Cosa ne BICI?
03 dicembre 2018
Cosa ne Bici del lun 03/12 (seconda parte)

La seconda parte della trasmissione è tutta dedicata a Rita Sozzi ovvero Una volpe a pedali che ci fa rivivere tutta d’un fiato la sua ultima avventura su due ruote: dall’Iran al Kazakistan, 6000 km circa lungo la via della seta. 27 anni, un grande viaggio e un ancor più grande spirito da viaggiatrice da seguire oggi in onda e sul sito https://volpeapedali.blogspot.com. (seconda parte)

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

GLI ULTIMI PODCAST
20 maggio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 20/05 (seconda parte)

Capiremo cosa ci aspetta per questa seconda settimana del Giro d’ItaliA con il racconto di Guido Foddis della gara che ci appassiona di più: la lotta per la maglia nera. (seconda parte)

20 maggio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 20/05 (prima parte)

Iniziamo la puntata regalandovi una cartolina dai boschi della Slovenia ( Zeleni kras – Green Karst) per presentarvi il Bike Beer Festival e l’applicazione Guidify Si torna poi alla Lombardia con alcune proposte escursionistiche ad impatto zero che prevedono l’utilizzo esclusivo di mezzi pubblici per allontanarsi dalla città ed immergersi nella natura. Ce ne parla Ruggero Meles della Redazione Orobie. (prima parte)

13 maggio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 13/05 (seconda parte)

Vi ricordiamo poi l ‘appuntamento per il 19 maggio con Bicipace e mandiamo un saluto al ciclista lentissimo Guido Foddis che ci racconta le maglie nere in diretta dalla terza giornata del Giro d’Italia. (seconda parte)

13 maggio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 13/05 (prima parte)

Puntata dedicata alle sfide impossibili. ..Vi facciamo conoscere la splendida esperienza di convivenza e condivisione tra ragazzi disabili e normodotati dell’ Associazione La Comune. A seguire le sfide quotidiane di una mamma che lavora nell’alta moda. (prima parte)

06 maggio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 06/05 (seconda parte)

Un assaggio dell’affascinante viaggio di Beatrice Filippini in Sud America. 11500 km in sella alla sua bici pieghevole. Il resto del racconto lo potrete ascoltare giovedì alla La Stazione Delle Biciclette (seconda parte)

06 maggio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 06/05 (prima parte)

Le voci degli atleti paralimpici incontrati a Paracycling Parabiago 2019 : Roberta Amadeo , THT Tigullio Handbike Team, Grazia Colosio , Agnese Romelli, Roxana Dobrica, Luisa Pasini. ..A seguire Roberto Peia ci ricorda l’inaugurazione di mercoledì 8 Maggio della ciclofficina di Upcycle – Milano Bike Café in collaborazione con la Ciclofficina Sociale. (prima parte)

29 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 29/04 (seconda parte)

Vi invitiamo a Mantova dove si svolge la quinta edizione del BAM Bicycle Adventure Meeting che ci viene raccontata da Eleonora Bujatti . (seconda parte)

29 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 29/04 (prima parte)

Anna Donati di Kyoto Club ci presenta #MobilitAria2019, uno studio interessante ed importante sulla qualità dell’aria e sulle politiche di mobilità di 14 città metropolitane italiane. ..vi ricordiamo la pedalata anarchicamente organizzata dalla nostra redazione per il 4 e 5 maggio, insieme da Milano a Lecco lungo la bella ciclovia dell’Adda campeggiando allo Stallazzo gestito dalla cooperativa sociale Solleva. (prima parte)

15 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 15/04 (seconda parte)

Torniamo a Milano per presentarvi Ciclochard, progetto di reintegrazione sociale per i senza fissa dimora incontrato da Biciclette Rossignoli Milano durante il Fuori Salone Milano. (seconda parte)

15 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 15/04 (prima parte)

Pedaliamo in Svizzera con Amelieinstarda, mascheraia in viaggio verso Berlino, poi andiamo in Bulgaria con Davide e Michele in tandem per il progetto ..I to EYE. (prima parte)

08 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 08/04 (seconda parte)

Vi diamo appuntamento per una pedalata tra gli orti organizzata per domenica 14 aprile da Controcoltura in zona Cassina dé Pecchi. Pedala che ti passa! (seconda parte)

08 aprile 2019
 
Cosa ne Bici del lun 08/04 (prima parte)

Vi parliamo di sperimentazione urbana dal basso con #trentaMi IN VERDE, la bella iniziativa realizzata dai cittadini di NoLo insieme a Genitori Antismog, FIAB Ciclobby Onlus, Comune di Milano su progetto di Matteo Dondé. Un esempio di urbanismo tattico per riprendersi spazio e bellezza in città. Da Milano ci spostiamo poi lungo la ciclabile del naviglio pavese. Durante una pedalata domenicale ci siamo infatti infiltrate nel Circolo Logudoro Pavia dove abbiamo partecipato alla serata conclusiva del corso di balli sardi tenuto da Circolo culturale Sardo DOMO NOSTRA di Cesano Boscone (MI). (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Cosa ne BICI?