Il demone del tardi. I fatti
08 ottobre 2015
Il demone del tardi – i fatti di gio 08/10

Il DDL Cirinnà bis forse presto in aula: commentiamo le modifiche al progetto di legge sulle unioni gay con il senatore PD Sergio Lo Giudice, storico attivista dei diritti LGBT. Tornaimo nel Balcani con il racconto di Andrea Rossini, dell’Osservatorio Balcani e Caucaso, appena tornato da un viaggio sui confini tra Serbia, Croazia e Ungheria. Con un’intervista di Valentina Redaelli a Nina Kov, cittadina ungherese che ha sviluppato una app per smartphone per fornire informazioni ai profughi. Infine la nostra ricognizione sui luoghi del dissesto idrogeologico oggi ci porta in Toscana, con il presidente di Legambiente Fausto Ferruzza.

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

Facebook
Conduttori

Gianmarco Bachi, Lorenza Ghidini, Massimo Bacchetta.
In redazione Massimo Alberti

In onda

Da lunedì a venerdì dalle 7.50 alle 9.30

GLI ULTIMI PODCAST
27 giugno 2019
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 27/06 (seconda parte)

In diretta da Lampedusa il deputato radicale di +Europa Riccardo Magi ci descrive la situazione di stallo per la nave Sea Watch davanti al porto (seconda parte)

27 giugno 2019
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 27/06 (prima parte)

Il caso Sea Watch 3 con Annalisa Camilli giornalista di Internazionale e la foto del papà messicano con la sua bambina morti attraversando un fiume per emigrare negli Usa, commentata da Claudio Pastrone direttore del Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (prima parte)

20 giugno 2019
 
Il demone del tardi – i fatti di gio 20/06 (prima parte)

Il caso Csm e le proposte di riforma della giustizia, con l’ex procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati. E infine la guerra in Yemen e la vittori dei portuali genovesi che hanno impedito a una nave saudita di imbarcare materiale bellico. Con Laura Silvia Battaglia e Iosè, delegato sindacale al porto di Genova (prima parte)

19 giugno 2019
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 19/06 (seconda parte)

I nodi delle tante vertenze aperte al Ministero dello Sviluppo Economico stanno venendo al pettine. Ne parliamo con Marco Marroni, segretario nazionale della Uiltucs (lavoratori turismo commercio servizi) che segue la crisi Auchan. E infine il Governo gialloverde prepara anche lui il suo decreto slva banche: confronto tra il relatore della proposta Giulio Centemero della Lega e il deputato PD della commissione finanze Mauro Del Barba (seconda parte)

19 giugno 2019
 
Il demone del tardi – i fatti di mer 19/06 (prima parte)

Comincia l’esame di maturità. E voi, che ricordi avete? Microfono aperto (prima parte)

 
 
1
2
3
>
>>
podcast
Clicca sull’icona per sottoscrivere il servizio podcast Il demone del tardi. I fatti