• Play
    I girasoli |

    I girasoli di sabato 16/07/2022

    A cura di:

    Tiziana Ricci

    La trasmissione è un appuntamento con l’arte e la fotografia e con le ascoltatrici e gli ascoltatori che vogliono avere più notizie ed approfondimenti in quell’ambito della cultura che cerchiamo di racchiudere nella definizione “Arti Visive”. A cura di Tiziana Ricci va in onda il sabato alle 17.35 e vuole essere un viaggio fra alcuni degli eventi più importanti della settimana, ma non solo. Interviste ai protagonisti per scoprire le idee che stanno dietro la loro ricerca creativa e rendere cosi’ accessibile a tutti il significato delle loro opere. Vi proporremo anche le opinioni dei critici che stimiamo di piu’ per la loro onesta’ intellettuale e cercheremo di avere un’attenzione particolare per giovani talenti che come ben sappiamo hanno difficolta’ a far conoscere il loro lavoro.Infine ci auguriamo che ” I GIRASOLI ” possa essere uno strumento utile per capire se gli eventi che ci vengono proposti sono operazioni culturali serie oppure frutto di furbizie che hanno come obiettivo solo business o intenti propagandistici.Ci sembra che questa attenzione sia piu’ che mai necessaria oggi dato che assistiamo a un grande aumento degli eventi , molti dei quali di pessima qualità. Contiamo anche di dare spazio a notizie ed eventuali polemiche che riguardano i progetti di politica culturale.

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR di lunedì 09/12 08:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 09-12-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 09/12/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 09-12-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 09/12/2024 delle 07:14

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 09-12-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 09/12 08:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 09-12-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di lunedì 09/12/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 09-12-2024

  • PlayStop

    Giornale Radio lunedì 09/12 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 09-12-2024

  • PlayStop

    Rights now di lunedì 09/12/2024

    - "Sono una donna curda. Per anni ho lavorato in incognito in Iran e Iraq per i diritti umani. Ma per l'Italia sono solo una scafista". Intervista a Maysoon Majidi. - Luoghi che a Milano significano diritti umani. Noi li raccontiamo con i podcast. Appuntamento il 15 dicembre al Teatro Officina. - In America la parola socialista non è più un'offesa. Sarà così anche con l'arrivo di Trump? Il nuovo libro di Marina Catucci.

    Rights now – Il settimanale della Fondazione Diritti Umani - 09-12-2024

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 09/12 07:00

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 09-12-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di lunedì 09/12/2024

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 09-12-2024

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 09/12 06:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 09-12-2024

  • PlayStop

    Reggae Radio Station di domenica 08/12/2024

    A ritmo di Reggae Reggae Radio Station accompagna discretamente l’ascoltatore in un viaggio attraverso le svariate sonorità della Reggae Music e sicuramente contribuisce non poco alla diffusione della musica e della cultura reggae nel nostro paese. Ogni domenica dalle 23.45 fino alle 5.30 del lunedì mattina, conduce Vito War.

    Reggae Radio Station - 08-12-2024

  • PlayStop

    Prospettive Musicali di domenica 08/12/2024

    In onda dal 2001, Prospettive Musicali esplora espressioni musicali poco rappresentate. Non è un programma di genere, non è un programma di novità discografiche, non è un programma di classici dell’underground, non è un programma di gruppi emergenti. Ma è un po’ tutte queste cose mischiate insieme dal gusto personale dei conduttori. Ad alternarsi in onda e alla scelta delle musiche sono Gigi Longo e Fabio Barbieri, con un’incursione annuale di Alessandro Achilli che è stato uno storico conduttore del programma.

    Prospettive Musicali - 08-12-2024

  • PlayStop

    News della notte di domenica 08/12/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 08-12-2024

  • PlayStop

    La sacca del diavolo di domenica 08/12/2024

    “La sacca del diavolo. Settimanale radiodiffuso di musica, musica acustica, musica etnica, musica tradizionale popolare, di cultura popolare, dai paesi e dai popoli del mondo, prodotto e condotto in studio dal vostro bacicin…” Comincia così, praticamente da quando esiste Radio Popolare, la trasmissione di Giancarlo Nostrini. Ascoltare per credere. Ogni domenica dalle 21.30 alle 22.30.

    La sacca del diavolo - 08-12-2024

  • PlayStop

    Percorsi PerVersi di domenica 08/12/2024

    Poesie, liriche, sonetti, slam poetry, rime baciate, versi ermetici, poesie cantate. Ogni settimana Percorsi PerVersi incontra a Radio Popolare i poeti e li fa parlare di poesia. Percorriamo tutte le strade della parola poetica, da quella dei poeti laureati a quella dei poeti di strada e a quella – inedita – dei nostri ascoltatori.

    Percorsi PerVersi - 08-12-2024

  • PlayStop

    Bohmenica In di domenica 08/12/2024

    Regia: Gaia Grassi Co-conduzione: Astrid Serughetti In studio: Clarice Trombella; in collegamento: Gianpiero Kesten Astrid e Clarice lanciano il sondaggione “Albero di Natale: vero o finto?”, mentre Zeina Ayache spiega – ricerca scientifica alla mano – come mai i cani assomigliano alle persone con cui vivono. Lo Scienziatissimo Andrea Bellati parla di ciò che ci caratterizza come esseri umani: il cervello e il sedere; Laura Giordano e Benedetta Palazzo, insegnanti di yoga, descrivono invece l’importanza dei glutei nella deambulazione e nella postura. Infine, un appello: durante le feste di Natale invitate a pranzo e/o a cena uno studente o una studentessa internazionale che non può tornare a casa per le vacanze, aderendo al progetto Christmas Exchange dell’associazione non profit ESN Politecnico Milano (https://milanopolitecnico.esn.it/christmas-exchange).

    Bohmenica In! - 08-12-2024

  • PlayStop

    Giornale Radio domenica 08/12 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 08-12-2024

Adesso in diretta