ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA GR in breve

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio martedì 27/05 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 27-05-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve martedì 27/05 18:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 27-05-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 27/05/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 27-05-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 27/05/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 27-05-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Esteri di martedì 27/05/2025

    1) A Gaza, la fame. Una folla disperata di persone ha preso d’assalto il nuovo centro di distribuzione degli aiuti. La fondazione israelo americano perde il controllo, mentre l’esercito spara in aria per disperdere la gente. (Marina Calculli - Università di Leiden) 2) No al “business as usual” con Israele. Il sit in della diaspora israeliana in contemporanea in 13 città europee per chiedere l’embargo totale delle armi a Tel Aviv. (Roberto Festa) 3) Francia, l’Assemblea Nazionale approva il disegno di legge che istituisce il diritto al suicidio assistito. (Francesco Giorgini) 4) Venti paesi europei chiedono azioni concrete contro l’Ungheria se non permetterà il Budapest Pride. (Yuri Guaiana – All Out) 5) La Spagna intensifica la sua risposta alla crisi abitativa. Misure fiscali per l’equo canone ed eliminazione dal mercato gli appartamenti turistici illegali. (Giulio Maria Piantadosi) 6) Rubrica sportiva. L’Arsenal vince la Women Champions League contro il Barcellona (Luca Parena)

    Esteri - 27-05-2025

  • PlayStop

    Poveri ma belli di martedì 27/05/2025

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 27-05-2025

  • PlayStop

    Doppio Click di martedì 27/05/2025

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 27-05-2025

  • PlayStop

    Vieni con me di martedì 27/05/2025

    Vieni con me! è un’ora in cui prendere appunti tra condivisione di curiosità, interviste, e il gran ritorno di PASSATEL, ma in forma rinnovata!! Sarà infatti partendo dalla storia che ci raccontano gli oggetti più curiosi che arriveremo a scoprire eventi, iniziative od occasioni a tema. Eh sì, perché poi..ci si incontra pure, altrimenti che gusto c’è? Okay ma dove, quando e poi …con chi!?! Semplice, tu Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. Per postare annunci clicca qui Passatel - Radio Popolare (link - https://www.facebook.com/groups/passatel) Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa, un oggetto particolare o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!) scrivi a vieniconme@radiopopolare.it Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni

    Vieni con me - 27-05-2025

  • PlayStop

    Playground di martedì 27/05/2025

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 27-05-2025

  • PlayStop

    Biennale Teatro 2025: "Call me Paris" di Yana Eva Thönnes

    Nel suo memoir teatrale "Call Me Paris", Yana Eva Thönnes segue le storie, tanto simili da suscitare inquietudine, di due sosia. Da un lato Paris Hilton, nota ereditiera e it-girl, sedicente inventrice del selfie e protagonista forzata di 1 Night in Paris, sex-tape divulgato dall’ex fidanzato. Dall’altro, una ragazza tedesca di Bergisch Gladbach, soprannominata Paris, che si trova protagonista di una sua personale versione di 1 Night in Paris. Sul palco Thönnes esplora i vissuti traumatici delle due sosia dai capelli biondi e analizza il contesto in cui hanno potuto verificarsi i due casi di cronaca, ovvero gli anni Duemila: l’ultimo decennio davvero misogino agli albori della diffusione di Internet. Nel tentativo di riconquistare il controllo della propria immagine e quindi di se stessa, Paris si imbarca in un viaggio perturbante nel passato. Come è diventata Paris? Dov’è quel filmato? Se lei stessa non è che una copia dell’originale, chi è la ragazza nel video? Chi è la persona dietro il personaggio? Ira Rubini oggi a Cult ha intervistato Yana Eva Thönnes, l'autrice e regista dello spettacolo che sarà alla Biennale Teatro l'1 e 2 giugno.

    Clip - 27-05-2025

  • PlayStop

    Jack di martedì 27/05/2025

    Jack è il magazine musicale quotidiano di Radio Popolare: Matteo Villaci vi accompagna tra le ultime novità discografiche e le notizie del giorno, con approfondimenti, interviste e speciali. Senza mai dimenticare la passione per la musica dal vivo, con i nostri imperdibili minilive.

    Jack - 27-05-2025

  • PlayStop

    Musica leggerissima di martedì 27/05/2025

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 27-05-2025

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di martedì 27/05/2025

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali ospite Elisabetta Palagi, docente di Biologia e Ricercatrice di Etologia all' @Università di Pisa sull'ultimo studio sulle scimmie gelada e i loro comportamenti sociali. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 27-05-2025

  • PlayStop

    Cult di martedì 27/05/2025

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 27-05-2025

Adesso in diretta