PopUp questa settimana verrà registra venerdì 17 febbraio dalle 21.30 dagli amici de Il Secco, locale in zona Navigli, esattamente in via Fumagalli 2, specializzato in bollicine italiane.
Il tema della trasmissione, come sempre condotta dalla coppia Alberto Nigro & Andrea Frateff-Gianni, parlerà di letteratura, ospitando una serie di realtà attive nell’ambiente letterario milanese.
Ci saranno Marco Zapparoli, della casa editrice Marcos y Marcos, i ragazzi della libreria indipendente Gogol and CompanyDanilo Dajelli & Marta Santomauro, Marco Rossari e Fabio Deotto e Luca Lissoni per il Pugilato Letterario e i componenti del collettivo della rivista digitale di cultura militante La Balena Bianca.
Nella seconda ora atteso un intervento di Alessandro Beretta inviato di PopUp al Festival del Cinema di Berlino oltre all’esibizione della compagnia comica Tracataiz e al live show del cantautore Kama.
La trasmissione andrà in onda come di consueto nel solito orario del sabato dalle 18.30.
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
Il giro del mondo in 24 ore.
Ideato da Chawki Senouci e in onda dal 6 ottobre 2003. Ogni giorno alle 19 Chawki Senouci e Martina Stefanoni selezionano e raccontano fatti interessanti attraverso rubriche, reportage, interviste e approfondimenti. Il programma combina notizie e stacchi musicali, offrendo una panoramica variegata e coinvolgente degli eventi globali.