Cosa ne BICI?
28 gennaio 2019
Cosa ne Bici del lun 28/01 (seconda parte)

Nella seconda parte celebriamo una recente vittoria della European Cyclists’ Federation contro l’obbligo di assicurazione per le e-bike. E’ Alessandro Tursi (vicepresidente Fiab e vicepresidente ECF) l’ospite che ci illustra la questione e ci racconta le novità e il lavoro di ECF in Europa e nel mondo. Parliamo con lui della neonata WORLD CYCLING ALLEANCE, di EUROVELO e diamo uno sguardo ad uno degli appuntamenti più importanti di quest’anno: Velo-city 2019. Infine una domanda al mondo bici in ascolto: a chi possiamo regalare un abbonamento offerto da un generoso gruppo di viaggiatori di Radio Popolare? Lo scoprirete nella prossima puntata… (seconda parte)

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

GLI ULTIMI PODCAST
06 maggio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 06/05 (prima parte)

Le voci degli atleti paralimpici incontrati a Paracycling Parabiago 2019 : Roberta Amadeo , THT Tigullio Handbike Team, Grazia Colosio , Agnese Romelli, Roxana Dobrica, Luisa Pasini. ..A seguire Roberto Peia ci ricorda l’inaugurazione di mercoledì 8 Maggio della ciclofficina di Upcycle – Milano Bike Café in collaborazione con la Ciclofficina Sociale. (prima parte)

29 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 29/04 (seconda parte)

Vi invitiamo a Mantova dove si svolge la quinta edizione del BAM Bicycle Adventure Meeting che ci viene raccontata da Eleonora Bujatti . (seconda parte)

29 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 29/04 (prima parte)

Anna Donati di Kyoto Club ci presenta #MobilitAria2019, uno studio interessante ed importante sulla qualità dell’aria e sulle politiche di mobilità di 14 città metropolitane italiane. ..vi ricordiamo la pedalata anarchicamente organizzata dalla nostra redazione per il 4 e 5 maggio, insieme da Milano a Lecco lungo la bella ciclovia dell’Adda campeggiando allo Stallazzo gestito dalla cooperativa sociale Solleva. (prima parte)

15 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 15/04 (seconda parte)

Torniamo a Milano per presentarvi Ciclochard, progetto di reintegrazione sociale per i senza fissa dimora incontrato da Biciclette Rossignoli Milano durante il Fuori Salone Milano. (seconda parte)

15 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 15/04 (prima parte)

Pedaliamo in Svizzera con Amelieinstarda, mascheraia in viaggio verso Berlino, poi andiamo in Bulgaria con Davide e Michele in tandem per il progetto ..I to EYE. (prima parte)

08 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 08/04 (seconda parte)

Vi diamo appuntamento per una pedalata tra gli orti organizzata per domenica 14 aprile da Controcoltura in zona Cassina dé Pecchi. Pedala che ti passa! (seconda parte)

08 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 08/04 (prima parte)

Vi parliamo di sperimentazione urbana dal basso con #trentaMi IN VERDE, la bella iniziativa realizzata dai cittadini di NoLo insieme a Genitori Antismog, FIAB Ciclobby Onlus, Comune di Milano su progetto di Matteo Dondé. Un esempio di urbanismo tattico per riprendersi spazio e bellezza in città. Da Milano ci spostiamo poi lungo la ciclabile del naviglio pavese. Durante una pedalata domenicale ci siamo infatti infiltrate nel Circolo Logudoro Pavia dove abbiamo partecipato alla serata conclusiva del corso di balli sardi tenuto da Circolo culturale Sardo DOMO NOSTRA di Cesano Boscone (MI). (prima parte)

01 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 01/04 (seconda parte)

Prepariamoci per BICIPACE, la manifestazione pacifista arrivata alla sua 37 edizione. Un serpente di migliaia di biciclette che attraverserà l’alto milanese convogliando tutti alla colonia di Turbigo. (seconda parte)

01 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 01/04 (prima parte)

Vi raccontiamo il nuovo progetto di Carlo Motta, una pedalata che in Aprile attraverserà la Sicilia nei luoghi simbolo dell’anti-mafia, a sostenerlo anche Giovanni Impastato. (prima parte)

25 marzo 2019
 
Cosa ne Bici del lun 25/03 (seconda parte)

Tiberio Magni del MTB CAI di Bergamo ci invita ai quattro incontri sul cicloescursionismo organizzati alla palestra di arrampicata Palamonti. (seconda parte)

25 marzo 2019
 
Cosa ne Bici del lun 25/03 (prima parte)

Linda Ronzoni e Silvia Gottardi, più conosciute come “Cicliste per caso” raccontano dei loro viaggi in Europa, Patagonia e della loro esperienza su due ruote dal Canada al Messico. (prima parte)

18 marzo 2019
 
Cosa ne Bici del lun 18/03 (seconda parte)

Cosa ne Bici del lun 18/03 (seconda parte)

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Cosa ne BICI?