
50 e 50
Festeggiamo il cinquantenario di Radio Pop!
Ultimi Articoli




Festeggiamo il cinquantenario di Radio Pop!

Le interviste

L’Europa ha rivisto ieri la lista dei Paesi considerati sicuri mettendo nell’elenco anche gli stessi che condanna per le repressioni delle libertà e peggiora ulteriormente il diritto d’asilo affermando che la protezione internazionale può essere delegata a Paesi terzi e i migranti deportati.

Sono state le parole di una lettera a rompere il silenzio della piazza davanti al municipio di Nizza Monferrato, ieri sera. Le ha lette la presidente dell’associazione Futura, che insieme al Comune ha organizzato la fiaccolata per ricordare Zoe Trinchero, diciassette anni: “Ciao Zoe, ci vedi? Siamo tante. E ci sono tanti uomini. Che da […]

I lavoratori delle opere olimpiche di Milano-Cortina sono tra le persone che contribuiscono di più a far sì che le Olimpiadi diventino realtà, ma lo fanno nel silenzio. Talvolta anche nell’illegalità.

Un regalo agli inquinatori miliardari a spese della salute degli americani. Così i gruppi ambientalisti giudicano la decisione dell’amministrazione Trump di revocare il cosiddetto Endangerment finding, cioè la norma scientifica basata su oltre 200 pagine di ricerche e prove, secondo cui l’accumulo di gas serra nell’atmosfera mette a repentaglio la salute e il benessere pubblico. […]

L’attacco del ministro degli esteri Jean-Noël Barrot a Francesca Albanese si fonda su un falso, una fake news grossolana di copia e incolla.

La coincidenza tra carnevale e campagna per il Referendum suggerisce di prendere con spirito la situazione e approfittare dello scherzo per dire cose veritiere. Come Arlecchino.

Il voto della Camera di qualche ora fa che ha cancellato i dazi imposti da Donald Trump al Canada è largamente simbolico, ma politicamente importante. Simbolico perché nell’esito del voto 219 contrari verso 211 favorevoli, ci sono stati sei repubblicani, che si sono uniti a quasi tutti democratici. L’esito del voto non ha i due […]

Il dettaglio del disegno di legge sull’immigrazione approvato oggi dal governo è ancora incerto. Cosa è emerso dalle bozze.

Un’inchiesta di Al Jazeera ha rivelato come armi termiche e termobariche, fornite dagli Stati Uniti, abbiano lasciato nessuna traccia di migliaia di palestinesi.

Per la prima volta la didattica a distanza è stata attivata non per una pandemia o un’emergenza climatica, ma per un grande evento sportivo.