Soundscapes
24 agosto 2017
SoundScapes del gio 24/08

(Jazz, Electronica, World) ….Una scaletta eterogenea e piena di novità, quella di questa edizione di Soundscapes, percorsa da un vento elettrico ed anche elettronico, che approda a spiagge acustiche e meditative, ed a interessanti proposte di Jazz contemporaneo…Buon ascolto!

Facebook Email
Conduttori

Marco Aruga

In onda

giovedì dalle 23.00 alle 00.00

Facebook Email
Conduttori

Marco Aruga

In onda

giovedì dalle 23.00 alle 00.00

GLI ULTIMI PODCAST
14 settembre 2017
 
SoundScapes del gio 14/09

(Jazz, Electronica, Contemporary, World) ..Soundscapes / Paesaggi Sonori vi presenta questa sera, tra l’altro: i suoni antichi – e modernissimi – del quartetto formato da Tigran Hamasyan, Eivind Aarset, Arve Henriksen e Jan Bang – ispirati anche da composizioni del monaco e compositore armeno Komitas – il progetto orchestrale della pianista ed arpista finlandese Iro Haarla, il quartetto di Giovanni Guidi con Gianluca Petrella, Louis Sclavis e Gerald Cleaver, il lavoro di Trygve Seim – sassofonista norvegese – musicista scandinavo che guarda ad oriente, alle prese con la poesia del mistico del 13° secolo Jelaluddin Rumi. ..Buon ascolto !

07 settembre 2017
 
SoundScapes del gio 07/09

(Jazz, World) ….E’ il Jazz contemporaneo il focus della playlist di questa edizione di Soundscapes, in alcune accezioni del suo possibile spettro, tra ortodossia rivisitata ed influenze folk, ma anche di musica tradizionale e di ispirazione sacra…Buon ascolto !

31 agosto 2017
 
SoundScapes del gio 31/08

(Jazz, World) ..In questa edizione di Soundscapes suono ed atmosfere sudamericane ci condurranno, attraverso qualche preziosità acustica, alle sonorità di giovani ensemble italiani ed europei…Buon ascolto !

24 agosto 2017
 
SoundScapes del gio 24/08

(Jazz, Electronica, World) ….Una scaletta eterogenea e piena di novità, quella di questa edizione di Soundscapes, percorsa da un vento elettrico ed anche elettronico, che approda a spiagge acustiche e meditative, ed a interessanti proposte di Jazz contemporaneo…Buon ascolto!

17 agosto 2017
 
SoundScapes del gio 17/08

(Jazz) ….La playlist scorre tra suoni raccolti ed originali, e da suoni nostalgici e più ritmati sino a tocchi latin/world ed echi classici. ..Dalla IIIa edizione del progetto “Liberetto” di Lars Danielsson al quartetto Parisien/Peirani/ Schaerer/Wollny e al trio di Aaron Parks, dall’organo di Joey De Francesco agli acquarelli di Renè Aubry…Buon ascolto !

10 agosto 2017
 
SoundScapes del gio 10/08

(Jazz, Contemporary) ..Una rassegna di uscite recenti in campo Jazz – con chiaroscuri, slanci e lirismo – in questa edizione di Soundscapes. Tra gli ospiti il pianoforte di Quentin Tolimieri, il clarinetto di Gabriele Mirabassi, i duo Fresu/Caine e Peacock/Crispell, la tromba di Enrico Rava colta dal vivo a Brooklin nel ’67 … …Buon ascolto !

03 agosto 2017
 
SoundScapes del gio 03/08

Jazz, Crossover ..Una carrellata su alcune uscite recenti ci permette di mettere a fuoco in particolare i differenti talenti di vari chitarristi europei e statunitensi, ma anche di ascoltare un originale ensemble svizzero, l’avant rock suonato in Canada, un trombettista israeliano – “maestro versatile e moderno”, secondo Down Beat – un eclettico sax dagli Stati Uniti…Buon ascolto !

27 luglio 2017
 
SoundScapes del gio 27/07

Progressive, Avant Rock, Contemporary, Jazz ….La casa discografica le cui uscite ascoltiamo in questa puntata di Soundscapes si guarda indietro spesso e volentieri. Ma coglie alcuni “fili pendenti” degni di essere riannodati, e non trascura per nulla il presente. Tutto è stimolante, tra Jazz, Avant Rock, Contemporary, Progressive e quant’altro, sotto la lente di Cuneiform Records…Buon ascolto!

20 luglio 2017
 
SoundScapes del gio 20/07

Jazz, Fusion, Crossover….Tra Jazz di ampio respiro, o raccolto, voci e tracce bluesy, orchestre ed originali ensemble, si snodano le novità discografiche che ospitiamo in questa puntata di Soundscapes Paesaggi Sonori. ..Musica di Paula e Jaques Morelenbaum, Doyle Bramhah II, Solis String Quartet, Emile Parisien, Gregory Privat, Nils Landgren, Trio Bobo, … …Buon ascolto !

13 luglio 2017
 
SoundScapes del gio 13/07

Tutta la musica passa nella vita di Mauro Pagani. Un uomo fortunato, come direbbe lui. ..Armato di violino (ma anche di voice, flauti, bouzouki, …) ha unito i fili di grandi ed importanti progetti della musica italiana, che è “musica del mondo” anche per suo tramite…Impegno, utopie, duro lavoro, grande passione, coraggio e incoscienza, ma soprattutto grande musica, “giocata” con alcuni dei più grandi personaggi della musica di questo scorcio ed incrocio di secoli, in intensi scambi artistici…Buon ascolto !

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Soundscapes