Cosa ne BICI?

La trasmissione pedalosa di Radio Pop

Paola e Giorgia per la sesta stagione tornano in onda con i racconti delle loro avventure notturne. Attraversano le città in bici e con un microfono in tasca vanno a caccia di storie. Amano i fuori programma, gli incontri, le domande e soprattutto le risposte che offrono inediti punti di vista.

“Chi vuol capire prima deve riuscire a domandare”.

Cosa ne BICI? è una trasmissione condotta e pedalata da Paola Piacentini e Giorgia Battocchio.

 

 

 

 

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

GLI ULTIMI PODCAST
19 novembre 2018
 
Cosa ne Bici del lun 19/11 (seconda parte)

Cosa ne Bici del lun 19/11 (seconda parte)

19 novembre 2018
 
Cosa ne Bici del lun 19/11 (prima parte)

Cosa ne Bici del lun 19/11 (prima parte)

12 novembre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 9 del 12 novembre 2018 (seconda parte)

A fine serata, dopo aver pedalato nel traffico milanese ci siamo immerse in un bagno di silenzio, vibrazioni naturali, armonia. Durante la nostra esplorazione urbana abbiamo scoperto lo Spazio Continuum dove un concerto di campane tibetane ci ha fatto provare l’esperienza di un Mandala Sonoro. (seconda parte)

12 novembre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 9 del 12 novembre 2018 (prima parte)

In questa puntata vi raccontiamo una pedalata notturna che ci ha condotte in Via Brioschi 60 a FE Fabbrica dell’Esperienza Teatro, spazio gestito da 6 anni dalla compagnia Comuna Baires. Qui stava per andare in scena uno show che ci ha incuriosite Io Vergine tu Pesci? I segni dell’ amore , uno spettaccolo-conferenza divertente ed ironico di Giuseppe Sorgi , sui tipi umani che si nascondono dietro ai segni zodiacali. (prima parte)

05 novembre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 8 del 5 novembre del 2018 (seconda parte)

Apre la seconda parte della puntata l’entusiasmante discorso di ringraziamento ai cittadini della sindaca di Parigi Anne Hidalgo dopo la pedonalizzazione di una sponda della senna. Infine vi diamo appuntamento a domenica 18 novembre per una esplorazione in bicicletta della circle line di Milano con Milano Bicycle Coalition. (seconda parte)

05 novembre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 8 del 5 novembre 2018 (prima parte)

Come cicliste urbane sperimentiamo sui nostri polmoni la cappa di smog che avvolge la città. ..Nella prima parte di questa puntata vogliamo parlare proprio di qualità dell’aria. Maurizio Rivolta del FAI – Fondo Ambiente Italiano lancerà l’incontro del 09 Novembre in Villa Necchi Campiglio in cui si metteranno a confronto le politiche per il miglioramento dell’aria di Milano e Pechino. ..Ascolteremo poi la voce dei Cittadini per l’Aria onlus che si impegnano per difendere il diritto di respirare aria pulita. (prima parte)

29 ottobre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 7 del 29 ottobre 2018 (seconda parte)

Si vive una volta sola, ma se lo fai bene è abbastanza!Questo il motto di Marco Invernizzi dopo aver percorso il suo giro del mondo in bicicletta. Ce lo racconta durante la presentazione del suo libro presso la sede di trekking italia. (seconda parte)

29 ottobre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 7 del 29 ottobre 2018 (prima parte)

Oggi vi portiamo in cima ad una salita storica con le voci raccolte durante la Vigorelli-Ghisallo, manifestazione sportiva promossa dal Comitato velodromo Vigorelli. Carola Gentilini e Antonio Molteni ci illustrano il Museo del Ciclismo Ghisallo. (prima parte)

22 ottobre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 6 del 22 ottobre 2018 (seconda parte)

In studio Antonella Pesentova di Frida Bike ci racconta la rivoluzione delle cargo bike e ci presenta il crowdfunding “Cargo bike per tutti”. (seconda parte)

22 ottobre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 6 del 22 ottobre 2018 (prima parte)

Apriamo con un estratto dello spettacolo Burlexotan che abbiamo condotto giovedì 18 ottobre in diretta dall’auditorium della radio. Poi andiamo a Ferrara con Guido Foddis per la seconda edizione del Festival del ciclista lento del 26 a 28 Ottobre. (prima parte)

15 ottobre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 5 del 15 ottobre 2018 (seconda parte)

Filippo Cauz del Comitato Velodromo Vigorelli ricorda che lo storico velodromo milanese ha riaperto le porte per tutti gli appassionati di ciclismo che potranno provare l’emozione di sfrecciare sulla sua pista nelle domeniche di Ottobre e Novembre. Filippo ci dà infine appuntamento alla pedalata non agonistica VIGORELLI – GHISALLO del 28 Ottobre…..In chiusura di puntata Rafael Didoni ci racconta chi sono i Democomica, un collettivo di comici e musicisti che darà vita allo spettacolo Burlexotan di Giovedì 18 Ottobre in diretta dall’auditorium Demetrio Stratos. (seconda parte)

15 ottobre 2018
 
Cosa ne bici? Puntata 5 del 15 ottobre 2018 (prima parte)

Enzo Bernasconi in studio ci racconta del progetto PedalAnde 4000 che quest’anno l’ha portato in bici in Sudamerica per promuovere l’acquisto di una Hugbike ovvero di un tandem speciale detto “bici degli abbracci”. Tutto nasce dal sogno di un padre che vuole pedalare con il figlio autistico e che può farlo grazie a questo mezzo. ..A seguire ascoltiamo la voce di Barbara Apuzzo incontrata al Cinema Beltrade dove è stato proiettato il suo film documentario “ Non è amore questo”. E’ la storia di una donna che sfida la propria condizione di disabile alla ricerca di emozioni, incontri, passione, eros. (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Cosa ne BICI?