• Play
    Esteri |

    Esteri di ven 12/01

    A cura di:

    Martina Stefanoni e Chawki Senouci

    1-Germania: Unione – Spd ancora insieme per formare un nuovo governo. ..l’ultima parola al congresso straordinario dei socialdemocratici che il 21 di gennaio dovrebbe confermare o sconfessare l’accordo firmato da Martin Schluz .. ..2-” No ai Migranti provenienti da Paesi di merda”: Un Donald Trump sempre più isolato insulta Haiti e l’Africa. Annullata la sua visita in Gran bretagna. “ ha capito che non era gradito ai londinesi” afferma il Sindaco Sadik Khan ....3-Sicurezza alimentare. In Francia scoppia lo scandalo del latte per neonati contaminato dal batterio della salmonella. Sotto accusa il modello di economico di Lactalis, primo gruppo mondiale di prodotti caseario-lattieri. ....4- Effetto catalogna. Ciudadanos diventa il primo partito in Spagna..Secondo un sondaggio di El pais il movimento di centrdestra otterrebbe oggi il 27,1% superando di 4 punti il partito popolare di rajoy. ....5-Petrolio. l’Arabia saudita ha perso la sua guerra contro i produttori di Shale gas...Lo certifica l’ultima rapporto dell’agenzia internazionale dell’energia... ..6-Obsolescenza programmata. Sale a 32 il numero di class action che Apple rischia di dover fronteggiare per aver rallentato le prestazioni dei vecchi iPhone.

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio venerdì 29/08 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 29-08-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve venerdì 29/08 10:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 29-08-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 29/08/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 29-08-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 01/08/2025 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 01-08-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    "La verità è non dimenticare", dice Maurizio De Giovanni

    Dal ricordo di Andrea Camilleri alla canzone napoletana passando per le strade di Napoli con lo scrittore e sceneggiatore Maurizio De Giovanni al microfono di Cecilia Di Lieto nell'ultima puntata de "La scatola magica".

    Clip - 29-08-2025

  • PlayStop

    Puntata di venerdì 29/08/2025

    Il meglio della festa di Radio Popolare, All You Need Is Pop del 6, 7 e 8 giugno 2025

    All you need is pop 2025 - 29-08-2025

  • PlayStop

    La Scatola Magica di venerdì 29/08/2025

    La scatola magica? Una radio? Una testa? Un cuore? Un baule? Questo ed altro, 90' di raccolta di pensieri, parole, musiche, libri,  poesie, insomma di quelle cose che ci fanno resistere al caldo e ai tempi che corrono. La scatola magica è in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 11.30 dal 5 al 30 agosto. In studio Cecilia Di Lieto lascatolamagica@radiopopolare.it

    La Scatola Magica - 29-08-2025

  • PlayStop

    Summertime di venerdì 29/08/2025

    Il massiccio bombardamento russo su Kiev con Lorenzo Cremonesi, inviato del Corriere della Sera. Le proteste congiunte di palestinesi e israeliani contro la guerra a Gaza con Luisa Nannipieri e Rana Salman di “Combatants for peace”. La campagna per la riduzione del danno dei consumatori di crack a Bologna con Matilde Madrid, assessora al welfare del Comune. Il caso dei forum sessisti in cui venivano condivise le foto di donne famose e non e date in pasto ai commenti violenti di migliaia di uomini: il microfono aperto insieme a Francesca Cavallo, scrittrice e attivista, e al nostro collaboratore Marco Schiaffino, conduttore di Doppio Click. Conduce Mattia Guastafierro.

    Summertime - 29-08-2025

  • PlayStop

    Apertura Musicale di venerdì 29/08/2025

    In conduzione Francesco Tragni. I bambini nei ristoranti, i MAGA contro i trans, paura sulle montagne russe; infine, le cose che terrorizzano i nostri ascoltatori.

    Apertura musicale - 29-08-2025

Adesso in diretta