• Play
    Presto Presto – Interviste e analisi | 21 novembre 2024

    Presto Presto - Interviste e Analisi di giovedì 21/11/2024

    A cura di:

    Cinzia Poli, Claudio Jampaglia e Massimo Alberti

    Luigi Mastrodonato, giornalista di Domani, racconta l'ultimo caso di torture in carcere con l'inchiesta partita dalla stessa polizia penitenziaria a Trapani. Paolo Soglia giornalista e documentarista rievoca a trent'anni dagli arresti uno dei casi più clamorosi di criminalità compiuto da uomini dello Stato: la banda della Uno bianca, con il suo spettacolo "Uno Bianca Reload". Caterina Sarfatti capa della delegazione di C40, la rete globale di quasi 100 sindaci delle principali città del mondo uniti nell'azione per affrontare la crisi climatica, ci racconta la Cop29 da Baku, gli ultimi giorni di trattative, a rischio di fallimento.

ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Presto Presto – Interviste e analisi
Carica altri

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Edizione di lunedì 02/12 18:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 02-12-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di domenica 01/12/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 01-12-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 02/12/2024 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 02-12-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Poveri ma belli di lunedì 02/12/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 02-12-2024

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 02/12 18:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 02-12-2024

  • PlayStop

    Ex-Wife di Ursula Parrott

    “Ex wife è un libro disperato e sincero, una ‘tragedia minore del proibizionismo’ come dice Pat, cercando una chiosa brillante per parlare della fine del suo matrimonio. Una tragedia piena di momenti esilaranti, che nel profondo ha la cupezza di un dolore senza scampo.” Ospite oggi a Cult Veronica Raimo, scrittrice e traduttrice, che firma l’introduzione del romanzo "Ex-Wife“ di Ursula Parrott, scritto nel 1929 ma riedito in traduzione da Feltrinelli, nella collana Gramma.

    Clip - 02-12-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di lunedì 02/12/2024

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 02-12-2024

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 02/12 17:29

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 02-12-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di lunedì 02/12/2024

    Montagna che mondo! Piccole accortezze anche sull'abbigliamento che cambiano tutto. Tipo, per resistere all'acqua, non c'è dubbio serva il capo nastrato! Pietro De Nardi, Prof di Fashion Sportswear Design e Luca Serenthà, giornalista Meridiane Montagne ci raccontano esperienze e competenze di montagna. Aldo Faleri, architetto e docente di Design Alpino, ci porta alla scoperta di CortAlp2024, Festival del Cortometraggio di Montagna rivolto ai più giovani. Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. A cura di Giulia Strippoli e Claudio Agostoni. Per gli annunci in diretta 02 33 001 001 o gruppo FB Passatel - Radio Popolare. Per segnalare iniziative, eventi, oggetti particolari o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!), email a vieniconme@radiopopolare.it

    Vieni con me - 02-12-2024

  • PlayStop

    Addio a Paolo Milanesi

    Nelle scorse ore ci ha lasciato Paolo Milanesi, storico trombettista dei La Crus e collaboratore di molti nomi importanti della scena musicale italiana. Oggi a Jack, Mauro Ermanno Giovanardi ce ne ha regalato un commosso ricordo. (Foto di Giovanni Daniotti)

    Clip - 02-12-2024

  • PlayStop

    Playground di lunedì 02/12/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 02-12-2024

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 02/12 15:29

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    GR in breve - 02-12-2024

  • PlayStop

    Jack di lunedì 02/12/2024

    Dopo aver annunciato Regina Spektor come artista della settimana, affidiamo ad una chiacchierata con Mauro Ermanno Giovanardi un commosso ricordo di Paolo Milanesi, ascoltiamo l'intervista a Vasco Brondi a cura di Barbara Sorrentini per "Ascoltare gli Alberi" e ospitiamo Nayt per una lunga intervista sul suo ultimo disco "Lettera Q"

    Jack - 02-12-2024

  • PlayStop

    Musica leggerissima di lunedì 02/12/2024

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 02-12-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di lunedì 02/12/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che con Franco Andreone, erpetologo e conservatore del @museo di scienze naturali di Torino, il professor Emilio Sperone di @università della Calabria e Salvarore Rubino ricercatore in Madagascar abbiamo parlato di riscaldamento globale e mangrovie, ma anche dell'uccisione dell'orso M91 in Trentino e del @premioluisaminazzi a Casale Monferrato. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 02-12-2024

  • PlayStop

    Giornale Radio lunedì 02/12 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 02-12-2024

  • PlayStop

    Cult di lunedì 02/12/2024

    Oggi a Cult: gli Oblivion al Teatro Fontana di Milano con "Ti sfascio una canzone"; Manuela Accinno di ritorno dal MonFestival 2024; Veronica Raimo firma l'introduzione di "Ex-Wife" di Ursula Perrot (Feltrinelli Gramma); il Noir in Festival 2024; GialloCrovi a cura di Luca Crovi...

    Cult - 02-12-2024

  • PlayStop

    Pubblica di lunedì 02/12/2024

    La rivolta del guanto o del calzino? Landini ha parlato di paese da rivoltare come un guanto contro le ingiustizie, mentre da destra gli rinfacciano il “calzino” di Piercamillo Davigo, l’odiata (dalla destra) toga rossa di Mani Pulite che trent’anni fa disse di voler rivoltare l’Italia berlusconiana come un calzino. Intanto, dopo la protesta di Cgil e Uil del 29 novembre il ministro leghista Salvini ha minacciato nuove precettazioni in caso di nuovi scioperi. Pubblica ha ospitato l'economista Marcella Corsi e il filosofo della politica Roberto Escobar. Rivolta sociale, conflitto, scontro: che cosa significano? A chi parla il leader della Cgil Landini? Risponde al governo Meloni oppure indica un programma per le opposizioni di sinistra?

    Pubblica - 02-12-2024

  • PlayStop

    La vita ad Aleppo dopo l'offensiva dei ribelli siriani

    Davide Chiarot, operatore di Caritas Italiana ad Aleppo da un paio di anni, ha raccontato ai microfoni di Radio Popolare la vita in questi giorni in città, tra coprifuoco, bombe e file per il pane.

    Clip - 02-12-2024

Adesso in diretta