• Play
    Esteri |

    Esteri di ven 05/02/21

    A cura di:

    Martina Stefanoni e Chawki Senouci

    1-“ L’Unione Europa è un partner inaffidabile” il duro commento del ministro degli esteri russo Lavrov dopo l’incontro con il suo omologo europeo Josep Borrell...Sempre oggi Mosca ha espulso alcuni diplomatici polacchi, tedeschi e svedesi che hanno partecipato alle manifestazioni pro Navalny. ( Prof Emanuele Vittorio Parsi – Aseri ) ..2-Stati Uniti. Il senato a favore del piano covid da 1900 miliardi di dollari di Joe Biden. Decisiva la vicepresidente Kamala Harris, che ha usato per la prima volta il suo voto per far pendere la bilancia dalla parte dei democratici. Intanto il senatore repubblicano Mitt Romney lancia un ambizioso piano di assegni familiari. ( Roberto Festa) ..3-Ecuador, domenica al voto. Favorito il candidato delle sinistre Andrés Arauz che si è impegnato a cancellare le politiche liberiste del presidente uscente Lenin Moreno ..( Davide Matrone docente di analisi politica all'università politecnica salesiana di Quito) ..4-Ccaso amazon. Il sistema che ha consentito il suo potere e monopolio si sta sgretolando..da una riflessione del Guardian. ( Anna Nesi) ..5-Libano, L’assassinio dell’Intellettuale Loqman Slim nel giorno dell'uscita del romanzo della sorella Rasha al-Amir sull’amore come antidoto contro ogni forma di fanatismo. ..( Intervista a Nuccio Ordine ) ..6- Mondialità. La democrazia al tempo della pandemia. ( Alfredo Somoza)

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 21/11 07:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 21-11-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 21/11 10:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 21-11-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 21/11/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 21-11-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 21/11/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 21-11-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Note dell’autore di venerdì 21/11/2025

    Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. Note dell’autore è letteratura, saggistica, poesia, drammaturgia e molto altro. Il tutto nel tempo di un caffè!

    Note dell’autore - 21-11-2025

  • PlayStop

    Tutto scorre di venerdì 21/11/2025

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi al microfono. Condotta da Massimo Bacchetta, in redazione Luisa Nannipieri.

    Tutto scorre - 21-11-2025

  • PlayStop

    Il giorno delle locuste di venerdì 21/11/2025

    Le locuste arrivano come orde, mangiano tutto quello che trovano sul loro cammino e lasciano solo desertificazione e povertà. Gianmarco Bachi e Andrea Di Stefano si addentrano nei meandri della finanza cercando di svelare paradisi fiscali, truffe e giochi borsistici in Italia e all’estero. Una cronaca diversa dell’economia e della finanza nell’era della globalizzazione e del mercato come icona assoluta.

    Il giorno delle locuste - 21-11-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 21/11/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 21-11-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 21/11/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 21-11-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 21/11/2025

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 21-11-2025

Adesso in diretta