• Play
    Giornale radio |

    GR giovedì 14/07 8:30

    A cura di:

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio mercoledì 11/12 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 11-12-2024

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve mercoledì 11/12 09:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 11-12-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 11/12/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 11-12-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 11/12/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 11-12-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di mercoledì 11/12/2024

    Lo sciopero generale per i 5 morti di Calenzano e l'insicurezza sull'area raccontate da Elena Aiazzi della segreteria Cgil e responsabile per la Piana fiorentina (dove è Calenzano). Marco Caldiroli, presidente nazionale di Medicina democratica lancia l'allarme sui deposti di stoccaggio e la loro sicurezza. Con Paola Caridi, autrice di "Il gelso di Gerusalemme" (Feltrinelli), proviamo a capire le azioni di Israele in Siria e i primi passi del nuovo governo provvisorio siriano. Con Federico Sinicato, presidente dell’Associazione familiari delle vittime della strage di Piazza Fontana e con Claudia Pinelli vi presentiamo le iniziative del 55 anniversario tra cerimonie ufficiali e cortei (il 12 dicembre), iniziative a San Siro (il 14 dicembre) e la cantata per Pinelli in Piazza della Scala il 15 dicembre.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 11-12-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di mercoledì 11/12/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 11-12-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di mercoledì 11/12/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 11-12-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di mercoledì 11/12/2024

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 11-12-2024

  • PlayStop

    PoPolaroid di mercoledì 11/12/2024

    Basil Baz evoca il suo amore per la Polaroid, per la bellezza dello spazio bianco intorno all’immagine, che gli permetteva di scrivere la data e dare un titolo alla foto; spesso era ispirato da una canzone. Come le fotografie, le canzoni sono memorie nel tempo, e in PoPolaroid accompagno la musica con istantanee sonore; scatti personali, sociali e soprattutto sentimentali.

    PoPolaroid – istantanee notturne per sognatori - 10-12-2024

  • PlayStop

    Avenida Brasil di martedì 10/12/2024

    Domenica 8 dicembre 2024: Trent'anni dalla morte di Antonio Carlos Brasileiro de Almeida Jobim. Ascoltiamo insieme una selection possibile tra le sue meravigliose canzoni, solo sue o scritte insieme a Vinicius de Moraes, Chico Buarque, Newton Mendonça, Aluisio de Oliveira e interpretate da Paula Morelembaum, Gal Costa, Elis Regina, Nana Caymmi, Nara Leao, Edu Lobo, Na' Ozzetti, Chico Buarque, Joao Gilberto, Caetano, Sinatra...

    Avenida Brasil - 10-12-2024

  • PlayStop

    News della notte di martedì 10/12/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 10-12-2024

  • PlayStop

    Va pensiero di domenica 08/12/2024

    La caduta del regime di Bashar al Assad è stata repentina. In pochi giorni i ribelli della formazione fondamentalista islamica dell'HTS hanno sbaragliato l'esercito lealista siriano che, di fatto, non ha opposto resistenza. La Russia e l'Iran, i due regimi che appoggiavano Assad, escono con le ossa rotte .Per Mosca e Teheran è una sconfitta strategica. Turchia e Israele, invece, sono i vincitori della partita siriana. In questa trasmissione speciale di Va Penseiro, ne abbiamo parlato con il nostro Emanuele Valenti, Guido Olimpio, esperto di terrorismo internazionale, Renzo Guolo, docente universitario ed esperto di Iran, Lorenzo Cremonesi, inviato speciale del Corriere della Sera, mario Del Pero, americanista, docente dell'Università di Bologna e con Alberto Negri, giornalista, esperto di Medioriente.

    Va Pensiero - 10-12-2024

Adesso in diretta