• Play
    Considera l’armadillo |

    Considera l’armadillo mar 24/05

    A cura di:

    Cecilia Di Lieto

    Dove si parla della strage di Cavie, di Anatre, di Conigli all'Oasi rifugio di Spinea, di Enrico Piva, della Giornata Europea dei Parchi, con DANIELA MUGGIA, tanatologa, con STEFANO CATTINELLI, veterinario della giornata "Tenersi la zampa fino alla fine, accompagnamento empatico degli animali alla fine della vita" all'Associazione Tonglen di Torino, di Cani, di Gatti, di dolore, di cure palliative, di morte, di eutanasia, di empatia, del libro Edizioni Amrita e scopriamo che Daniela avrebbe voluto essere Gatto e Stefano Balena

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Edizione di giovedì 14/11 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 14-11-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 14/11/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 14-11-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 14/11/2024 delle 19:49

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 14-11-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Uscita di Sicurezza di giovedì 14/11/2024

    La trasmissione in collaborazione con la Camera del Lavoro di Milano che racconta e approfondisce con il vostro aiuto le condizioni di pericolo per la salute e la sicurezza che si vivono quotidianamente nei luoghi di lavoro. Perché quando succede un incidente è sempre troppo tardi, bisognava prevedere e prevenire prima. Una questione di cultura e di responsabilità di tutte e tutti, noi compresi. con Stefano Ruberto, responsabile salute e sicurezza della Camera del Lavoro di Milano.

    Uscita di Sicurezza - 14-11-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di giovedì 14/11/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 14-11-2024

  • PlayStop

    Giornale Radio giovedì 14/11 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 14-11-2024

  • PlayStop

    Esteri di giovedì 14/11/2024

    1) La politica israeliana a Gaza è paragonabile a un genocidio. Un rapporto delle nazioni unite analizza la condotta di Tel Aviv nel conflitto nella striscia e parla di fame come arma di guerra e di regime di apartheid. Intanto medici senza frontiere denuncia: bloccata l’evacuazione di bambini malati senza alcun motivo. (Elena Brizzi, Luigi Daniele - University of Nottingham, Medici senza Frontiere) 2) Guerra in Sudan. Secondo un’inchiesta di Amnesty International la Francia sta fornendo armi ai paramilitari violando la legge internazionale sull’embargo. (Riccardo Noury - Amnesty Italia) 3) Stati Uniti, le nomine di Donald Trump sorprendono anche il partito repubblicano. L’ultima provocatoria scelta del presidente eletto è quella di Matt Gaetz come ministro della giustizia. (Roberto Festa) 4) Cliniche per curare le donne che non vogliono indossare l’Hijab. L’ultimo annuncio del regime iraniano fa rabbrividire donne e attivisti a Teheran. (Farian Sabahi) 5) World Music. Dal Senegal, la canzone di Bass Thiong che chiede l’indipendenza della politica dalle guide religiose. (Marcello Lorrai)

    Esteri - 14-11-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di giovedì 14/11/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 14-11-2024

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 14/11 18:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 14-11-2024

  • PlayStop

    Irene Grandi ospite a Jack

    Irene Grandi presenta il suo "Fiera di Me Tour" a Radio Popolare per celebrare i suoi 30 anni di carriera. In attesa della sua data di Milano, lunedì 18 novembre al Teatro Manzoni, è stata ospite di Matteo Villaci a Jack per una bella chiacchierata.

    Clip - 14-11-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di giovedì 14/11/2024

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 14-11-2024

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 14/11 17:29

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 14-11-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di giovedì 14/11/2024

    Sarà capitato anche a voi di avere la pianta dalla fronda depressa? SOS Popolare, oggi parliamo delle MALATTIE FOGLIARI con Letizia Manzoni, @Letisplant. Poi alcuni appuntamenti da non mancare: la mobilitazione a Roma per il Clima e l'Under Green Market di Giacimenti Urbani. Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. A cura di Giulia Strippoli e Claudio Agostoni. Per gli annunci in diretta 02 33 001 001 o gruppo FB Passatel - Radio Popolare. Per segnalare iniziative, eventi, oggetti particolari o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!), email a vieniconme@radiopopolare.it

    Vieni con me - 14-11-2024

  • PlayStop

    Playground di giovedì 14/11/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 14-11-2024

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 14/11 15:29

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 14-11-2024

  • PlayStop

    Jack di giovedì 14/11/2024

    Apriamo con l'annuncio delle Wet Leg in Italia per gli I-Days 2025, parliamo del ritorno al cinema di Interstella 5555dei Daft Punk con Chawki Senouci e nella secondsa mezz'ora ospitiamo per una bella chiacchierata Irene Grandi.

    Jack - 14-11-2024

  • PlayStop

    Musica leggerissima di giovedì 14/11/2024

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 14-11-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di giovedì 14/11/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali con Katia Impellittiere di @Lac Lega Abolizione Caccia abbiamo fatto il punto sulle ultime decisioni di Regione Lombardia in merito alla caccia. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 14-11-2024

Adesso in diretta