La Pillola va giù

a cura di Anaïs Poirot-Gorse e Nicola Mogno

lunedì dalle 22.00 alle 22.30


Una trasmissione settimanale  a cura di Anaïs Poirot-Gorse con in regia Nicola Mogno. Una trasmissione nata su Shareradio, webradio metropolitana milanese in questo momento di emergenza, cercando di ridare un spazio di parola a tutti i ragazzi dei centri di aggregazione giovanili di Milano con cui svolgiamo regolarmente laboratori radiofonici.

EPISODI DEL PROGRAMMA
Carica altri
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR giovedì 09/05 17:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 09-05-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 09/05/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 09-05-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 09/05/2024 delle 7:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 09-05-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Playground di giovedì 09/05/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per un'ora al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 17.30.

    Playground - 09-05-2024

  • PlayStop

    Sapore Indie di giovedì 09/05/2024

    Sapore Indie è la trasmissione per connettersi al presente e scoprire le novità più rilevanti della musica alternative internazionale. Tutti i giovedì alle 15.30, con Dario Grande, un'ora di esplorazione tra le ultime uscite di artisti grandi e piccoli, storie di musica e vite underground. Per uscire dalla bolla dei soliti ascolti e sfuggire l’algoritmo, per orientarsi nel presente e scoprire il suono più rigenerante di oggi. ig: https://www.instagram.com/dar.grande/

    Sapore Indie - 09-05-2024

  • PlayStop

    Jack di giovedì 09/05/2024

    Nella prima parte con Niccolò Vecchia ricordiamo la figura di Steve Albini, appena scomparso, riascoltandone anche un estratto di un'intervista nei nostri studi del 2011. A seguire con Alessio Lega omaggiamo Giovanna Marini, anche lei scomparsa ieri. Nella seconda parte ospite Maestro Pellegrini che ci presenta il suo lavoro Chi sono io - Vol.I .

    Jack - 09-05-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di giovedì 09/05/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che oggi ha ospitato Giorgia Gaibani, Responsabile Natura 2000 e tutela del territorio della LIPU per parlarci della decisione del consiglio di Stato sulla tutela del Lago di Vico, ma anche del GR Animali con Bianca Nogara Notarianni e scopriamo che Giorgia voleva essere Tigre

    Considera l’armadillo - 09-05-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di giovedì 09/05/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 09-05-2024

  • PlayStop

    Cult di giovedì 09/05/2024

    Oggi a Cult: dal Salone del Libro di Torino, Roberto Festa con due interviste a Eshkol Nevo e ad Antonio Franchini; Elio De Capitani ricorda Giovanna Marini; la retrospettiva su Love Diaz al FESCAAAL 2024; la rubrica di lirica di Giovanni Chiodi...

    Cult - 09-05-2024

  • PlayStop

    Tutto scorre di giovedì 09/05/2024

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. A cura di Massimo Bacchetta

    Tutto scorre - 09-05-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di giovedì 09/05/2024

    Lucia Capuzzi, inviata di Avvenire, da Gerusalemme racconta lo scontro tra i familiari degli ostaggi e il governo, specchio della rottura interna all'opinione pubblica. Duccio Facchini, direttore di Altreconomia, svela che il governo ha chiuso i fondi all'agenzia Onu per la Palestina Unrwa molto prima delle accuse di Israele a 12 operatori della stessa agenzia. Marco Preve, di Repubblica, ci racconta l'evoluzione dell'inchiesta sul "sistema Toti" e Alberto Vannucci, docente di Scienze politiche a Pisa, si occupa in particolare dei temi legati alla corruzione ed alle infiltrazioni della criminalità, analizza cosa emerge dal punto di vista del comportamento corruttivo. Infine Franco Fabbri, musicologi, tra i massimi esperti internazionali di Popular Music ci racconta Giovanni Marini e la sua musica.

    Giorni Migliori – Intro - 09-05-2024

  • PlayStop

    Valentina Calderone - Il carcere è un mondo di carta

    Valentina Calderone - Il carcere è un mondo di carta – presentato da Ira Rubini

    Note dell’autore - 09-05-2024

Adesso in diretta