• Play
    MALOS |

    Malos di mer 09/01 (prima parte)

    A cura di:

    Davide Facchini e Luigi Ambrosio

    IL LEADER DEI VERDI TEDESCHI, ROBERT HABECK, DICE ADDIO AI SOCIAL. Ne discutiamo con Edoardo Novelli, massmediologo, uniroma 3. Microfono aperto: si possono vincere le elezioni senza social? (prima parte)

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR lunedì 16/09 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 16-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 16/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 16-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 16/09/2024 delle 07:14

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 16-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Musica leggerissima di lunedì 16/09/2024

    a cura di Davide Facchini

    Musica leggerissima - 16-09-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di lunedì 16/09/2024

    Noi e altri animali È la trasmissione che da settembre del 2014 si interroga su i mille intrecci di una coabitazione sul pianeta attraverso letteratura, musica, scienza, costume, linguaggio, arte e storia. Ogni giorno con l’ospite di turno si approfondisce un argomento e si amplia il Bestiario che stiamo compilando. In onda da lunedì a venerdì dalle 12.45 alle 13.15. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 16-09-2024

  • PlayStop

    Informazioni utili

    Inizia la nuova stagione di 37e2 e abbiamo molte utili informazioni da comunicarvi: cosa accade a una persona che non può presentarsi a una visita o a un esame che ha prenotato; le istruzioni sulle liste d'attesa; i prelievi a domicilio; cosa succede a chi lavora nel settore privato quando si è malati e non si viene trovati a casa dal medico fiscale; il rilascio della cartella clinica gratuitamente.

    37 e 2 - 16-09-2024

  • PlayStop

    Cult di lunedì 16/09/2024

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 16-09-2024

  • PlayStop

    Diego Abatantuono a Radio Popolare: "La comicità è un talento naturale"

    "La comicità è un talento naturale, c'è chi fa ridere e c'è chi non ce la fa". Diego Abatantuono, ospite a Chassis, in occasione dell'uscita del film di "L'ultima settimana di settembre" di Gianni De Blasi, di cui è protagonista, ha parlato del suo mestiere d'attore.

    Clip - 16-09-2024

  • PlayStop

    Pubblica di lunedì 16/09/2024

    «Stiamo facendo la storia», ha annunciato Giorgia Meloni un paio di settimane fa davanti all'esecutivo di Fratelli d'Italia, uno dei principali organismi dirigenti del partito della fiamma missina. A cosa si riferisce la leader del partito e presidente del consiglio? Qual è la missione "storica" a cui allude? Legittimarsi come nuova costituente con il progetto del premierato? Riscrivere la storia della democrazia italiana? Ospiti a Pubblica la storica Simona Colarizi e Luca Alessandrini, già direttore dell'Istituto storico "Ferruccio Parri" Emilia-Romagna di Bologna.

    Pubblica - 16-09-2024

  • PlayStop

    A come Atlante di lunedì 16/09/2024

    Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 16-09-2024

  • PlayStop

    FCS - UN DELITTO ACCADEMICO

    FCS - UN DELITTO ACCADEMICO - presentato da Ira Rubini e Filippo Nai

    Note dell’autore - 16-09-2024

  • PlayStop

    PIU' FIGLI, MENO TASSE!

    PIU' FIGLI, MENO TASSE! Il governo prevederebbe sgravi fiscali in relazione al numero di figli. E' il cosiddetto "quoziente familiare", non si sa ancora con quali soldi. Ma a chi ha figli cosa servirebbe? E cosa serve per aumentare la natalità? Ospiti Maria Cecilia Guerra, PD, e la sociologa Chiara saraceno. A cura di Massimo Bacchetta

    Tutto scorre - 16-09-2024

  • PlayStop

    Il processo a Salvini diventa una guerra ai giudici

    Il processo a Salvini diventa una guerra ai giudici. La ricostruzione del fatto e del processo di Gianfranco Schiavone, presidente del Consorzio italiano solidarietà.

    Clip - 16-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di lunedì 16/09/2024

    Il processo a Salvini diventa una guerra ai giudici. La ricostruzione del fatto e del processo di Gianfranco Schiavone, presidente del Consorzio italiano solidarietà e le ricadute politiche sulla Lega e sul governo secondo Alessandro Braga. L'annuncio dei commissari europei domani è ancora sospeso tra rinunce e casi, non solo quello di Fitto: l'analisi di Francesca De Benedetti di Domani. L'ICAN l'alleanza per mettere al bando le armi nucleari (premio Nobel 2017) lancia una settimana di mobilitazioni per far conoscere alla popolazione i rischi della spesa bellica nucleare che ha superato i 90 miliardi anno. Francesco Vignarca della Rete Pace e disarmo ci racconta le iniziative.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 16-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di lunedì 16/09/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 16-09-2024

  • PlayStop

    Rights now di lunedì 16/09/2024

    Vertice sul futuro dell’Onu. Ma le superpotenze la vogliono così: inconsistente. Parla Marco Mascia del Centro Papisca dell’Università di Padova. Peste suina: la strage servirà a far aprire gli occhi sulla piaga degli allevamenti intensivi? Parla Chiara Caprio di Essere Animali.

    Rights now – Il settimanale della Fondazione Diritti Umani - 16-09-2024

Adesso in diretta