• Play
    Radar |

    Radar di lun 18/02 (seconda parte)

    A cura di:

    Alessandro Principe, Diana Santini

    Finisce l'era Bagnacani in Ama. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza con cui revoca l'intero consiglio di amministrazione della municipalizzata dei rifiuti di Roma: ce ne parla la corrispondente Maria D’amico. - Le radio nazionali dovranno trasmettere almeno un 33% di musica italiana e il 10% dovrà essere di giovani autori e piccole case discografiche. La proposta, che oggi viene dalla Lega, è già stata avanzata, in altre occasioni. Ne parliamo con Roberto Mancinelli, produttore, editore e discografico, e Renzo Ceresa, ex funzionario Rai, coordinatore dei programmi di radio 2. (seconda parte)

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR giovedì 19/09 07:00

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 19-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 19/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 19-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 18/09/2024 delle 19:49

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 18-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di giovedì 19/09/2024

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 19-09-2024

  • PlayStop

    Mitologia Popular di giovedì 19/09/2024

    Mitologia Popular esplora e racconta il folclore e la cultura popolare brasiliana: da miti e leggende come Saci Pererê, Mula sem cabeça, Cuca alla storia di piatti tipici come la feijoada o la moqueca, passando per la letteratura, il carnevale, la storia delle città più famose e la musica, ovviamente. Conduce Loretta da Costa Perrone, brasiliana nata a Santos che, pur vivendo a Milano da anni, è rimasta molto connessa con le sue origini. È autrice del podcast Lendas con il quale ha vinto gli Italian Podcast Award per il secondo anno consecutivo.

    Mitologia Popular - 18-09-2024

  • PlayStop

    Delorean di mercoledì 18/09/2024

    Una macchina del tempo musicale, per andare ogni puntata all’esplorazione di un diverso frammento di storia musicale, che è già storia o che ancora lo sta diventando. Dalla new wave al dreampop, dal prog-rock all’R&B contemporaneo, tra ispirazioni passate e prospettive future, ricostruzioni volutamente parziali per non pensare più alla musica in compartimenti stagni. Ogni mercoledì alle 23:00, a cura di Luca Santoro. IG: @lucaa.santoro

    Delorean - 18-09-2024

  • PlayStop

    News della notte di mercoledì 18/09/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 18-09-2024

  • PlayStop

    Jazz Ahead di mercoledì 18/09/2024

    Dischi nuovi, progetti attivi, concerti imminenti, ospiti appassionati, connessi al più che ampio e molto vivo mondo del Jazz e delle sue conseguenze. Musica, soprattutto, scelta con il desiderio di dare spazio alla scena contemporanea di un genere con un passato importante, ma la cui storia è ancora, decisamente, in corso. La sigla del programma è Theme Nothing di Jaimie Branch. A cura di Nina Terruzzi, in onda mercoledì dalle 21.30 alle 22.30

    Jazz Ahead - 18-09-2024

  • PlayStop

    Il giusto clima di mercoledì 18/09/2024

    Ambiente, energia, clima, uso razionale delle risorse, mobilità sostenibile, transizione energetica. Il giusto clima è la trasmissione di Radio Popolare che racconta le sfide locali e globali per contrastare il cambiamento climatico e ridurre la nostra impronta sul Pianeta. Il giusto clima è realizzato in collaborazione con è nostra, la cooperativa che produce e vende energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica. In onda tutti i mercoledì, dalle 21 alle 22. In studio, Gianluca Ruggieri ed Elena Mordiglia. In redazione, Sara Milanese e Marianna Usuelli.

    Il giusto clima - 18-09-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di mercoledì 18/09/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 18-09-2024

  • PlayStop

    Esteri di mercoledì 18/09/2024

    1- Situazione in Libano dopo gli attacchi israeliani ai sistemi di comunicazioni di Hezbollah con Lorenzo Cremonesi e Eric Salerno 2-Birmania. “ l’abisso dei diritti umani “ secondo l’Onu. Sotto accusa la giunta militare ( Elena Brizzi, Lorenzo Cremonesi) 3-Mali. Ritorno sui raid dei jihadisti nella capitale Bamako. ( Andera Barrile Spinelli) 4-Francia. Per il nascente governo Barnier strada in salita. ( Francesco Giorgini) 5- Diario Americano. John Grisham in campo per un condannatoa morte in Texas. Un uomo autistico condannato per la sindrome da bambino scosso ( Roberto Festa)

    Esteri - 18-09-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di mercoledì 18/09/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 18-09-2024

  • PlayStop

    Sempre meno fondi in Lombardia per il dissesto idrogeologico

    I fenomeni meteorologici estremi sono in aumento, i finanziamenti della giunta lombarda per fronteggiarli in diminuzione. Dal bilancio regionale di previsione sono spariti 101 milioni di euro, il 52% dei fondi stanziati in precedenza sul dissesto idrogeologico. Dentro queste opere ci sono anche quelle contro le esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro. Il Pd ha presentato una mozione per ripristinare i fondi e accelerare sulle opere ma la maggioranza l’ha respinta. Ne abbiamo parlato con Simone Negri, consigliere regionale del Pd.

    Clip - 18-09-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di mercoledì 18/09/2024

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 18-09-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di mercoledì 18/09/2024

    Come tira il violino!! Con Francesco Fry Moneti, violinista dei Modena City Ramblers, abbiamo capito meglio valore e storia di quelli in vendita dell'ascoltatore Filippo. Voi avete proposto poi diverse chitarre, un violino per bambina e un pianoforte in regalo. Noi abbiamo aggiunto anche le Serenate Metropolitane di Camilla Barbarito e Fabio Marconi: ancora uno slot disponibile per sorprendere chi amate...a casa sua! Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. A cura di Giulia Strippoli e Claudio Agostoni. Per gli annunci in diretta 02 33 001 001 o gruppo FB Passatel - Radio Popolare. Per segnalare iniziative, eventi, oggetti particolari o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!), email a vieniconme@radiopopolare.it

    Vieni con me - 18-09-2024

  • PlayStop

    "Vivere la meraviglia": al via il Festival del Pensare Contemporaneo di Piacenza

    Oggi a Cult la scrittrice e filosofa Maura Gancitano ha parlato del Festival del Pensare Contemporaneo di Piacenza, il cui tema è "Vivere la meraviglia".

    Clip - 18-09-2024

Adesso in diretta