Radar
11 marzo 2019
Radar di lun 11/03 (seconda parte)

Disastro aereo ad Addis Abeba: Etiopia, Cina e Isole Cayman lasciano a terra tutti i Boeing 737 Max 8, intervista al colonnello dell’Anpac Marcello Bernabucci. Ad Ancona il presidio della rete femminista Rebel Network all’indomani della notizia di una sentenza di appello che ha assolto due giovani per uno stupro adducendo nelle motivazioni la poca avvenenza della vittima: intervista a Luisa Rizzitelli. A seguire la rassegna stampa internazionale, oggi a cura di Farid Adly. (seconda parte)

Email
Conduttori

Alessandro Principe, Diana Santini

In onda

da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 13.00

Email
Conduttori

Alessandro Principe, Diana Santini

In onda

da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 13.00

GLI ULTIMI PODCAST
25 giugno 2019
 
Radar di mar 25/06 (seconda parte)

Mondiale femminile Italia Cina ottavo di finale a Montpellier,Rassegna internazionale a cura di Roberto Festa, (seconda parte)

25 giugno 2019
 
Radar di mar 25/06 (prima parte)

oggi operazione antimafia in Emilia Romagna, la nave umanitaria sea watch con 42 migranti a bordo chiede lo sbarco in Italia, ondata di caldo sul nord italia, (prima parte)

24 giugno 2019
 
Radar di lun 24/06 (seconda parte)

Manifestazione a Praga contro il premier Babis il punto con Giorgio Cadorini, (seconda parte)

24 giugno 2019
 
Radar di lun 24/06 (prima parte)

carenza di personale medico nei reparti ospedalieri, oggi dicisione sui lavoratori del ilva di Taranto, caso consip il punto con Maria d’Amico, Attesa da Losanna per la candidatura di Milano è Cortina per le olimpiadi del 2026. (prima parte)

21 giugno 2019
 
Radar di ven 21/06 (seconda parte)

Sarà la Cina a sfidare la nazionale italiana di calcio femminile agli ottavi di finale, corrispondenza di Ludovica Mezzalana. A Lampedusa iniziativa di solidarietà con la Seawatch, il racconto di Alberto Mallardo di Lampedusa Solidale. A seguire, la rassegan stampa internazionale a cura di gabriele Battaglia (seconda parte)

21 giugno 2019
 
Radar di ven 21/06 (prima parte)

Mattarella parla al plenum del Csm mentre il governo va avanti sulla riforma della giustizia. Oggi il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna è in audizione al ministero, intervista. Salta il tavolo Whirlpool al Mise, intervista al Barbara Tibaldi della Fiom. Verso una riduzione delle tariffe autostradali? Intervista a Marco Bulfon di Altroconsumo. (prima parte)

20 giugno 2019
 
Radar di gio 20/06 (seconda parte)

Da Bruxelles, Maria Maggiore sul Consiglio europeo che inizierà nel pomeriggio con al centro le nomine e le raccomandazioni ai singoli paesi. A seguire, la rassegna stampa internazionale a cura di Roberto Festa. (seconda parte)

20 giugno 2019
 
Radar di gio 20/06 (prima parte)

Smantellare subito le piattaforme offshore inutilizzate! L’appello di Wwf, Greenpeace e Legambiente in presidio davanti al Mise. Da sette giorni in mare aperto in attesa di un porto: Giorgia Linardi, portavoce italiana di Sea Watch. Attesa per la sentenza di appello per la strage di Viareggio, corrispondenza di Jimmy Tranquillo. Una riflessione di Djiana Pavlovic sul tweet del ministro Salvini contro la donna rom condannata per furto e scarcerata perché incinta. (prima parte)

19 giugno 2019
 
Radar di mer 19/06 (seconda parte)

Il Clorpyrifos, insetticida tossico per l’uomo, potrebbe essere vietato dalla Commissione Europea, intervista a Patrizia Gentilini, di Medici per l’ambiente. A seguire la rassegna stampa internazionale a cura di Roberto Festa. (seconda parte)

19 giugno 2019
 
Radar di mer 19/06 (prima parte)

Maggioranza divisa sulla Rai e sulla giustizia, corrispondenza di Anna Bredice. Al via la maturità, i racconti di due insegnanti alle prese col nuovo esame di stato. Stasera a Roma le associazioni partigiane partecipano alla prima proiezione del Cinema America, intervista a Fabrizio De Santis, presidente dell’Anpi di Roma. (prima parte)

18 giugno 2019
 
Radar di mar 18/06 (seconda parte)

Rassegna stampa internazionale a cura di Roberto Festa, a seguire Francesco Vignarca della Rete Disarmo che denuncia l’imminente attracco di una nuova nave saudita nel porto di Genova per caricare armi. (seconda parte)

18 giugno 2019
 
Radar di mar 18/06 (prima parte)

Michel Platini in stato di fermo in francia per l’assegnazione dei mondiali di calcio al Qatar, intervista a Pippo Russo. Il concorsone dei navigator, un racconto della mattinata del giornalista del manifesto Roberto Ciccarelli e intervista al portavoce dei precari Anpal. Camilleri in condizioni stabili ma critiche, estratto di un’intervista al maestro. (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Radar