• Play
    Snooze |

    After Snooze 23/10/18 (quarta parte)

    A cura di:

    Alessandro Braga e Disma Pestalozza. In redazione Filippo Robbioni

    Michele Crosti ci parla del bando scali con intervista all’assessore all’urbanistica, verde e agricoltura Pierfrancesco Maran. Intervista a Pap Khouma, storico esponente della comunità senegalese di Milano, scrittore, ha sostenuto Sala commenta le dichiarazioni del sindaco. Intervista a Baye Ndiaye del centro studi orientamenti africani di Milano (quarta parte)

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 20/09 09:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 20-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 20/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 20-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 20/09/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 20-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Il giorno delle locuste di venerdì 20/09/2024

    Le locuste arrivano come orde, mangiano tutto quello che trovano sul loro cammino e lasciano solo desertificazione e povertà. Andrea Di Stefano si addentra nei meandri della finanza cercando di svelare paradisi fiscali, truffe e giochi borsistici in Italia e all’estero. Una cronaca diversa dell’economia e della finanza nell’era della globalizzazione e del mercato come icona assoluta.

    Il giorno delle locuste - 20-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 20/09/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 20-09-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 20/09/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 20-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 20/09/2024

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 20-09-2024

  • PlayStop

    Di palo in frasca di venerdì 20/09/2024

    Il programma offre un ascolto musicale variegato e trasversale, proponendo generi diversi come rock, jazz, classica, etnica, colonne sonore e jingle pubblicitari. L’obiettivo è superare abitudini e pregiudizi, esplorando la musica con curiosità. Dal rock degli anni Cinquanta ai brani più recenti, l’ascolto è pensato per essere un piacere, invitando a scoprire nuove sonorità e artisti in modo naturale. Se è mezzanotte e non siete stanchi, salite a bordo e lasciatevi sorprendere.

    Di palo in frasca - 19-09-2024

  • PlayStop

    Labirinti Musicali di giovedì 19/09/2024

    "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare.

    Labirinti Musicali - 19-09-2024

  • PlayStop

    News della notte di giovedì 19/09/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 19-09-2024

  • PlayStop

    Live Pop di giovedì 19/09/2024

    Ogni giovedì alle 21, l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita concerti, presentazioni di libri, reading e serate speciali aperte al pubblico.

    Live Pop - 19-09-2024

  • PlayStop

    Uscita di Sicurezza di giovedì 19/09/2024

    La trasmissione in collaborazione con la Camera del Lavoro di Milano che racconta e approfondisce con il vostro aiuto le condizioni di pericolo per la salute e la sicurezza che si vivono quotidianamente nei luoghi di lavoro. Perché quando succede un incidente è sempre troppo tardi, bisognava prevedere e prevenire prima. Una questione di cultura e di responsabilità di tutte e tutti, noi compresi. con Stefano Ruberto, responsabile salute e sicurezza della Camera del Lavoro di Milano.

    Uscita di Sicurezza - 19-09-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di giovedì 19/09/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 19-09-2024

  • PlayStop

    Esteri di giovedì 19/09/2024

    1 – “La punizione arriverà”. Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah parla al Libano dopo le esplosioni di cercapersone e walkie talkie e dice “Israele ha dichiarato guerra”. Cresce il timore di una guerra ampia, mentre Tel Aviv approva il piano militare per il fronte nord. In esteri testimonianze e analisi (Chawki Senouci, Virginia Sarotto - ARCS, Emanuele Valenti) 2 – Stati Uniti. La scommessa di Donald Trump. Dal comizio di Long Island il candidato repubblicano sceglie di ignorare le richieste del partito e continua a lanciare il suo messaggio radicale, razzista e roboante. (Roberto Festa) 3 - Hong Kong, 14 mesi di carcere per una t-shirt. E’ la prima condanna in base alla nuova legge sulla sicurezza della città. Il crimine: aver indossato una maglietta con uno slogan di protesta. (Elena Brizzi) 4 – World Music. Dall’isola della Réunion la musica di Ann O’aro che unendo tradizione e contemporaneità parla direttamente “al profondo del cuore”. (Marcello Lorrai)

    Esteri - 19-09-2024

Adesso in diretta