• Play
    Percorsi PerVersi |

    Percorsi PerVersi di domenica 28/05/2023

    A cura di:

    Paolo Massari

    Poesie, liriche, sonetti, slam poetry, rime baciate, versi ermetici, poesie cantate. Ogni settimana Percorsi PerVersi incontra a Radio Popolare i poeti e li fa parlare di poesia. Percorriamo tutte le strade della parola poetica, da quella dei poeti laureati a quella dei poeti di strada e a quella – inedita – dei nostri ascoltatori.

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR lunedì 02/10 10:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 02-10-2023

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di domenica 01/10/2023

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 01-10-2023

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 02/10/2023 delle 7:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 02-10-2023

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Pubblica di lunedì 02/10/2023

    Pubblica, mezz’ora al giorno di incontri sull’attualità e le idee con Raffaele Liguori

    Pubblica - 02-10-2023

  • PlayStop

    Tutto scorre di lunedì 02/10/2023

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare.

    Tutto scorre - 02-10-2023

  • PlayStop

    Prisma di lunedì 02/10/2023

    Notizie, voci e storie nel mattino di Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 8.35 alle 10.00. Un lungo spazio di approfondimento tra storie vicine e lontane, con i fatti del giorno e i reportage. Nell’epoca delle verità uniche saremo "Prisma". In studio Lorenza Ghidini, in redazione Massimo Alberti

    Prisma - 02-10-2023

  • PlayStop

    GIAMPAOLO SIMI - SARA' ASSENTE L'AUTORE

    GIAMPAOLO SIMI - SARA' ASSENTE L'AUTORE - presentato da Ira Rubini

    Note dell’autore - 02-10-2023

  • PlayStop

    Rights now di lunedì 02/10/2023

    - Da “mai più” a “sempre di più”: le promesse politiche dopo il terribile naufragio del 3 ottobre 2013 sono smentite dall’aumento dei migranti morti in mare - Al Memoriale della Shoah in mostra gli oggetti trovati in quel barcone della morte. Le testimonianze di Cristina Cattaneo e di Adal Neguse, che ha perso il fratello nel naufragio di 10 anni fa. - Khaled Khalifa: si è spenta la voce della Siria libera. Il grande scrittore era stato ospite del Festival dei Diritti Umani nel 2019: ecco cosa diceva del desiderio di pace… - Una questione di un cuore ma anche un fatto politico: la storia di Luca Trapanese, single, gay e papà adottivo di una bimba con sindrome di Down diventa un film. E Rights Now intervista il protagonista.

    Rights now – Il settimanale della Fondazione Diritti Umani - 02-10-2023

  • PlayStop

    Non vedo l'ora di lunedì 02/10/2023

    Non Vedo l'Ora, ma nonostante questo iniziamo con calma! Poi appena riprendiamo conoscenza, dopo un caffè, due chiacchiere e della buona musica, vi racconto le cose per cui NON VEDO L'ORA di stare ogni giorno con voi!!

    Non vedo l’ora - 02-10-2023

  • PlayStop

    Reggae Radio Station di domenica 01/10/2023

    A ritmo di Reggae Reggae Radio Station accompagna discretamente l’ascoltatore in un viaggio attraverso le svariate sonorità della Reggae Music e sicuramente contribuisce non poco alla diffusione della musica e della cultura reggae nel nostro paese. Ogni domenica dalle 23.45 fino alle 5.30 del lunedì mattina, conduce Vito War.

