Gli speciali
17 ottobre 2007
Radio Popolare ricorda Beppe Viola (prima parte)

Giornalista sportivo dal linguaggio rivoluzionario, coautore delle canzoni di Enzo Jannacci, di Cochi e Renato, uomo mite dall’ironia tagliente, a 25 anni dalla sua scomparsa, Beppe Viola è un genio dimenticato, lontano come la Milano che ha saputo raccontare attraverso le storie minori dei marciapiedi e delle fiaschetterie. Radio Popolare-Popolare Network lo ricorda mercoledì 17 ottobre 2007con un radiodocumentario di novanta minuti (come una partita senza intervallo) intitolato Quelli che… si fanno vivi quando ritornano. Quelli che… si fanno vivi quando ritornano è un viaggio in macchina nella Milano di Beppe con un driver d’eccezione, Giorgio Terruzzi, scrittore e giornalista Mediaset, ma soprattutto discepolo prediletto di..Viola. L’itinerario: Via Lomellina, Marchettificio di Via Arbe, Ippodromo e Stadio di San Siro, ex Derby Club, Bar Gattullo, Sede Rai. Si uniranno al racconto le voci di Fabio Fazio, Enzo Jannacci, Gianni Mura, Diego Abatantuono, Cochi Ponzoni, Paolo Casarin, Bruno Pizzul. Ad accompagnare il racconto, le note di Renato Sellani, Folco Orselli e Pepe Ragonese che rileggeranno il capolavoro della collaborazione Viola-Jannacci, Vincenzina e la Fabbrica. Il radiodocumentario, curato da Paolo Maggioni e Claudio Agostoni, è andato in onda all’interno del quotidiano di costume e società Jalla!Jalla! (prima parte)

Email
Conduttori

Le redazioni di Radio Popolare – Popolare Network

Email
Conduttori

Le redazioni di Radio Popolare – Popolare Network

GLI ULTIMI PODCAST
17 maggio 2019
 
Speciale Aspettando All you need is Pop 2019

Florencia Di-Stefano Abichain e Matteo Villaci presentano nel nostro Auditorium Demetrio Stratos il programma di All you need is Pop 2019.

04 maggio 2019
 
Bed-in 2019 – 50 anni dopo

Speciale della diretta dell’ultima sera della tappa milanese del Festival dei Diritti Umani, al Teatro dell’Arte. A cura di Danilo de Biasio, Matteo Villaci e Florencia Di-Stefano Abichain

01 maggio 2019
 
Speciale Avenida Brasil – Festa del Lavoro

Ascolto dell”Opera do Malandro, musical di Chico Buarque de Hollanda del 1978, ispirato dall’Opera del Mendicante di John Gay e dall’Opera dei 3 soldi di Bertold Brecht e trasportato nella Rio de Janeiro degli anni ’40. A cura di Monica Paes

25 aprile 2019
 
Speciale Porta un fiore al partigiano

Best of delle interviste realizzate all’interno di Snooze e After Snooze da Disma Pestalozza e Alessandro Braga ai discendenti/parenti dei nostri eroi della Resistenza.

22 aprile 2019
 
Speciale Bionda Radio Pasquetta (sesta parte)

Best of della trasmissione Bionda Radio in onda da martedì a giovedì dalle 17 alle 18. A cura di Florencia Di-Stefano Abichain (sesta parte)

22 aprile 2019
 
Speciale Bionda Radio Pasquetta (quinta parte)

Best of della trasmissione Bionda Radio in onda da martedì a giovedì dalle 17 alle 18. A cura di Florencia Di-Stefano Abichain (quinta parte)

22 aprile 2019
 
Speciale Bionda Radio Pasquetta (quarta parte)

Best of della trasmissione Bionda Radio in onda da martedì a giovedì dalle 17 alle 18. A cura di Florencia Di-Stefano Abichain (quarta parte)

22 aprile 2019
 
Speciale EZIO BOSSO (terza parte)

Chiacchierata con Ezio Bosso a Milano per il concerto alla Sala Verdi del Conservatorio al podio della StradivariFestival Chamber Orchestra l’ultimo 31 marzo. A cura di Monica Paes. Playlist: 1. Preludio in si minore BWV 855a n° 18 – Johann Sebastian Bach – album di Ezio Bosso StradivariFestival Chamber Orchestra – Sony Classical – 2018 2. Le stagioni op. 37a: Ottobre – Tchaikovsky – stesso album 3. Serenata per archi op. 48 Valse moderato, Tempo di Valse – Tchaikovsky – stesso album 4. In her nama, the sea rain – Ezio Bosso – stesso album 5. Trio, dolcemente (Remembrances, a mourning song) – Ezio Bosso – album The Roots (A tale sonata) – Sony Classical – 2018 6. Ich ruf’ zu dir Herr Jesus Christ BWV 639 – Johann Sebastian Bach – Ezio Bosso – album The Roots (A tale sonata) – Sony Classical – 2018 7. Piano Sonata n° 14 in C -sharp minor op. 27 n° 2 (Moonlight): Adagio sostenuto – Ludwig van Beethoven – Ezio Bosso – stesso album (terza parte)

22 aprile 2019
 
Medimex Spring 2019 (seconda parte)

Speciale Medimex Spring Edition svoltosi dal 11 al 14 aprile a Foggia – a cura di Claudio Agostoni (seconda parte)

22 aprile 2019
 
Speciale Micap a Pasquetta (prima parte)

Micap sull’elenco e la priorità dei temi importanti dentro ai programmi dei partiti, da considerare al momento del voto in vista delle europee il prossimo 26 maggio. A cura di Luigi Ambrosio (prima parte)

21 aprile 2019
 
Speciale Concerto dei Solicelli (seconda parte)

Concerto dei Solicelli per la Festa del Ringraziamento di Radio Popolare il 25 febbraio 2019 all’Auditorium di Largo Mahler, Milano. A cura di Ira Rubini (seconda parte)

21 aprile 2019
 
Speciale Giornata Mondiale della Poesia (prima parte)

Sintesi del reading per la Giornata Mondiale della Poesia fatto nell’Auditorium Demetrio Stratos – a cura di Claudio Agostoni e Paolo Massari (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Gli speciali