; il manifesto: Joséphine Bacon, “Innue”, ed. Interno Poesia.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 29-05-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di giovedì 29/05/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 29-05-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di giovedì 29/05/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 29-05-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di giovedì 29/05/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 29-05-2025

  • PlayStop

    The Box di mercoledì 28/05/2025

    la sigla del programma è opera di FIMIANI & STUMP VALLEY La sigla è un vero e proprio viaggio nel cuore pulsante della notte. Ispirata ai primordi del suono Italo, Stump Valley e Fimiani della scuderia Toy Tonics, label berlinese di riferimento per il suono italo, disco e house, ci riportano a un'epoca di neon e inseguimenti in puro stile Miami Vice, un viaggio nella notte americana alla guida di una Ferrari bianca. INSTAGRAM @tommasotoma

    The Box - 28-05-2025

  • PlayStop

    News della notte di mercoledì 28/05/2025

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 28-05-2025

  • PlayStop

    Sapore Indie di mercoledì 28/05/2025

    Sapore Indie è la trasmissione per connettersi al presente e scoprire le novità più rilevanti della musica alternative internazionale. Tutti i mercoledì alle 21.30, con Dario Grande, un'ora di esplorazione tra le ultime uscite di artisti grandi e piccoli, storie di musica e vite underground. Per uscire dalla bolla dei soliti ascolti e sfuggire l’algoritmo, per orientarsi nel presente e scoprire il suono più rigenerante di oggi. ig: https://www.instagram.com/dar.grande/

    Sapore Indie - 28-05-2025

  • PlayStop

    Il giusto clima di mercoledì 28/05/2025

    Ambiente, energia, clima, uso razionale delle risorse, mobilità sostenibile, transizione energetica. Il giusto clima è la trasmissione di Radio Popolare che racconta le sfide locali e globali per contrastare il cambiamento climatico e ridurre la nostra impronta sul Pianeta. Il giusto clima è realizzato in collaborazione con è nostra, la cooperativa che produce e vende energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica. In onda tutti i mercoledì, dalle 20.30 alle 21.30. In studio, Gianluca Ruggieri ed Elena Mordiglia. In redazione, Sara Milanese e Marianna Usuelli.

    Il giusto clima - 28-05-2025

Adesso in diretta