Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 13/09 09:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 13-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 13/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 13-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 13/09/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 13-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Il giorno delle locuste di venerdì 13/09/2024

    Le locuste arrivano come orde, mangiano tutto quello che trovano sul loro cammino e lasciano solo desertificazione e povertà. Andrea Di Stefano si addentra nei meandri della finanza cercando di svelare paradisi fiscali, truffe e giochi borsistici in Italia e all’estero. Una cronaca diversa dell’economia e della finanza nell’era della globalizzazione e del mercato come icona assoluta.

    Il giorno delle locuste - 13-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 13/09/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 13-09-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 13/09/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 13-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 13/09/2024

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 13-09-2024

  • PlayStop

    Di palo in frasca di venerdì 13/09/2024

    Il programma offre un ascolto musicale variegato e trasversale, proponendo generi diversi come rock, jazz, classica, etnica, colonne sonore e jingle pubblicitari. L’obiettivo è superare abitudini e pregiudizi, esplorando la musica con curiosità. Dal rock degli anni Cinquanta ai brani più recenti, l’ascolto è pensato per essere un piacere, invitando a scoprire nuove sonorità e artisti in modo naturale. Se è mezzanotte e non siete stanchi, salite a bordo e lasciatevi sorprendere.

    Di palo in frasca - 12-09-2024

  • PlayStop

    Labirinti Musicali di giovedì 12/09/2024

    "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare.

    Labirinti Musicali - 12-09-2024

  • PlayStop

    News della notte di giovedì 12/09/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 12-09-2024

  • PlayStop

    Live Pop di giovedì 12/09/2024

    Ogni giovedì alle 21, l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita concerti, presentazioni di libri, reading e serate speciali aperte al pubblico.

    Live Pop - 12-09-2024

  • PlayStop

    Uscita di Sicurezza di giovedì 12/09/2024

    La trasmissione in collaborazione con la Camera del Lavoro di Milano che racconta e approfondisce con il vostro aiuto le condizioni di pericolo per la salute e la sicurezza che si vivono quotidianamente nei luoghi di lavoro. Perché quando succede un incidente è sempre troppo tardi, bisognava prevedere e prevenire prima. Una questione di cultura e di responsabilità di tutte e tutti, noi compresi. con Stefano Ruberto, responsabile salute e sicurezza della Camera del Lavoro di Milano.

    Uscita di Sicurezza - 12-09-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di giovedì 12/09/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 12-09-2024

  • PlayStop

    Esteri di giovedì 12/09/2024

    1- Corsa alla Casa Bianca. Il duello televisivo Kamala Harris – Donald Trump premia nei sondaggi la candidata democratica anche negli stati in bilico ( Roberto Festa) 2- Perù. È morto Alberto Fujimori. L’ex presidente fu condannato per crimini contro l’umanità. Oltre ai massacri di massa, sotto il suo governo furono sterilizzate 200 mila donne indigene in nome della lotta alla povertà. ( Alfredo Somoza) 3- Crimini di guerra. L’ Australia revoca le medaglie al merito ai capi militari che avevano operato in Afghanistan. Un’ inchiesta aveva accertato le loro responsabilità negli omicidi mirati di almeno 39 civili. ( Chiara Garbin) 4- L’appello Amnesty International : “ Chiediamo la Grazia per Leonard Peltier. L’attivista nativoamericano compie oggi 80 anni, 48 passati in carcere dopo un processo farsa. ( Elena Brizzi, Riccardo Noury – Amnesty Italia) 5- “ La vie est belle” è uscito l’album antologico della copia maliana Amadou e Mariam. ( Marcello Lorrai )

    Esteri - 12-09-2024

Adesso in diretta