• Play
    Bollicine |

    Supereroi – Bollicine del 23/6/19 (prima parte)

    A cura di:

    Francesco Tragni e Marco Carini

    Per festeggiare il recente 80esimo compleanno di Batman, una scaletta tutta dedicata alle canzoni che celebrano dei supereroi: da Superman all'uomo Ragno, passando anche per Plastic Man e Flash Gordon. Scaletta su www.bolliblog.com (prima parte)

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR lunedì 09/09 19:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 09-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 09/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 09-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 09/09/2024 delle 19:47

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 09-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    News della notte di lunedì 09/09/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 09-09-2024

  • PlayStop

    Gli speciali di lunedì 09/09/2024 - ore 21:30

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 09-09-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di lunedì 09/09/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 09-09-2024

  • PlayStop

    Esteri di lunedì 09/09/2024

    1) Dopo quasi un anno di guerra a Gaza 2,2 milioni di persone muoiono di fame. Il world food programm lancia l’allarme: i bisogni aumentano giorno dopo giorno. Mentre continuano i bombardamenti nella striscia e i raid in Cisgiordania, l’opinione pubblica del mondo arabo ribolle. In Esteri il caso della Giordania. (Laura Silvia Battaglia) 2) Stati Uniti. Economia come parola chiave delle elezioni di novembre. A meno di due mesi dal voto, inflazione e costo della vita sono le vere questioni in grado di spostare gli elettori. (Roberto Festa) 3) Afghanistan, tre anni dopo il ritorno dei talebani donne e bambini soffrono le conseguenze più dure. (Chiara Garbin, Giuliano Battiston) 4) Budapest fa arrabbiare ancora Bruxelles. Le nuove regole per i visti lavorativi in Ungheria che facilitano l’ingresso per russi e bielorussi preoccupa l’unione europea, che teme possa mettere a rischio la sicurezza dell’area Schengen. (Massimo Congiu) 5) Paraolimpiadi di Parigi. Cina e Brasile sono i vincitori indiscussi dei giochi. Merito di una volontà politica che ha scelto di puntare sugli atleti con disabilità. (Elena Brizzi)

    Esteri - 09-09-2024

  • PlayStop

    Il ricomincio

    quando si apre la nuova stagione dell'aperitivo, concludiamo il trionfale percorso di comunicazione dei fondi di coesione europei e constatiamo che in provincia di Cremona si cena alla stessa ora in cui si cena a Bruxelles

    Poveri ma belli - 09-09-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di lunedì 09/09/2024

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 09-09-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di lunedì 09/09/%

    Vieni con me! è un’ora in cui prendere appunti tra condivisione di curiosità, interviste, e il gran ritorno di PASSATEL, ma in forma rinnovata!! Sarà infatti partendo dalla storia che ci raccontano gli oggetti più curiosi che arriveremo a scoprire eventi, iniziative od occasioni a tema. Eh sì, perché poi..ci si incontra pure, altrimenti che gusto c’è? Okay ma dove, quando e poi …con chi!?! Semplice, tu Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. Per postare annunci clicca qui Passatel - Radio Popolare (link - https://www.facebook.com/groups/passatel) Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa, un oggetto particolare o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!) scrivi a vieniconme@radiopopolare.it Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni

    Vieni con me - 09-09-2024

  • PlayStop

    FEDERICO MARIA SARDELLI - LUCIETTA, ORGANIZSTA DI VIVALDI

    FEDERICO MARIA SARDELLI - LUCIETTA, ORGANIZSTA DI VIVALDI - presentato da Ira Rubini

    Note dell’autore - 09-09-2024

  • PlayStop

    MANIFESTA 15, la biennale itinerante approda in catalogna

    Ha preso il via in questi giorni la quindicesima edizione di MANIFESTA a Barcellona. Biennale d'arte contemporanea itinerante che dal 1996 anima varie città europee. Lo scopo è creare un dialogo tra manifestazioni artistiche e inclusione sociale. MANIFESTA 15 ha coinvolto anche 11 città della Catalogna e si terrà fino al 24 novembre. L'ha visitata e ci ha raccontato le sue impressioni Roberto Pinto. Storico dell'arte e curatore intervistato da Tiziana Ricci

    Clip - 09-09-2024

  • PlayStop

    Playground di lunedì 09/09/2024

    Prima puntata della nuova stagione! Ospiti Lele Sacchi per parlare della vittoria di Sinner agli US Open e Francesco Locane con 30x30 i dischi più belli del 1994.

    Playground - 09-09-2024

  • PlayStop

    Jack di lunedì 09/09/2024

    Introduzione a Nick Cave artista della settimana a cura di Niccolò Vecchia + speciale palestina palestina con 1 - introduzione del brano Aquaba di Dutch Nazari con un suo vocale che ne spiega la genesi 2- racconto di Gaza is Calling di Mustafa 3 - Racconto di quanto sta accadendo agli studenti delle scuole musicali della striscia che insegnano musica ai bambini sotto le bombe non potendo più studiare 4 - Telefonata a Willie Peyote per Nessun Dorma

    Jack - 09-09-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di lunedì 09/09/2024

    Per riascoltare @Considera l'armadillo noi e altri animali nel nuovo orario dalle 12.45 alle 13.15 e che oggi ha ospitato Roberto Manelli di @progetto cuori liberi per parlare delle iniziative del 20 settembre e del film documentario di @mescalito film Cuori Liberi fino all'ultimo respiro di Alessio Schiazza, ma anche il GrAnimali di Bianca Nogara Notarianni.

    Considera l’armadillo - 09-09-2024

  • PlayStop

    Cult di lunedì 09/09/2024

    Riprende Cult in versione autunnale, il quotidiano culturale di Radio Popolare in onda alle 11.30: Nicoletta Tiberini in concerto al Robb de Matt con Nadio Marenco per il calendario di Back to the City Concert; al MASI di Lugano apre la mostra "Viaggi" dedicata al grande fotografo Luigi Ghirri; Francesco Foti firma il libro "Franco Basaglia" (People ed.); Barbara Sorrentini commenta i Leoni della Mostra del Cinema di Venezia; la nuova rubrica Giallocrovi ... con Luca Crovi!

    Cult - 09-09-2024

  • PlayStop

    Gli speciali di lunedì 09/09/2024 - ore 11:01

    I reportage e le inchieste di Radio Popolare Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.

    Gli speciali - 09-09-2024

Adesso in diretta