• Play
    Letti e lettini | 10 agosto 2024

    Letti e lettini di sabato 10/08/2024

    A cura di:

    a cura di Ira Rubini

    Ospiti di oggi a Letti e lettini: Giulia Alonzo, saggista e curatrice di eventi culturali, e la libreria Hellisbook di Milano…

ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Letti e lettini
Carica altri

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR martedì 10/09 19:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 10-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 10/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 10-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 10/09/2024 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 10-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    PoPolaroid di mercoledì 11/09/2024

    Basil Baz evoca il suo amore per la Polaroid, per la bellezza dello spazio bianco intorno all’immagine, che gli permetteva di scrivere la data e dare un titolo alla foto; spesso era ispirato da una canzone. Come le fotografie, le canzoni sono memorie nel tempo, e in PoPolaroid accompagno la musica con istantanee sonore; scatti personali, sociali e soprattutto sentimentali.

    PoPolaroid – istantanee notturne per sognatori - 10-09-2024

  • PlayStop

    Avenida Brasil di martedì 10/09/2024

    La trasmissione di musica brasiliana di Radio Popolare in onda dal 1995! Da nord a sud, da est ad ovest e anche quella prodotta in giro per il mondo: il Brasile musicale di ieri, di oggi e qualche volta di domani... Ogni martedì dalle 23.00 alle 24.00, a cura di Monica Paes. Potrete anche, come sempre, scaricare i podcast e sentirla quando e quante volte volete... https://www.facebook.com/groups/avenidabrasil.radio/ https://www.facebook.com/avenidabrasil.radio/

    Avenida Brasil - 10-09-2024

  • PlayStop

    News della notte di martedì 10/09/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 10-09-2024

  • PlayStop

    Tutti in classe di martedì 10/09/2024

    a cura di Alex Corlazzoli e Lara Pipitone

    Tutti in classe - 10-09-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di martedì 10/09/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 10-09-2024

  • PlayStop

    Esteri di martedì 10/09/2024

    1) “Dormivamo, poi un botto enorme e morti ovunque”. Israele colpisce la zona umanitaria di Al Mawasi. Almeno 19 morti. Nel campo centinaia di migliaia di persone cercano rifugio dopo essere scappati dal sud e dal nord della striscia. In esteri, la testimonianza da Gaza. (Sami Abu Omar, Hani Gaber) 2) Stati Uniti. Questa notte l’atteso dibattito presidenziale tra Trump e Kamala Harris. Secondo il New York Times, potrebbero essere i 90 minuti più rischiosi della politica americana da generazioni. (Roberto Festa) 3) L’Europa si chiude. Mentre decine di migliaia di persone cercano ogni anno di raggiungere le coste europee, gli stati dell’unione cercano di chiudere anche le frontiere interne. Dopo la Germania, anche l’Olanda propone di rafforzare i controlli alle frontiere. Intanto migliaia di persone restano bloccate e rischiano la vita. Il caso di Polonia e Spagna. (Walter Rahue, Massimo Congiu, Giulio Maria Piantadosi) 4) A Marsiglia vince il cuore. La rivolta dei tifosi dell’Olimpique Marseille contro l’azienda produttrice del Pastis, il liquore simbolo della città francese fa saltare un accordo multi-milionario con il Paris Saint-Germain. (Elena Brizzi)

    Esteri - 10-09-2024

  • PlayStop

    L'incontinenza di Schiaffini

    quando cominciamo a pochi minuti dalla sigla finale, esploriamo il mondo malato degli affitti e poi prendiamo le difese delle api, in particolare quelle che abitavano sul tetto del ministero dell'Agricoltura

    Poveri ma belli - 10-09-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di martedì 10/09/2024

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 10-09-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di martedì 10/09/%

    Vieni con me! è un’ora in cui prendere appunti tra condivisione di curiosità, interviste, e il gran ritorno di PASSATEL, ma in forma rinnovata!! Sarà infatti partendo dalla storia che ci raccontano gli oggetti più curiosi che arriveremo a scoprire eventi, iniziative od occasioni a tema. Eh sì, perché poi..ci si incontra pure, altrimenti che gusto c’è? Okay ma dove, quando e poi …con chi!?! Semplice, tu Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. Per postare annunci clicca qui Passatel - Radio Popolare (link - https://www.facebook.com/groups/passatel) Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa, un oggetto particolare o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!) scrivi a vieniconme@radiopopolare.it Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni

    Vieni con me - 10-09-2024

  • PlayStop

    Playground di martedì 10/09/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per un'ora al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 10-09-2024

  • PlayStop

    Jack di martedì 10/09/2024

    Presentazione del libro l’industria della canzone di Gianni Sibilla con intervista, discussione sull’argomento dynamic pricing con Andrea Pontiroli, discorso su 2024 anno di riunion, ragioni tecniche, nostagiche ed economiche con Claudio Cabona, notizia su Kendrick Lamar come protagonista del half time show al Superbowl

    Jack - 10-09-2024

  • PlayStop

    ABNE ep.24 - Matteo Salvai

    Ultimo appuntamento con ABNE - A Brave New Europe. Come ospite nella puntata di Poveri ma belli c'è Matteo Salvai, che lavora alla Commissione Europea ed è il responsabile stampa e social media; ci spiega quanto sia importante la comunicazione dell'esistenza dei fondi di coesione europea.

    Clip - 10-09-2024

  • PlayStop

    Intervista a Elena Fisher, Autrice di Paradise Garden

    A Cult, il quotidiano culturale di Radio Popolare in onda alle 11.00, abbiamo avuto ospite la scrittrice tedesca Elena Fischer per il suo esordio letterario Paradise Garden (Feltrinelli), che ha ottenuto la nomination al Deutschen Buchpreis 2023. Una quattordicenne di periferia perde la madre per una rapida malattia e decide di andare alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto, trovando la sua identità futura.

    Clip - 10-09-2024

  • PlayStop

    Marmolada: Il ghiacciaio che sta scomparendo

    Marco Giardino, professore al dipartimento di scienze della terra dell’università di Torino, vicepresidente del Comitato Glaciologico Italiano spiega l'allarme sulla scomparsa del ghiacciaio della Marmolada

    Clip - 10-09-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di martedì 10/09/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che oggi ha parlato con Filomena Ricci, delegata di @wwf Abruzzo sulla delibera della Regione per l'uccisione di 469 cervi e della raccolta firme, ma anche di @Ispra e di tutela delle api e degli altri impollinatori selvatici, di @ribellione animale e Festival della letteratura di Mantova e di StopCasteller, di manifestazione a Trento, di @assemblea antispecista e @scobi

    Considera l’armadillo - 10-09-2024

Adesso in diretta