• Play
    Musiche dal mondo |

    Yat-Kha: We Will Never Die

    A cura di:

    Marcello Lorrai

    Con We Will Never Die del gruppo Yat-Kha, ritroviamo una vecchia conoscenza degli appassionati di world music, Albert Kuvezin. Originario di Tuva, repubblica autonoma della confederazione russa che si trova nella Siberia meridionale, al centro dell'Asia continentale, negli anni novanta Kuvezin è stato uno dei fondatori del gruppo folk Hun Hur Tu e appunto del gruppo folk-punk Yat-Kha, che fecero epoca a livello internazionale per l'uso dello straordinario canto di gola tuvano: in particolare Kuvezin fece colpo nel '94 con l'album Yenisei-Punk. Per chi non conoscesse il canto di gola per cui Tuva va famosa, limitiamoci a dire che la incredibile voce cavernosa di Albert Kuvezin può far impallidire le voci gutturali dei più agguerriti cantanti grindcore, il genere imparentato con l'heavy metal e l'hardcore punk. Gustosissime le cover "di gola" di While My Guitar Gently Weeps di George Harrison, e di Solitude dei Black Sabbath.

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio martedì 19/08 07:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 19-08-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve martedì 19/08 10:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 19-08-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 19/08/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 19-08-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 01/08/2025 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 01-08-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Giustizia minorile e campi rom, il procuratore Villa: “A Milano situazione migliore di anni fa”

    Il percorso giudiziario per chi ha meno di 14 anni e commette un reato, l’ipotesi di un abbassamento della soglia di punibilità, la situazione dei campi rom milanesi e le reazioni politiche e mediatiche alla vicenda dei quattro ragazzini a bordo dell’auto che ha investito e ucciso la 71enne Cecilia De Astis. Abbiamo intervistato il procuratore del tribunale per i minorenni di Milano, Luca Villa, che sta indagando su quello che è successo.

    Clip - 19-08-2025

  • PlayStop

    Conversazione con Alberto Casiraghy, il creatore delle edizioni Pulcinoelefante, piccoli gioielli su carta

    Alberto Casiraghy, il creatore della casa editrice Pulcinoelefante, è stato ospite di Cecilia Di Lieto a "La scatola magica" per una chiacchierata sul progetto da lui fondato nel 1982 e sui tanti gioielli di carta realizzati negli anni.

    Clip - 19-08-2025

  • PlayStop

    La Scatola Magica di martedì 19/08/2025

    La scatola magica? Una radio? Una testa? Un cuore? Un baule? Questo ed altro, 90' di raccolta di pensieri, parole, musiche, libri,  poesie, insomma di quelle cose che ci fanno resistere al caldo e ai tempi che corrono. La scatola magica è in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 11.30 dal 5 al 30 agosto. In studio Cecilia Di Lieto lascatolamagica@radiopopolare.it

    La Scatola Magica - 19-08-2025

  • PlayStop

    Summertime di martedì 19/08/2025

    Summertime è il nostro “contenitore” per l’informazione delle mattine estive. Dalle 7.45 alle 10, i fatti del giorno, (interviste, commenti, servizi), la rassegna stampa, il microfono aperto, i temi d’attualità. E naturalmente la musica. Ogni settimana in onda uno dei giornalisti della nostra redazione.

    Summertime - 19-08-2025

  • PlayStop

    Apertura Musicale di martedì 19/08/2025

    Svegliarsi con la musica libera di Radio Popolare. A cura di Barbara Sorrentini

    Apertura musicale - 19-08-2025

  • PlayStop

    From Genesis To Revelation di martedì 19/08/2025

    "From Genesis to Revelation" è una trasmissione radiofonica dedicata al rock-progressive, attiva regolarmente dal 1999. Condotta da Renato Scuffietti e Matthias Scheller, offre un'ora settimanale di musica prog, spaziando dai grandi classici dei seventies al newprog e al prog sinfonico, con interviste, recensioni e monografie sui sottogeneri. Nata come un hobby, è diventata un importante punto di riferimento per gli appassionati del genere.

    From Genesis To Revelation - 18-08-2025

  • PlayStop

    Jazz Anthology di lunedì 18/08/2025

    "Jazz Anthology", programma storico di Radio Popolare, esplora la lunga evoluzione del jazz, dalla tradizione di New Orleans al bebop fino alle espressioni moderne. Il programma, con serie monografiche, valorizza la pluralità e la continuità del jazz, offrendo una visione approfondita di questo genere musicale spesso trascurato dai media. La sigla del programma è "Straight Life" di Art Pepper, tratto da "Art Pepper Meets The Rhythm Section" (1957).

    Jazz Anthology - 18-08-2025

Adesso in diretta