Microfono aperto
BacchettaQuadrata
05 maggio 2016
Le “regole”: strumento di potere o tutela dei deboli?

Un preside milanese emana una circolare per ricordare l’obbligo del rispetto dell’orario. Gli studenti gli rispondono “questa scuola non è un carcere”. La difficile discussione sulle regole.

Email
Conduttori

Massimo Bacchetta

Email
Conduttori

Massimo Bacchetta

 
 
1
2
3
>
>>
GLI ULTIMI PODCAST
15 aprile 2016
 
Milano: il candidato sindaco M5S

Gianluca Corrado, neocandidato M5S dopo la rinuncia di Patrizia Bedori, un’ora a confronto con gli ascoltatori.

14 aprile 2016
 
Milano: la lista Pd per Sala

Piefrancesco Majorino, ex sfidante di Sala alle primarie del centrosinistra, ora capolista Pd in suo appoggio. Un’ora di confronto con gli ascoltatori.

13 aprile 2016
 
Senza Casaleggio: quale futuro per il M5S?

La morte di Casaleggio è un punto di passaggio per il M5S: con quale esito?

12 aprile 2016
 
Milano: la lista civica per Sala

Fiorenzo Galli, capolista di “Noi-Milano”. Un manager aspirante sindaco, un manager capifila della lista che lo appoggia. Parla il direttore del Museo della Scienza e della tecnologia

30 marzo 2016
 
Regeni: le parole della madre. Verità vicina?

Ospiti: Riccardo Nuri, di Amnesty International; Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi. La madre di Giulio Regeni racconta e smonta le versioni di comodo sulla morte del figlio. E’ coraggio o solitudine?

25 marzo 2016
 
Microfono aperto di ven 25/03

Microfono aperto di ven 25/03

24 marzo 2016
 
legge anti-sprechi: carità o visione politica?

Ospite: Maria Chiara Gadda, parlamentare Pd relatrice della legge contro gli sprechi alimentari. Una nuova legge introduce nella filiera produttiva alimentare la voce “dono”, incentivando il riciclo. Il vostro risparmio privato nel consumo come procede?

18 marzo 2016
 
Microfono aperto di ven 18/03

Microfono aperto di ven 18/03

17 marzo 2016
 
Trivelle: silenzio, si vota!

Manca un mese al referendum, ma pochi lo sanno. Giornali e tv fanno ancora finta di niente. I canali alternativi funzionano?

16 marzo 2016
 
Microfono aperto di mer 16/03

Microfono aperto di mer 16/03

15 marzo 2016
 
Olio tunisino: solidarietà internazionale o svendita Italia?

Ospiti: Sara Paraluppi di Coldiretti, Antonio Panzeri europarlamentare Pd. Via libera a nuove importazioni agevolate di olio tunisino in Europa. La Ue parla di un atto di solidarietà verso un’economia minacciata dal terrorismo, i produttori italiani denunciano i rischi per l’occupazione e l’integrità dei prodotti nostrani. Voi?

12 marzo 2016
 
micap_1_12_03_2013

Le divisioni nel PD e la battaglia della sinistra interna: restare e battersi dall’interno o uscire, come ipotizza D’Alema nell’inmtervista al Corriere della sera? Ospite Nico Stumpo, deputato bersaniano, in diretta dalla tre giorni di Perugia in cui la corrente di Sinistra Riformista lancia la candidatura di Roberto Speranza al congresso. Con Luigi Ambrosio e Stefania Persico aggiornamenti sulle tratattive post primarie a Milano e Napoli (dove Bassolino forse si candida lo stesso)

podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Microfono aperto