• Play
    Clip |

    Giuseppe Conte: “M5S non tornerà alle origini. Siamo in fase evolutiva”

    A cura di:

    Redazione

    Giuseppe Conte, dopo il Meeting di Rimini che ha invitato tutti i leader tranne lui, e dopo l'applauditissimo discorso di Draghi di fronte alla platea di Comunione e Liberazione, non esclude dopo il voto un governo di larghe intese che tenga dentro tutti tranne il Movimento 5 Stelle. Lo ha detto questa mattina in una intervista a Radio Popolare a cura di Luigi Ambrosio. “Dopo il discorso di Draghi di ieri, secondo lei c’è aria di nuove larghe intese? Magari senza di voi?” “Il fatto che non prevederebbe il M5S non mi sorprenderebbe. Sì, purtroppo vedo un clima in cui ci si predispone, già mentalmente nei discorsi, magari non ancora esplicitati, al fatto che tanto poi ci si ritroverà lì a governare un po’ insieme”. "Il discorso di Draghi? Il governo uscente ha fatto bene su alcuni punti, sul completamento della campagna vaccinale o sul PNRR", benché al di là dei primi passaggi attuativi "sono preoccupato dal ritardo su vari fronti" a livello territoriale. "L'eredità ecologica e sociale", invece, "è modesta: si poteva fare di più" ha aggiunto. Conte ha sostenuto che un elettore di sinistra dovrebbe votare per la forza più progressista, cioè il Movimento 5 Stelle, e ha proposto misure a sostegno del lavoro indeterminato attraverso la fiscalità. Poi bisogna ripristinare il decreto Dignità, ha detto. E sul Movimento ha affermato: “Non tornerà alle origini. Siamo in fase evolutiva. Oggi mettiamo più attenzione alle competenze, alla società civile”.

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio martedì 01/07 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 01-07-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve martedì 01/07 08:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 01-07-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 01/07/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 01-07-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 30/06/2025 delle 19:47

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 30-06-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Apertura Musicale di martedì 01/07/2025

    Svegliarsi con la musica libera di Radio Popolare

    Apertura musicale - 01-07-2025

  • PlayStop

    Jazz Anthology di lunedì 30/06/2025

    "Jazz Anthology", programma storico di Radio Popolare, esplora la lunga evoluzione del jazz, dalla tradizione di New Orleans al bebop fino alle espressioni moderne. Il programma, con serie monografiche, valorizza la pluralità e la continuità del jazz, offrendo una visione approfondita di questo genere musicale spesso trascurato dai media. La sigla del programma è "Straight Life" di Art Pepper, tratto da "Art Pepper Meets The Rhythm Section" (1957).

    Jazz Anthology - 30-06-2025

  • PlayStop

    News della notte di lunedì 30/06/2025

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 30-06-2025

  • PlayStop

    Popsera di lunedì 30/06/2025

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all'informazione nella prima serata. Si comincia alle 18.30 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 30-06-2025

  • PlayStop

    Poveri ma in ferie di lunedì 30/06/2025

    quando ci buttiamo a rete per una stop volley alla McEnroe sul centrale di Wimbledon! Con Vittoria Davalli e Alessandro Diegoli, ospiti della puntata Marcello e Gabriele di Controbreak, che trovate su Instagram e Tik Tok

    Poveri ma belli - 30-06-2025

Adesso in diretta