Senti un po’
23559576_1617144385013707_7847018733197526588_n

Senti un po’ è un nuovo programma della redazione musicale di Radio Popolare, curata e condotta da Niccolò Vecchia, che da vent’anni si occupa di novità musicali su queste frequenze.

Ospiti, interviste, minilive, ma anche tanta tanta musica nuova. 90 minuti (circa…) con cui orientarsi tra le ultime uscite italiane e internazionali.
Da ascoltare anche in Podcast (e su Spotify con le playlist della settimana).

Senti un po’. Una trasmissione di Niccolò Vecchia

In onda il lunedì dalle 15.35 alle 17.00.
In replica sabato dalle 14.30 alle 16.00

Facebook Twitter Email
Conduttori

Niccolò Vecchia

In onda

lunedì dalle 15.35 alle 17.00
sabato dalle 14.30 alle 16.00 (in replica)

Facebook Twitter Email
Conduttori

Niccolò Vecchia

In onda

lunedì dalle 15.35 alle 17.00
sabato dalle 14.30 alle 16.00 (in replica)

GLI ULTIMI PODCAST
19 novembre 2018
 
Senti un po’ – 19 nov 2018 – Daniele Celona minilive e intervista (seconda parte)

Daniele Celona pubblica il tuo terzo album, che è più di un album. E’ un disco a fumetti, grazie a 10 graphic novel create da altrettanti disegnatori partendo dalle 10 nuove canzoni di Celona. Tre di queste sono state proposte in versione live. E poi Rosalìa, Colle der Fomento, The Good The Bad and The Queen… (seconda parte)

19 novembre 2018
 
Senti un po’ – 19 nov 2018 – Daniele Celona minilive e intervista (prima parte)

Daniele Celona pubblica il tuo terzo album, che è più di un album. E’ un disco a fumetti, grazie a 10 graphic novel create da altrettanti disegnatori partendo dalle 10 nuove canzoni di Celona. Tre di queste sono state proposte in versione live. E poi Rosalìa, Colle der Fomento, The Good The Bad and The Queen… (prima parte)

12 novembre 2018
 
Senti un po’ – 12 nov 2018 – Muse intervista (seconda parte)

i Muse, band che ha iniziato la propria carriera discografica vent’anni fa, hanno appena pubblicato il loro nuovo album “Simulation theory”. Ne abbiamo parlato con il bassista Chris Wolstenholme. Inoltre abbiamo presentato in anteprima per l’Italia il nuovo singolo dei Balthazar. E poi Julia Jacklin, The Beatles, Andrew Bird… (seconda parte)

12 novembre 2018
 
Senti un po’ – 12 nov 2018 – Muse intervista (prima parte)

i Muse, band che ha iniziato la propria carriera discografica vent’anni fa, hanno appena pubblicato il loro nuovo album “Simulation theory”. Ne abbiamo parlato con il bassista Chris Wolstenholme. Inoltre abbiamo presentato in anteprima per l’Italia il nuovo singolo dei Balthazar. E poi Julia Jacklin, The Beatles, Andrew Bird… (prima parte)

05 novembre 2018
 
Senti un po’ – 5 nov 2018 – Teho Teardo intervista e Hit Kunle intervista. (seconda parte)

Teho Teardo è uno dei musicisti più poliedrici e colti del nostro paese. Un piacere ospitarlo in trasmissione per raccontare di un suo nuovo progetto: la rassegna “A Dictionary of Sounds” alla Fondazione Feltrinelli. Poi abbiamo ospitato Folake, la cantante degli Hit Kunle per annunciare il loro concerto nel nostro Auditorium Demetrio Stratos. E poi Marianne Faithfull, Bob Dylan… (seconda parte)

05 novembre 2018
 
Senti un po’ – 5 nov 2018 – Teho Teardo intervista e Hit Kunle intervista. (prima parte)

Teho Teardo è uno dei musicisti più poliedrici e colti del nostro paese. Un piacere ospitarlo in trasmissione per raccontare di un suo nuovo progetto: la rassegna “A Dictionary of Sounds” alla Fondazione Feltrinelli. Poi abbiamo ospitato Folake, la cantante degli Hit Kunle per annunciare il loro concerto nel nostro Auditorium Demetrio Stratos. E poi Marianne Faithfull, Bob Dylan… (prima parte)

29 ottobre 2018
 
Senti un po’ – 29 ott 2018 – Josiah and The Bonnevilles minilive (seconda parte)

Josiah Leming è un folksinger che sta vivendo una seconda rinascita musicale. Dopo varie vicissitudini che lo hanno visto anche partecipare a un noto talent show, la decisione di ripartire da zero con il nome Josiah and The Bonnevilles. Con il quale ha pubblicato un disco che sta ottenendo un buon successo anche nel nostro paese: lo abbiamo ospitato per un minilive con intervista. E poi Julia Holter, J Mascis, Thom Yorke… (seconda parte)

29 ottobre 2018
 
Senti un po’ – 29 ott 2018 – Josiah and The Bonnevilles minilive (prima parte)

Josiah Leming è un folksinger che sta vivendo una seconda rinascita musicale. Dopo varie vicissitudini che lo hanno visto anche partecipare a un noto talent show, la decisione di ripartire da zero con il nome Josiah and The Bonnevilles. Con il quale ha pubblicato un disco che sta ottenendo un buon successo anche nel nostro paese: lo abbiamo ospitato per un minilive con intervista. E poi Julia Holter, J Mascis, Thom Yorke… (prima parte)

22 ottobre 2018
 
Senti un po’ – 22 ott 2018 – Kutso minilive (seconda parte)

Ospitiamo i Kutso per raccontare il loro nuovo album con un minilive: si tratta di un disco che segna una stagione nuova per la band, rinnovata quasi interamente. Inoltre presentiamo in anteprima per l’Italia il nuovo singolo di Beirut. E poi Neneh Cherry, REM, My Brightest Diamond… (seconda parte)

22 ottobre 2018
 
Senti un po’ – 22 ott 2018 – Kutso minilive (prima parte)

Ospitiamo i Kutso per raccontare il loro nuovo album con un minilve: si tratta di un disco che segna una stagione nuova per la band, rinnovata quasi interamente. Inoltre presentiamo in anteprima per l’Italia il nuovo singolo di Beirut. E poi Neneh Cherry, REM, My Brightest Diamond… (prima parte)

15 ottobre 2018
 
Senti un po’ – 15 ott 2018 – Simona Norato minilive (seconda parte)

Torna a trovarci una musicista siciliana che abbiamo amato e apprezzato sin da quando l’abbiamo scoperta con le Iotatola. Simona Norato ci ha parlato di Orde di brave figlie, il suo nuovo lavoro. Un disco ricco di spunti e arrangiamenti articolati, da cui abbiamo ascoltato alcune canzoni in versione acustica. E poi Elvis Costello, Tasha, Kurt Vile… (seconda parte)

15 ottobre 2018
 
Senti un po’ – 15 ott 2018 – Simona Norato minilive (prima parte)

Torna a trovarci una musicista siciliana che abbiamo amato e apprezzato sin da quando l’abbiamo scoperta con le Iotatola. Simona Norato ci ha parlato di Orde di brave figlie, il suo nuovo lavoro. Un disco ricco di spunti e arrangiamenti articolati, da cui abbiamo ascoltato alcune canzoni in versione acustica. E poi Elvis Costello, Tasha, Kurt Vile… (prima parte)

 
 
1
2
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Senti un po’