    Reggae Radio Station - 01-10-2023

  • PlayStop

    Prospettive Musicali di domenica 01/10/2023

    Prospettive musicali dà risalto a una serie di espressioni musicali che trovano generalmente poco spazio nelle programmazioni radiofoniche mainstream. Non pensando al genere come concetto limitativo, Prospettive musicali vuole suggerire percorsi di ascolto eterogenei. Prospettive musicali potrà accostare musiche medioevali e avanguardie elettroniche, free jazz e musiche per ambiente, danze etniche e partiture contemporanee, improvvisazione e composizione, avant rock e canzone, silenzio e rumore, invitando il proprio pubblico a condividere esperienze di ascolto coraggiose e «di confine». Alessandro Achilli collabora con Radio Popolare dal 17 marzo 1991 con i cicli Sciabadà (1991), Est (1992), Le vacanze di monsieur Hulot (1991, con Giovanni Venosta, e 1992), L’Orchestra (1996), Concerti da Babele (2001, 2002, 2003), Township Beat, musiche dal Sudafrica (2010) e corrispondenze dai festival Mimi (Provenza), Ring Ring (Belgrado), London Jazz Festival; ha inoltre curato la regia e l’adattamento di un ciclo condotto da Robert Wyatt, interviste in diretta a Shelley Hirsch, Arto Lindsay, Peter Blegvad e Robert Wyatt, e puntate monografiche di Cantaloop, In genere, Zona disco, Replicanti, Yuppi do, Il giardino degli dei, 5 giri, Jazz Anthology, Happy Together e Notturnover estate. Clicca qui per notizie sulle sue attività con Musica Jazz, Musiche, Radio3 Rai e come fotografo non professionista e traduttore. Fabio Barbieri collabora con Radio Popolare dal 1997. È stato ideatore e conduttore di Tropici e meridiani e ha realizzato collegamenti e interviste per Notturnover,Candid, Sidecar, Zoe, Alaska e per il gr in network. Ha collaborato con la redazione musicale del quotidiano Il Manifesto. Suoi articoli e recensioni sono apparsi su Rockerilla, Lost Trails e nel volume Bassa fedeltà (Bollati Boringhieri). Nella stagione 2003-2004 ha curato per Patchanka una serie di corrispondenze settimanali da Londra, intitolata London Calling. Da quell’esperienza è nato un blog: http://www.fabiocalling.blogspot.co.uk/ Gigi Longo collabora con Radio Popolare dal 1987. Ha condotto Jazz Anthology, Music Mag, Onda su onda e Cibo per psiconauti. In veste di inviato, ha recensito decine di concerti jazz, rock e world music per Notturnover. Ha realizzato trasmissioni speciali su Charles Mingus, Gil Evans, Duke Ellington e Miles Davis. È stato collaboratore dell’Associazione Jazz Capolinea, del mensile Il Buscadero e dela rivista Alp Grandi Montagne.

    Prospettive Musicali - 01-10-2023

  • PlayStop

    News della notte di domenica 01/10/2023

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 01-10-2023

  • PlayStop

    La sacca del diavolo di domenica 01/10/2023

    “La sacca del diavolo. Settimanale radiodiffuso di musica, musica acustica, musica etnica, musica tradizionale popolare, di cultura popolare, dai paesi e dai popoli del mondo, prodotto e condotto in studio dal vostro bacicin…” Comincia così, praticamente da quando esiste Radio Popolare, la trasmissione di Giancarlo Nostrini. Ascoltare per credere. Ogni domenica dalle 21.30 alle 22.30.

    La sacca del diavolo - 01-10-2023

  • PlayStop

    Percorsi PerVersi di domenica 01/10/2023

    Poesie, liriche, sonetti, slam poetry, rime baciate, versi ermetici, poesie cantate. Ogni settimana Percorsi PerVersi incontra a Radio Popolare i poeti e li fa parlare di poesia. Percorriamo tutte le strade della parola poetica, da quella dei poeti laureati a quella dei poeti di strada e a quella – inedita – dei nostri ascoltatori.

    Percorsi PerVersi - 01-10-2023

  • PlayStop

    Bohmenica In di domenica 01/10/2023

    In co-conduzione: Clarice Trombella Una domenica tra arte e sostenibilità. Dai casi di guerrilla marketing all’intervista di Clarice all’illustratore Marco Melgrati fino alle curiosità sui primi spot pubblicitari raccontate da Astrid. Per poi collegarsi alla Milano Green Week di questi giorni. Nella rubrica #gaiasulpezzo l’architetto Mario Cucinella ci svela qualche dettaglio del padiglione Italia che firmerà per Expo 2025 a Osaka. Lo Scienziatissimo Andrea Bellati ci spiega come consumare meno energie e risorse in cucina e in casa. Per concludere la nostra Zeina, tornata in Italia, sottolinea quanto sia green praticare yoga. P.S.: per il momento Kesten e Bellati non hanno (ancora?!) contagiato le altre abitanti del condominio…

    Bohmenica In! - 01-10-2023

  • PlayStop

    L'artista della settimana di domenica 01/10/2023

    Ogni settimana Radio Popolare sceglierà un o una musicista, un gruppo, un progetto musicale, a cui dare particolare spazio nelle sue trasmissioni, musicali e non. La nostra scelta racconterà molte novità discografiche, ma non soltanto. E ogni domenica, con mezz’ora di speciale, concluderemo i sette giorni proponendo un profilo approfondito del nostro Artista della Settimana.

    L’Artista della settimana - 01-10-2023

Adesso in diretta