Cosa ne BICI?
13 maggio 2019
Cosa ne Bici del lun 13/05 (prima parte)

Puntata dedicata alle sfide impossibili. ..Vi facciamo conoscere la splendida esperienza di convivenza e condivisione tra ragazzi disabili e normodotati dell’ Associazione La Comune. A seguire le sfide quotidiane di una mamma che lavora nell’alta moda. (prima parte)

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

Facebook Email
Conduttori

Paola Piacentini e Giorgia Battocchio

In onda

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

GLI ULTIMI PODCAST
04 marzo 2019
 
Cosa ne Bici del lun 04/03 (seconda parte)

Qui l’intervista a Domenico Ferrari dei “saltimbanchi senza frontiere”, sarà lui a spiegarci chi sono questi artisti, come è nato il loro gruppo e cosa bolle in pentola. (seconda parte)

04 marzo 2019
 
Cosa ne Bici del lun 04/03 (prima parte)

Iniziamo questa puntata chiacchierando con Guia Biscaro che inviata gli ascoltatori a pedalare con Fiab Ciclobby Sabato 9 Marzo per ragionare sulla ciclabilità a Milano. Cosa c’è e cosa manca? Come si pedala nella nostra città? Lo scopriamo insieme, attraverso un percorso che Fiab ha chiamato “La coperta scucita”…A seguire vi presentiamo “CIRCOLA”, associazione Saronnese per la promozione dell’uso della bicicletta. vi raccontiamo della festa del tesseramento e dei cicloviaggi che hanno in programma. (prima parte)

25 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 25/02 (seconda parte)

Entriamo in un’auto rimessa diventata il locale e centro culturale GARAGE MOULINSKI dove risuona la musica di CAMILLA BARBARITO con i METROBROUSSE ed infine un salto da BEZPEN LABORATORY dove molte donne si incontrano con l’obbiettivo di creare cappottini di lana per vestire gli alberi di via Crema…trattasi di urban knitting! (seconda parte)

25 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 25/02 (prima parte)

Oggi parliamo della Milano che cambia e si trasforma. ..In apertura Matia dello storico negozio BICICLETTE ROSSIGNOLI ci racconta della neonata associazione ASSOBICI, l’associazione di categoria che riunisce i negozi di biciclette e le società di consegna merci in bici…A seguire le voci incontrate durante una delle nostre pedalate notturne. Siamo state in viale Sarca a curiosare fra gli edifici di quella che era la Breda, oggi quegli edifici sono stati riqualificati e GianGiacomo Corno di Triboo ci racconta cose è cambiata quest’ area. (prima parte)

18 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 18/02 (seconda parte)

Ci chiediamo perché creare una linea di abbigliamento tecnico pensato per le donne?..Ne approfittiamo per ricordare l’ incontro “Donne in bici” con le ragazze di No Gods No Masters da Upcycle – Milano Bike Café . (seconda parte)

18 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 18/02 (prima parte)

Si pensa ai viaggi su due ruote con Ludovica Casellati di Viaggi in bici che ci presenta la Ciclovia del Fiume Oglio premiata a CosmoBike Show Verona e che si è aggiudicata l’oscar del cicloturismo 2019. ..Dalla bicicletta per viaggiare si torna al ciclismo urbano: ci chiediamo con Matteo Dondé come si fa a rendere una città bike friendly? (prima parte)

11 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 11/02 (seconda parte)

Milano ci sa ancora spiazzare, siamo capitate in un luogo magico, Argelab dov’era appena terminata una serata dadaista. Noi non abbiamo mai visto tante persone naïve insieme. ..In chiusura della puntata vi diamo appuntamento al compleanno di SOS Fornace che entra nell’adolescenza con i suoi 14 anni di occupazione! (seconda parte)

11 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 11/02 (prima parte)

Torniamo a raccontarvi una nostra pedalata notturna. ..Giovedì sera pedalando in corso Italia abbiamo intercettato Dario Migliavacca prima che iniziasse uno dei suoi corsi sulla consapevolezza maschile. Volevamo partecipare al workshop ma eravamo fuori target. Quindi Dario ha placato la nostra curiosità spiegandoci cosa combinano in questi seminari e cos’è la Mindfulness Games. ..Alla Santeria Social Club di Viale toscana abbiamo conosciuto Riccardo Scarascia un livornese a Milano. (prima parte)

04 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 04/02 (seconda parte)

Una seconda parte romantica. Una donna, un uomo, una bicicletta. Questa é la sintesi dello spettacolo “Panni sporchi” della compagnia Raso terra…Restiamo a bocca aperta guardando le acrobazie di due circensi realizzate a bordo di una bici. Uno spettacolo bellissimo che ha anche il merito di farci conoscere la disciplina della bicicletta artistica. (seconda parte)

04 febbraio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 04/02 (prima parte)

Oggi in studio con Giorgia a Paola c’è Sabrina Pirovano, prima donna accompagnatrice MTB del CAI…Le nostre due cicliste urbane si faranno sedurre dai racconti delle discese a rotta di collo sui sentieri di montagna? ..Dopo lo sguardo ai monti le tre tornano in città, a San Donato, per presentare con l’educatore Matteo Modugno la ciclofficina sociale BICLETTIAMO. (prima parte)

28 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 28/01 (seconda parte)

Nella seconda parte celebriamo una recente vittoria della European Cyclists’ Federation contro l’obbligo di assicurazione per le e-bike. E’ Alessandro Tursi (vicepresidente Fiab e vicepresidente ECF) l’ospite che ci illustra la questione e ci racconta le novità e il lavoro di ECF in Europa e nel mondo. Parliamo con lui della neonata WORLD CYCLING ALLEANCE, di EUROVELO e diamo uno sguardo ad uno degli appuntamenti più importanti di quest’anno: Velo-city 2019. Infine una domanda al mondo bici in ascolto: a chi possiamo regalare un abbonamento offerto da un generoso gruppo di viaggiatori di Radio Popolare? Lo scoprirete nella prossima puntata… (seconda parte)

28 gennaio 2019
 
Cosa ne Bici del lun 28/01 (prima parte)

Nella prima parte della puntata vi proponiamo un estratto spassoso del live di Burlexotan, la serata di cabaret svoltasi giovedì 24 gennaio in diretta nell’auditorium di Radio Popolare con tanti artisti di Democomica e la coppia Piacentini-Battocchio in conduzione. Dopo i ringraziamenti doverosi al numerosissimo pubblico e agli artisti torniamo al nostro amato mondo della bicicletta per presentarvi la nuova edizione di Cosmo Bike Show, il festival della bici che si svolge a Verona il 16 e 17 febbraio 2019. A raccontarci programma e novità c’è Paolo Coin, project manager dell’evento. (prima parte)

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Cosa ne BICI?