• Play
    Le Oche |

    Le oche di ven 13/03

    A cura di:

    Sylvie Coyaud e Elena Mordiglia

    Oggi le oche volano sul confine fra Italia e Regno Unito, più precisamente fra Padova e Manchester. Non si parla di geografia, ma del dibattito riguardante l'ubicazione del quartier generale dello SKA, il più grande radio-osservatorio mai progettato. Ne discutiamo con Giovanni Bignami, presidente dell'Istituto Nazionale di Astrofisica.

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 10/05 19:32

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 10-05-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 10/05/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 10-05-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 10/05/2024 delle 19:49

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 10-05-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Quel che resta del giorno di venerdì 10/05/2024

    I fatti più importanti della giornata sottoposti al dibattito degli ascoltatori e delle ascoltatrici. A cura di Luigi Ambrosio e Mattia Guastafierro

    Quel che resta del giorno - 10-05-2024

  • PlayStop

    Esteri di venerdì 10/05/2024

    1- A larghissima maggioranza l’assemblea generale dell’ Onu sostiene la richiesta della Palestina di diventare stato membro. Si tratta di un voto simbolico a causa del veto degli stati uniti al consiglio di sicurezza ma oggi 143 paesi su 193 hanno detto di SI. 2 -Ucraina. L’esercito russo tenta di sfondare le linee di difesa a nord di kharkiv. Mosca intende creare una zona cuscinetto al confine. 3-Cina - Europa. Bilancio del tour del Presidente Xi Jinpin in Francia, Serbia e Ungheria. 4-Spagna. Domenica elezioni anticipate in catalogna. Un test importante sulla stabilità del governo di Pedro Sanchez, sostenuto dai partiti indipendentisti. 5- Olimpiadi di Parigi. Nella squadra di rifugiati per la prima volta ci saranno due atleti residenti in Italia. 6-Canale di Panama, l’altro fronte dello scontro tra Pechino e Washington.

    Esteri - 10-05-2024

  • PlayStop

    Muoviti Muoviti di venerdì 10/05/2024

    Quando le prime luci della sera… no, non è l’incipit di un romanzo. E’ l’orario in cui va in onda “Muoviti, muoviti” la trasmissione che vi accompagna nel rientro a casa dopo una giornata di lavoro, di studio o di semplice e puro fancazzismo (voluto o subito). Il racconto dei fatti principali della giornata, le piccole notizie che assurgono a tema di interesse generale, gli argomenti più dibattuti sui social, l’andamento del primo anno scolastico in presenza post-Covid, le elezioni (amministrative e del Presidente della Repubblica ma anche quelle dei consiglieri di condominio nel caso…), il presente e il futuro dell’atletica leggera dopo i successi di Tokyo. Tutto questo e molto altro lo trovate in “Muoviti muoviti” dalle 17.30 alle 19 dal lunedì al venerdì su Radio Popolare con Davide Facchini, Luca Gattuso e Marta Zambon.

    Muoviti muoviti - 10-05-2024

  • PlayStop

    Playground di venerdì 10/05/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per un'ora al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 17.30.

    Playground - 10-05-2024

  • PlayStop

    Jack Box di venerdì 10/05/2024

    Jack Box è lo scatolone musicale di Jack del venerdi, dal quale estraiamo i suoni che hanno caratterizzato la settimana, gli approfondimenti musicali del periodo, in un ora che suona tanto e in cui si parla poco. Dalle 15:30 alle 16:30, ogni venerdi.

    Jack Box - 10-05-2024

  • PlayStop

    Jack di venerdì 10/05/2024

    Ospiti della puntata i Selton, per raccontare in una lunga intervista il loro ritorno con Gringo Vol.1

    Jack - 10-05-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di venerdì 10/05/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali oggi in onda dalla libreria @bookbank libri d'altri tempi che oggi ha ospitato Fabiana Ferrari di @piacenza wildlife Rescue center per parlarci del centro di recupero animali selvatici a cui collabora e scopriamo che Fabiana voleva essere tasso

    Considera l’armadillo - 10-05-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di venerdì 10/05/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 10-05-2024

  • PlayStop

    Cult di venerdì 10/05/2024

    Oggi Cult, in diretta dalla libreria BookBank di Piacenza: collegamento con Roberto Festa e Tom Mueller dal Salone del Libro di Torino; Lucia Pini, direttrice della Galleria Ricci Oddi; la libraia Sara Marenghi e l'attrice Manuela SChiavo per le Stagnotte; il fotografo e narratore Gero Guagliardo per "Camminarla Piacenza"; la fumetteria "La soffitta" di Marco Fumi, intervistato da Antonio Serra...

    Cult - 10-05-2024

  • PlayStop

    37e2 di venerdì 10/05/2024

    Cominciamo parlando delle politiche sanitarie dell’Unione europea e del ruolo dell’Europa nelle politiche dei singoli Paesi; torniamo a parlare di stragi sul lavoro e di amianto; andiamo a vedere quali sono le ricadute psicologiche dell’attacco di Israele sulla popolazione di Gaza.

    37 e 2 - 10-05-2024

  • PlayStop

    Speciale Falla con noi - il tour di primavera di Radio Popolare - Piacenza

    Il 15 aprile Radio Popolare ha inaugurato un tour attraverso le città principali del suo bacino d’ascolto, a parte Milano. Ogni tappa sarà un’occasione per incontrarci e condividere momenti speciali. Trasmetteremo per tutto il giorno (quasi) ininterrottamente dalle 9:30 alle 19:00 Venerdí 10 maggio: PIACENZA dove: Libreria BookBank, Via San Giovanni, 4

    Gli speciali - 10-05-2024

Adesso in diretta